• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prendo spunto da ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
comunque, nemmeno io penso che Vincenzo sia un provocatore
non l'ho mai pensato
ma ingenuo nei suoi comportamenti spesso lo è e si va sempre a infognare dalla parte del torto anche quando o non ce l'ha (il torto) o il peccato è assai veniale

Vincenzo non è un provocatore, ma un po' di coccio sì.
Visto che apre e si fa chiudere i 3d da solo, e accetta solo le risposte che gli pare.
A Vincè, se fai una battuta che non capisco e ti chiedo, il pro sta che poi la capisco!
Se devo dirti qualcosa solo a te non apro un 3d, ti scrivo in altri luoghi.
Con alcuni ti sei preso e quanto ti piace continuare a farlo, tutto perchè io ti ho trascurato e non ho + discusso con te.

...Chi è etichettato, vedi Vincenzo come provocatore, è sovente letto con la lente, e capita che alcune sue battute, nell'accezione più comune, sono prese
come provocazioni.
Attenzione che Vincenzo ci mette molto del suo, ma la sua simpatia dovrebbe anche essere letta normalmente.

...Lui non avrebbe dovuto COMUNQUE reagire aprendo un post in ot sull'operato dei moderaztori
ed è per questo che è stato bannato

questo per riportare la discussione facendola ripartire da una base di verità, se no la verità tutte le volte ce la perdiamo per la strada

Quoto tutto ciò che avete detto, sono d'accordissimo.
Se provocare è fare una battuta scema ad un utente, aprire un topic per capire meglio un atteggiamento, fare riferimenti ai mod (e Vincè purtroppo li ha fatti, e lì ha sbagliato)... allora Vincenzo è un provocatore. Se si riflette bene, un po' lo è per davvero :martello2 :embarrass

Ma io l'ho immaginato mentre proferiva le parole del suo post... e non lo vedo proprio nelle vesti del provocatore o sovversivo che si voglia dire. Lo vedo col suo sorriso mentre spara una caxxata, ecco come lo vedo. Saranno questioni di punti di vista.

E per quanto riguarda il fatto in sé che ha scatenato l'ultimo ban, volevo dire ai moderatori interessati, Marealto e Spulky, che in pubblica non hanno detto niente di male, non hanno sbagliato nei loro interventi, questo per amor di completezza. Il resto è già stato scritto.

'A Casper, ora conta pure te! :lingua: (prima di scrivere... :eek:k07:)
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Io non c'ho capito niente...ma proprio dall'inizio! dal post in orchidee... mendana?! boh
così... per partecipare, scusate l'ot
 

casper69

Guru Giardinauta
Quoto tutto ciò che avete detto, sono d'accordissimo.
Se provocare è fare una battuta scema ad un utente, aprire un topic per capire meglio un atteggiamento, fare riferimenti ai mod (e Vincè purtroppo li ha fatti, e lì ha sbagliato)... allora Vincenzo è un provocatore. Se si riflette bene, un po' lo è per davvero :martello2 :embarrass

Ma io l'ho immaginato mentre proferiva le parole del suo post... e non lo vedo proprio nelle vesti del provocatore o sovversivo che si voglia dire. Lo vedo col suo sorriso mentre spara una caxxata, ecco come lo vedo. Saranno questioni di punti di vista.

E per quanto riguarda il fatto in sé che ha scatenato l'ultimo ban, volevo dire ai moderatori interessati, Marealto e Spulky, che in pubblica non hanno detto niente di male, non hanno sbagliato nei loro interventi, questo per amor di completezza. Il resto è già stato scritto.

'A Casper, ora conta pure te! :lingua: (prima di scrivere... :eek:k07:)


Io??? perchè???
Ho contato, non mi sembra di aver detto nulla di male...!!!
Non mi stavo tirando indietro chiedendo la chiusura, fisc@@, non mi piaceva il discorso dei pregiudizi (molto circoscritta).
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Scusami UTENTE MAREALTO.....ih ih (prrrrrrrrrrr), se non hai mai sentito parlare di Vincecos prima di quel post...perchè sei partito in 4? perchè sei stato cosi bacchettone?

Prova a dare uno sguardo a dei vecchi post, dove non da moderatore ma da utente parto in quarta quando si scrivono cretinate, una mi è anche costata un richiamo dalla suprema.
Ora ancora di più poichè non è la prima volta che vari utenti scelgano la sezione orchidee per punzecchiarsi.
Si sono prevenuto, ma non nei confronti di un utente in particolare, ma nei confronti di chiunque usi la sezione come campo di battaglia per le proprie scaramucce.


insomma alla fine MENDANA, poteva essere anche un errore grammaticale una qualsiasi cosa, poi per la risposta non data...insomma uno è in ufficio, ti squilla il tel, lavori, poi ti giri verso il pc e ti accorgi che non hanno capito una ceppa (ovvio)...elasticita

@ Pin...ok!

