• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serretta primaverile per orchidee!!!

greenstone

Giardinauta Senior
@diletta@ ha scritto:
mi stai dando della zozzona?
no perchè è vero....:D

si una bella disinfettata ok ma io credo che sia anche colpa di quelli sopra e degli alberi infestati davanti...(c'è un ex bicciodromo e campo tennis incolto con pinetina)

mi trovo sempre la spazzatura sui vasi ti pare possibile?
L'intonaco non lo posso toccare o viene giù e sai la casa non è mia!
pulirò per quanto è possibile ho un insetticida che è peggio del ddt dove riesco passo la vaporella e poi quello!
solo che hai voglia ho 18 M. quadri di balcone e non so dove girarmi per tutte le piante che ho!

Ciao e grazie!
Non so che insetticida usi, però se vuoi provare ci sarebbe il FORACTIL della Formenti, quando allevavo uccelli lo usavo per lavare il pavimento e una volta al mese lo spruzzavo sui muri e nonostante avessi circa 60 coppie in un locale di 36 Mq. non ho mai avuto problemi di acari o parassiti vari. E' molto funzionale perchè agisce anche sulle eventuali uova che di solito resistono agli altri insetticidi. spero di esserti stato utile ciao.
 

@diletta@

Giardinauta Senior
ma l'insetticida che ho comprato non ricordo come si chiama, è spray e dovrebbe aagire anche sulle larve / uova... lo presi prechè avevo gli acari nei cuscini...
in effetti in casa mia c'è un igiene precaria, lavoro molto e spesso non ho tempo...
cmq ti ringrazio mi scrivo il nome, ma la candeggina per il pavimento non basta?
 
Ultima modifica:

greenstone

Giardinauta Senior
@diletta@ ha scritto:
ma l'insetticida che ho comprato non ricordo come si chiama, è spray e dovrebbe aagire anche sulle larve... lo presi prechè avevo gli acari nei cuscini...
in effetti in casa mia c'è un igiene precaria, lavoro molto e spesso non ho tempo...
cmq ti ringrazio mi scrivo il nome, ma la candeggina per il pavimento non basta?
Ti garantisco che in un allevamento parlare di igiene precaria è un eufemismo,eppure funzionava, probabilmente perchè come ho già detto agisce anche sulle uova dei parassiti, dimenticavo, se decidi di acquistarlo non prendere quello spray (non si ottengono gli stessi risultati) ma quello da diluire in acqua
 

matle

Aspirante Giardinauta
Hi hi hi,:D scusate ma ho riso molto quando ho letto TNT perchè in chimica organica è la sigla per il trinitrotoluene che è......la dinamite!!!!:lingua: :martello:
Più protette di così le tue piante, Orchidea....
 
@diletta@ ha scritto:
mi stai dando della zozzona?
no perchè è vero....:D
No no figuraiamoci non mi permetterei MAI... è che queste per quanto noi puliamo queste bestiacce ci soo sempre :storto:

@diletta@ ha scritto:
si una bella disinfettata ok ma io credo che sia anche colpa di quelli sopra e degli alberi infestati davanti...(c'è un ex bicciodromo e campo tennis incolto con pinetina)
mi trovo sempre la spazzatura sui vasi ti pare possibile?
Si questa potrebbe essere la causa

@diletta@ ha scritto:
L'intonaco non lo posso toccare o viene giù e sai la casa non è mia!
pulirò per quanto è possibile ho un insetticida che è peggio del ddt dove riesco passo la vaporella e poi quello!
Si si usa la vaporella anche io c'è l'ho meglio di quello non c'è!!!

@diletta@ ha scritto:
solo che hai voglia ho 18 M. quadri di balcone e non so dove girarmi per tutte le piante che ho!
Che fortuna che hai ada avere un balcone così grande... ce l'avessi io!!!
 
matle ha scritto:
Hi hi hi,:D scusate ma ho riso molto quando ho letto TNT perchè in chimica organica è la sigla per il trinitrotoluene che è......la dinamite!!!!:lingua: :martello:
Più protette di così le tue piante, Orchidea....

Ehehehehe matle hai ragione :eek:k07: !!!
 
Alto