• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La contemplazione della fioritura

Anna Chiara

Giardinauta Senior
MAMMA MIA MA COME HO FATTO A PREDERMI TUTTE QUESTE MERAVIGLIE!!! :martello::martello::martello:

CHE VERGOGNA!!! :baf:

QUANTE BELLE MERAVIGLIE CATERINA, NON POSSO CHE SOMMERGERTI DI COMPLIMENTI!!!

complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti.

:ciglione:
:love_4:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Caterinaaa quanta bella robinaaaa :love: :love: sono tutte bellissime, non saprei quale scegliere!!! I colori poi sono meravigliosi!!:hands13:
Grazzzzzzzieeeeee !!!Sei troppo gentile !

caterina quel cimby èassolutamente strepitoso, è anche profumato???? che dire assolutamente perfetto:love::love:complimenti per tutte le tue fioriture, che in questi giorni grigi ci tirano un pochino su il morale:love_4::love_4:
Grazieeee Betty , si e profumato , ha un odore di fresco stupendo mischiato a un odore di arancia , non so come descriverlo bene ma e delizioso ..

:love_4::love_4::love_4:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Caterina ti sei scatenata negli ultimi acquisti!!!!
Tutti molto belli, ma quel cymbi bianco e profumato è il top!!!!:love:

Ciao e grazie per averci deliziato con queste meraviglie :)

Si Ari e vero , ma come potevo lasciare queste meraviglie , mi sono detta tutto l’estate Cimby, Cimby , Cimby e adesso li trovo ovunque , poi questi disgraziati del Cityper della mia cita portano ogni settimana nuove piantine e ogni volta che faccio la spesa mi porto accasa uno :D

MAMMA MIA MA COME HO FATTO A PREDERMI TUTTE QUESTE MERAVIGLIE!!! :martello:

CHE VERGOGNA!!! :baf:

QUANTE BELLE MERAVIGLIE CATERINA, NON POSSO CHE SOMMERGERTI DI COMPLIMENTI!!!

complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti.
:ciglione:

Grazieeeeeeeeeeeee !!!
:love_4:


:love_4::love_4::love_4:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Caterina ti sei scatenata negli ultimi acquisti!!!!
Tutti molto belli, ma quel cymbi bianco e profumato è il top!!!!:love:

Ciao e grazie per averci deliziato con queste meraviglie :)

Si Ari e vero , ma come potevo lasciare queste meraviglie , mi sono detta tutto l’estate Cimby, Cimby , Cimby e adesso li trovo ovunque , poi questi disgraziati del Cityper della mia cita portano ogni settimana nuove piantine e ogni volta che faccio la spesa mi porto accasa uno :D

MAMMA MIA MA COME HO FATTO A PREDERMI TUTTE QUESTE MERAVIGLIE!!! :martello:

CHE VERGOGNA!!! :baf:

QUANTE BELLE MERAVIGLIE CATERINA, NON POSSO CHE SOMMERGERTI DI COMPLIMENTI!!!

complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti.
:ciglione:

Grazieeeeeeeeeeeee !!!
:love_4:


:love_4::love_4::love_4:
 

Gina51

Aspirante Giardinauta
Ciao Caterina la vanda è splendida , la mia regalatami fiorita in aprile ha messo delle foglie nuove ma rami con fiori ....niente .la innaffio con bagnetto una volta alla settimana sarà troppo poco?la contemplazione mattutina è però garantita .un abbraccio gina
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao Caterina la vanda è splendida , la mia regalatami fiorita in aprile ha messo delle foglie nuove ma rami con fiori ....niente .la innaffio con bagnetto una volta alla settimana sarà troppo poco?la contemplazione mattutina è però garantita .un abbraccio gina

Ciao Gina
Per le annaffiature ti devi regolare tu osservando le radici , se diventano troppo legnose annaffia di più , dovrebbe andare bene come fai tu ..
Per la fioritura la Vanda e un orchidea che ha bisogno di moltissima luce con anche qualche ora di sole diretto , la fiorita che hai visto adesso ha passato tutta la bella stagione sul balcone in pieno sole (la nebulizzavo pero parecchie volte al giorno )..
Io le mie le concimo parecchio , d’estate anche ogni giorno , d’inverno 1-2 volte a settimana , pero tieni conto anche che casa mia e secca e calda e annaffio le Vanda per immersione ogni 2 gg. in questo periodo

Un saluto !
 

Sonia

Aspirante Giardinauta
Hai un fantastico angolo orchidee!! Quanto ti ci è voluto per capire come tenerle? Te ne sono morte tante prima di ottenere sti risultati?
 