MA infatti poteva essere di tutto, e non mi pare che il problema del Ban sia stato quello, se non ci fosse stato questo ribollire d'animi che gridava vendetta tanto da aprire un post dedicato all'accaduto in sezione, ma molto semplicemente si scriveva ma che avete capito questa cosa significa xyz, niente sarebbe successo.
invece no bisognava lavare l'onta con un duello all'ultimo sangue :D
 

casper69

Guru Giardinauta
Io non c'ho capito niente...ma proprio dall'inizio! dal post in orchidee... mendana?! boh
così... per partecipare, scusate l'ot

Mentana (Rm) è il luogo di provenienza dell'utente che ha aperto la discussione in orchidee!!
Siccome io e Vincecos siamo nati vissuti da quelle parti, in BURINESCO Mentana (RM) noi la diciamo MENDANA. Sponteamente come confermato anche da lui, l'ha buttata li leggendo la provenienza dell'utente, la risposta che si apettava è quella che ho dato io!
t'ha capì nè? Maremmmmmmmmmmmmmmmma
 

quadricromia

Guru Giardinauta
azz.... in effetti serviva un lungo percorso di lucidità mentale per capire, e io non ne ho... mi ritiro nelle mie stanze, anzi vi leggo in silenzio...
sentitamente ringrazio casperissima della spiegation....
 

casper69

Guru Giardinauta
Prova a dare uno sguardo a dei vecchi post, dove non da moderatore ma da utente parto in quarta quando si scrivono cretinate, una mi è anche costata un richiamo dalla suprema.
Ora ancora di più poichè non è la prima volta che vari utenti scelgano la sezione orchidee per punzecchiarsi.
Si sono prevenuto, ma non nei confronti di un utente in particolare, ma nei confronti di chiunque usi la sezione come campo di battaglia per le proprie scaramucce.


A infatti poteva essere di tutto, e non mi pare che il problema del Ban sia stato quello, se non ci fosse stato questo ribollire d'animi che gridava vendetta tanto da aprire un post dedicato all'accaduto in sezione, ma molto semplicemente si scriveva ma che avete capito questa cosa significa xyz, niente sarebbe successo.
invece no bisognava lavare l'onta con un duello all'ultimo sangue :D

Ari maremmmmmmmma!!! ma che ho parlato di Ban??? no! anzi se fosse stato meno spontaneo e più calcolatore forse non se lo beccava...Il ban c'era, io ho aperto questa discussione perchè Vincecos nella sua chiedeva in un poco a tutti, ed io non ho fatto in tempo a dire la mia. Ma io di Ban non ho mai parlato...
 

casper69

Guru Giardinauta
azz.... in effetti serviva un lungo percorso di lucidità mentale per capire, e io non ne ho... mi ritiro nelle mie stanze, anzi vi leggo in silenzio...
sentitamente ringrazio casperissima della spiegation....

lungo e pesante...era incomprensibile per tutti!!! non te la prende a male, io quando ho letto ho riso perchè sapevo.
 

Pin

Master Florello
@ Casper, pensa ho capito anche io ora ho il mio pro.
Non era poi così difficile scriverlo e scusa non potevi farlo tu?
Non che la battuta mi faccia sganasciare ma si evitavano "incomprensioni"

@ Marealto ad occhio e croce non credo ci sia una sezione esente da battibecchi personali, senza scaramucce o quello che vuoi oltre la tematica stessa.
 

casper69

Guru Giardinauta
Prova a dare uno sguardo a dei vecchi post, dove non da moderatore ma da utente parto in quarta quando si scrivono cretinate, una mi è anche costata un richiamo dalla suprema.
Ora ancora di più poichè non è la prima volta che vari utenti scelgano la sezione orchidee per punzecchiarsi.
Si sono prevenuto, ma non nei confronti di un utente in particolare, ma nei confronti di chiunque usi la sezione come campo di battaglia per le proprie scaramucce.




MA infatti poteva essere di tutto, e non mi pare che il problema del Ban sia stato quello, se non ci fosse stato questo ribollire d'animi che gridava vendetta tanto da aprire un post dedicato all'accaduto in sezione, ma molto semplicemente si scriveva ma che avete capito questa cosa significa xyz, niente sarebbe successo.
invece no bisognava lavare l'onta con un duello all'ultimo sangue :D


QUI SARO' DURA MAREALTO (ma me la metti tra le dita):
"dov'è tutto questo movimento in Orchidee, visto che io, ho dovuto aprire una discussione in Club per avere anche la tua di attenzione???" :ciglione::fischio::fischio:
 

casper69

Guru Giardinauta
@ Casper, pensa ho capito anche io ora ho il mio pro.
Non era poi così difficile scriverlo e scusa non potevi farlo tu?
Non che la battuta mi faccia sganasciare ma si evitavano "incomprensioni"

@ Marealto ad occhio e croce non credo ci sia una sezione esente da battibecchi personali, senza scaramucce o quello che vuoi oltre la tematica stessa.

io l'ho fatto soltanto dopo aver saputo che era stato bannato, troppo tardi ovvio, sono andata a vedere...ed ho dato le spiegazioni, rimaste senza risposta comunque...
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ari maremmmmmmmma!!! ma che ho parlato di Ban??? .

