• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La contemplazione della fioritura

caterina.

Giardinauta Senior
Ragazzi .. non posso credere :eek:...anche la Howeara Lava Burst mi sta regalando uno stellino:froggie_r:love: .. anche lui e piccino scoperto stasera , ecco qui la pianta :

S5034874.jpg


:Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao a tutti e grazie ancora per i complimenti :love_4:
Ritorno per aggiornare i movimenti
Allora il paphio ha finalmente deciso di farmi vedere il suo meraviglioso fiore :love::

S5034948.jpg


S5034945.jpg


S5034952.jpg


Sembra che anche l’altro bocciolo dia segni di apertura , nonostante e ancora piccolino :

S5034947.jpg


La signora Vanda continua il suo bel lavoro e continua a sviluppare i stelli e boccioli :

S5034966.jpg


S5034968.jpg


E il piccolo stello del keiki :
S5034983.jpg


Per ora e tutto , vi saluto e vi mando un grande :love_4:
 
Ultima modifica:

miciamimi

Maestro Giardinauta
bellizzzzzzzzzzzzzzzzzzimo il paphio:love::love: e miss vanda è davvero spettacolare..........mi immagion già quando avrà tutti e tre gli steli fioriti:love::love: bravissima caterina:hands13::hands13::love_4::love_4:
 

ranix

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia!!
La vanda mi tenta, ma non posso permettermi le cure giornaliere che richiede, ci ripenserò quando la mia seconda figlia sarà cresciuta.
Hai dei Cymbidium? Io ne vorrei prendere uno, perché mi sembra una pianta semplice da tenere.
Anch'io ho due paphiopedilum, dopo quanto tempo dalla prima fioritura sono rifioriti?
 

caterina.

Giardinauta Senior
bellizzzzzzzzzzzzzzzzzzimo il paphio:love: e miss vanda è davvero spettacolare..........mi immagion già quando avrà tutti e tre gli steli fioriti:love: bravissima caterina:hands13::love_4:


Brava Caterina,il paphio è davvero bello ora aspettiamo la fioritura di Miss Vanda.:flower:
Ciao e buona serata



Grazie carissime :love_4::love_4:
non vedo l’ora :rolleyes:.. sarà uno spettacolo:food:
:Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Che meraviglia!!
La vanda mi tenta, ma non posso permettermi le cure giornaliere che richiede, ci ripenserò quando la mia seconda figlia sarà cresciuta.
Hai dei Cymbidium? Io ne vorrei prendere uno, perché mi sembra una pianta semplice da tenere.
Anch'io ho due paphiopedilum, dopo quanto tempo dalla prima fioritura sono rifioriti?



Ciao
Ho 1 solo Cymbi che ho acquistato sfiorito questa primavera , per ora non mi ha regalato nessuna fioritura ma sinceramente me lo aspettavo dato che quando lo comprai l’apparato radicale era andato e lo dovuto rinvasare quindi disturbare .. chi sa forse si deciderà anche lui in primavera .. per ora sta fuori in pieno sole riparato dalla pioggia ..a secco perche non lo annaffio per niente da un bel po’ ..
Secondo me sono piante facili da tenere , basta rispettare le loro necessità stagionali ..
Il pahio era a forza fiore quando lo comprato e infatti lo ha dimostrato cacciando questo bel stellone .. per quanto ho capito bisogna aspettare cca. 2 anche 3 anni perche la nuova vegetazione maturi e cacci un altro stello floreale ..

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che bei movimenti tra le tue piantine!!!

davvero molto bello il paphio cicciottello!!!

spettacolare la vanda tutta in fermento tra pianta madre e keiki!!


:Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
che bei movimenti tra le tue piantine!!!
davvero molto bello il paphio cicciottello!!!
spettacolare la vanda tutta in fermento tra pianta madre e keiki!!
:Saluto:

Grazie mille :love_4: si e proprio cicciotto quel birbante di paphio :lol:

Complimenti Caterina sono meravigliose...si vede che sei bravissima...
Grazie mille :love_4:Troppo buona!!! Mi fai arrossire :ros::D

Super bravissima Caterina e bellissime fioriture :hands13::hands13:

Grazie mille Aussie:love_4: sei gentilissima come sempre :Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
Sfrutto questo post per mostrarvi anche i miei ultimi acquisti , 2 Cattleya prese da coop a solo 4,50 :eek:ogni una :D

La prima e una Potinara Burana Beauty che ho già pero non ho resistito a questa bella piantona e prezzo e lo ripresa :love::

S5034996.jpg


S5034997.jpg


La seconda invece e sempre una Cattleya ma non so il nome , comunque le foto del fiore non mi sono uscite bene , qui sembra viola invece e rosa acceso con il labello fuxia :love::

S5034997-1.jpg


S5035004.jpg


:Saluto:
 

eriqa

Florello
Voi alla coop avete anche le cattleye? cavolo che c...o

complimenti sono bellissime...e il prezzo è da sogno
 
Alto