Aussie

Guru Giardinauta
Che meraviglieeee!!! la piccola phal è identica a una delle mie, mi piacciono molto i suoi colori. Bellssima anche la Vanda lentigginosa, chissà che bella fioritura ti ha regalato!
E i Cimby? Uno più bello dell'altro! mannaggia, come te li invidio. Io non li posso prendere perchè non saprei dove metterli, sono un po' troppo ingombranti.
:love_4::love_4::love_4:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
wow che collezione di fioriture favolose!!
notevole la vanda...
ma l'ultimo cymbi è stupendo!

ciao
Dany
 

caterina.

Giardinauta Senior
che spettacolo caterina!! sono fantastiche...
Grazieeeeee , sei molto gentile :love_4:

Hai un fantastico angolo orchidee!! Quanto ti ci è voluto per capire come tenerle? Te ne sono morte tante prima di ottenere sti risultati?

Grazie Sonia , veramente ho la passione delle orchidee da poco più di un anno , ai miei inizi ho perso una phal , una miltonia e un paphio ..
Per capire come tenerle mi e voluto un po’ , ogni pianta ha i suoi bisogni e ogni stagione e diversa dal altra quindi anche il modo di coltivazione , mi sono documentata molto in rete e ho chiesto aiuto qui sul forum ogni volta che ho avuto bisogno ..loro sembrano aver gradito i miei metodi e ogni tanto mi regalano qualche fiorellino :love:

Che meraviglieeee!!! la piccola phal è identica a una delle mie, mi piacciono molto i suoi colori. Bellssima anche la Vanda lentigginosa, chissà che bella fioritura ti ha regalato!
E i Cimby? Uno più bello dell'altro! mannaggia, come te li invidio. Io non li posso prendere perchè non saprei dove metterli, sono un po' troppo ingombranti.
:love_4::love_4::love_4:

Grazie mille , e vero i Cymbi sono parecchio ingombranti , pero ora i fioriti li ho messi davanti le finestre e i sfioriti fuori , fortunatamente qui da me gela raramente e posso ‘’parcheggiarli ‘’tranquillamente fuori sul balcone :D:love_4:

wow che collezione di fioriture favolose!!
notevole la vanda...
ma l'ultimo cymbi è stupendo!

ciao
Dany

Grazie Spulki anche io sono innamorata di quel splendido Cymbi :love::love_4:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
ciao caterina complimenti per le tue fioriture a natale mi hanno regalato una vanda magnifica e spero di non stroncarla visto che in passato mi è già capitato ....:cry:... posso farti una domandina..? ma tu come fai quando vai in vacanza in estate ad assicurare le giuste cure alla vanda? grazie in anticipo :Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
ciao caterina complimenti per le tue fioriture a natale mi hanno regalato una vanda magnifica e spero di non stroncarla visto che in passato mi è già capitato ....:cry:... posso farti una domandina..? ma tu come fai quando vai in vacanza in estate ad assicurare le giuste cure alla vanda? grazie in anticipo :Saluto:

Ciao
L’estate scorso prima di partire ho annaffiato tutte le orchi e le ho messe nel bagno nella cabina da doccia e alcune anche fuori dalla cabina (perche non mi entravano tutte ) , fra di loro ho messo delle bacinelle piene d’acqua , ho lasciato la persiana socchiusa per far entrare un po’ di luce e la finestra chiusa , al mio ritorno dopo una settimana in bagno c’era un umidità cosi alta che ho dovuto aprire subito le finestre .. le ho trovate tutte integre e con qualche radice in più .. quest’ anno invece non credo che avrò di questi problemi perche a causa del lavoro credo che non andrò più in vacanza per un bel po’
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Ciao grazie mille caterina per la dritta...mi sa che pure io quest'anno al massimo potrò andare via qualche giorno....ma metterò in pratica sicuramente il tuo consiglio grazie mille :Saluto:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Caterinaaaaaa!!! :eek::eek::eek:
Non so come ma mi ero persa l'aggiornamento del tuo post-contemplativo.:storto:

Che fioriture rigogliose e che piante bellissime che hai

Si vede che ricevono tante cure e tento amore, sono uno spettacolo! :love::love::love:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
Aggiorno il posto per mostrarvi l’altra meraviglia a qui non ho saputo resistere:

S5035203.jpg


S5035204.jpg


S5035208.jpg


S5035205.jpg


:Saluto:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
favoloso! a quelcolore non avrei resistito nemmeno io

ciao
Dany
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Molto bello,:love:un colore davvero particolare,ma dove li trovi ?
Io vorrei prenderne uno ,giro nei vivai della zona ma non trovo nulla di originale,solo bianchi,rosa,gialli e allora rinuncio.
:Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
E' davvero molto particolare il colore del tuo Cymbi, quel labello da tigrotto mi fa impazzire! complimenti!!!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ehehehehe caterina dopo le miltonie ti sei innamorata dei cimby eh???? ma come non innamorarsi di una simile bellezza.complimenti :love_4:
 
Alto