Se non ci fosse stato il Ban ma se Elena gli avesse firmato un assegno da 10.000 euro, non credo che saremmo stati qui a disquisire su questo interessantissimo argomento :D
è ovvio cheil discorso ban ogni tanto venga fuori !!!
 

Pin

Master Florello
Se non ci fosse stato il Ban ma se Elena gli avesse firmato un assegno da 10.000 euro, non credo che saremmo stati qui a disquisire su questo interessantissimo argomento :D
è ovvio cheil discorso ban ogni tanto venga fuori !!!


se Elena gli avesse firmato un assegno avrei fatto il diavolo a quattro perchè io ai miei tempi d'oro ho fatto di peggio.
Se avessimo voluto parlare di ban lo avremmo fatto a caldo, ora si sta disquisendo su altro argomento, proposto da Vincenzo e proseguito da Casper, forse due linee parallele sullo stesso argomento.
A domanda si risponde?
A battuta si attacca?
 

casper69

Guru Giardinauta
Se non ci fosse stato il Ban ma se Elena gli avesse firmato un assegno da 10.000 euro, non credo che saremmo stati qui a disquisire su questo interessantissimo argomento :D
è ovvio cheil discorso ban ogni tanto venga fuori !!!

Certo che ne discutevamo...e che so scema io? Un assegno lo vorrei.
Ma che risposta mi hai dato? beh! se lo tiri fuori tu mi meravigli, visto che oltre ad essere un utente moderi e sai che dei ban non si può parlare, quindi perchè tirare fuori di una scelta indiscutibile? che ci mettiamo a fare polemica? lo sai che non si discutono i ban! Insomma si sa che tirano fuori polemiche e basta! Evitiamo dai!
Vado in ufficio e torno
@Pa0la mod, respira ho 20 minuti di auto!

@ Pin Marealto è uomo no donna ih ih !
Non ti ho potuto reputare....vadooo!
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
e perchè mai dovrei leggerlo come una cosa dura?
Personalmente non mi pare che ci siano post nella sezione orchidee con zero risposte.
Ora vado a memoria, ma ti sarei grato di segnalarmi il post se non è quello che ricordo io. Si tratta del post dove ti lamentavi che nessuno ti aveva risposto?
Ma che in effetti era intervenuto Zeug? anzi direi il Grande Zeug?

Se è quello caspita hai una risposta di Zeug e ti lamenti?
 

casper69

Guru Giardinauta
e perchè mai dovrei leggerlo come una cosa dura?
Personalmente non mi pare che ci siano post nella sezione orchidee con zero risposte.
Ora vado a memoria, ma ti sarei grato di segnalarmi il post se non è quello che ricordo io. Si tratta del post dove ti lamentavi che nessuno ti aveva risposto?
Ma che in effetti era intervenuto Zeug? anzi direi il Grande Zeug?

Se è quello caspita hai una risposta di Zeug e ti lamenti?

Ti prendo la discussione??? Zeug poverino rispose al suo rientro, ma da come parli tu, sembra un mercato, io dopo giorni o ore boh ho avuto una risposta!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Non mi sembra di aver detto che la sezione è un mercato, per fortuna, ma che sta succedendo che si usi per punzecchiarsi, mi sembrano due cose diverse.

Quindi il post è lui!!! ammazza che memoria che ho mi faccio i complimenti :D

Si trovami il post ma sono certo che hai ricevuto una risposta che è quella corretta.
Pensa in altri forum a volte non ne hai neanche una, e se chiedi perchè ti rispondono anche che non sono tenuti a dartela.

Ma ora mi hai incuriosito, l'orchidea ancora è viva?
 

Pin

Master Florello
Complimenti per la tua memoria, ma stiamo andando in ot, non è la sez orchidee (è noto il fatto che non me ne può fregar di meno)
Quindi riprendiamo il filo logico del 3d.
E ribadisco non credo ci sia sezione in cui non ci siano punzecchiature
 

pa0la

Florello
Questo non significa che bisogna sopportare tacendo

e nemmeno soffiare sul fuoco
è ovvio che le punzecchiature esistono ovunque, bisogna trovare un equilibrio migliore di quello che ha suscitato l'apertura di questo thread
quando si aprono thread così vuol dire che c'è un disagio, piccolo magari ma c'è
la moderazione credo dovrebbe prenderne atto, per rispetto all'utenza
ci si chiarisce, fin dove si riesce
almeno ci si prova
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto