• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prendo spunto da ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
beh dipende, se due utenti si punzecchiano senza trascendere io sono per lasciarli fare.
No non sono daccordo, una sezione tecnica deve restare tale, mi sta bene anche l'OT che scaturisce dal normale discorso, lo facciamo tutti e non mi sembra il caso di far diventare una sezione di un forum una cosa assillante e seriosa, ma non i punzecchiamenti.

mai detto niente del genere, ma c'è modo e modo per sedare le punzecchiature.
A volte è meglio far finta di niente e la cosa muore da sola.

Io in questo caso conosco solo un modo brusco, che nonostante non mi piaccia è l'unico applicabile a cose del genere onde evitare il ripetersi.
Le persone alle quali l'ho fatto non mi hanno mai mostrato rancore, perchè ho sempre spiegato loro il motivo della mia reazione, ed amici più di prima.
 

Pin

Master Florello
Io in questo caso conosco solo un modo brusco, che nonostante non mi piaccia è l'unico applicabile a cose del genere onde evitare il ripetersi.
Le persone alle quali l'ho fatto non mi hanno mai mostrato rancore, perchè ho sempre spiegato loro il motivo della mia reazione, ed amici più di prima.


Con una come me il modo brusco avrebbe scatenato scintille, meno male che hai trovato persone che hanno apprezzato.
E qui torniamo sull'argomento iniziale, modo brusco usato abitualmente anche da utente o solo relativo alla mod? E' una semplice domanda non vuole giudicare l'operato del vostro lavoro.
Ma solo capire perchè a volte i toni si alterano più da parte vostra che da noi semplici e umili utenti.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Vincenzo non è un provocatore, ma un po' di coccio sì.
Visto che apre e si fa chiudere i 3d da solo, e accetta solo le risposte che gli pare.
...
Concordo, sottoscrivo e non aggiungo altro! :eek:k07:

beh dipende, se due utenti si punzecchiano senza trascendere io sono per lasciarli fare.
In generale sono d'accordo con te MA nel caso specifico della sezione Orchidee è innegabile che da quasi un decennio è stata teatro di vere e proprie "faide" fra fazioni contrapposte che ogni tanto portano alla "fuoriuscita" traumatica di qualche utente (a volte di uno schieramento, a volte dell'altro) e anche di battibecchi "meteora" fra vari "outsider" e quindi che chi la frequenta abitualmente come marealto si sia scocciato di vedere 'ste storie per cui ritengo che sia capibile una maggiore rigidità di giudizio.
 

Pin

Master Florello
:

In generale sono d'accordo con te MA nel caso specifico della sezione Orchidee è innegabile che da quasi un decennio è stata teatro di vere e proprie "faide" fra fazioni contrapposte che ogni tanto portano alla "fuoriuscita" traumatica di qualche utente (a volte di uno schieramento, a volte dell'altro) e anche di battibecchi "meteora" fra vari "outsider" e quindi che chi la frequenta abitualmente come marealto si sia scocciato di vedere 'ste storie per cui ritengo che sia capibile una maggiore rigidità di giudizio.

Ideona, chiudiamo la sez orchidee!!!!!!!!!!!!!!!!!
Elena lo hai detto tu da quasi un decennio, non recentemente.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ideona, chiudiamo la sez orchidee!!!!!!!!!!!!!!!!!
Elena lo hai detto tu da quasi un decennio, non recentemente.

Non sarebbe una cattiva idea :D, solo che non risolve il problema, infatti gli utenti troverebbero immediatamente collocazione nelle piante d'Appartamento e Tropicali :D
Salvo che per ovviare al problema si cambi il nome di quest'ultimo in piante D'appartamento Tropicali con sottotitolo Orchidee escluse :D
 

Pin

Master Florello
Non sarebbe una cattiva idea :D, solo che non risolve il problema, infatti gli utenti troverebbero immediatamente collocazione nelle piante d'Appartamento e Tropicali :D
Salvo che per ovviare al problema si cambi il nome di quest'ultimo in piante D'appartamento Tropicali con sottotitolo Orchidee escluse :D

L'importante che non vengano nella sez grasse, ma lì pungiamo.
 

Commelina

Master Florello
Non sarebbe una cattiva idea :D, solo che non risolve il problema, infatti gli utenti troverebbero immediatamente collocazione nelle piante d'Appartamento e Tropicali :D
Salvo che per ovviare al problema si cambi il nome di quest'ultimo in piante D'appartamento Tropicali con sottotitolo Orchidee escluse :D

meglio lasciare la sez Orchidee che, visto che l'ho nascosta (come mi ha insegnato Pin con una sua "comunicazione di servizio") manco mi accorgo che esiste.....E per la verità leggo di orchidee sempre e soltanto in questo forum diove "parliamo di tutto un po' ORCHIDEE ESCLUSE" sarebbe davvero la cosa che auspico ........ ma non lo dico per criticare la modera<ione...... per me potete continuare a litigare qui, perchè mi sto davvero divertendo :)
 

Pin

Master Florello
meglio lasciare la sez Orchidee che, visto che l'ho nascosta (come mi ha insegnato Pin con una sua "comunicazione di servizio") manco mi accorgo che esiste.....E per la verità leggo di orchidee sempre e soltanto in questo forum diove "parliamo di tutto un po' ORCHIDEE ESCLUSE" sarebbe davvero la cosa che auspico ........ ma non lo dico per criticare la modera<ione...... per me potete continuare a litigare qui, perchè mi sto davvero divertendo :)

Vedi che le orchi servono, non l'avrei mai detto neanche io.
Eppoi dai mica si sta litigando, è un calmo e pacato scambio di opinioni su come è meglio trattare gli utenti, direi anche costruttivo
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Commi io non nascondo nulla perchè le piante mi piacciono tutte, anche le erbacce che crescono sui muri, pensa che devo litigare con mia moglie perchè non voglio strappare una Cymbalaria muralis che penzola dal balcone.
Ovviamente alcune non le sopporto, anche tra le orchidee, esempio le cattleye non le sopporto e non sopoorto le rose quelle che si aprono come delle sganasciate :D
Che ci vuoi fare le fissazioni so fissazioni :D

Per quanto riguarda invece i comportamenti che si dovrebbero tenere sul forum , a mio avviso prima di scrivere bisognerebbe chiedersi sempre se quello che scrivo può dare fastidio, e a giudicare dalle segnalazioni che piovono non mi sembra che nessuno di noi lo faccia.
Quello che a me può risultare simpatico o da scompisciarsi dalle risate fa andare in tilt altre persone.

A mio avviso in questo post si sono prese delle posizioni aprioristiche nei confronti dell'uno o dell'altro, e sono certo che se i soggetti in causa fossero stati diversi avremmo letto parole diverse
E non ditemi che non è così

Ora io non amo far parte di fazioni, sono anche disposto a cambiare idea nel corso della discussione, ma per cambiarla devo avere delle motivazioni convincenti e quelle che sono state portate qui per me non lo sono poichè dettate dalla simpatia nei confronti di uno e dal rancore nei confronti di altri.


Per quanto mi riguarda continuo a ribadire che da parte mia non c'è rancore per nessuno, anche perchè come dicevo all'inizio non mi sembra che mi sia scontrato mai con queste persone, e poi parliamoci chiaramente a me non basta un litiggio su di un forum per detestare qualcuno.
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Per quanto riguarda invece i comportamenti che si dovrebbero tenere sul forum , a mio avviso prima di scrivere bisognerebbe chiedersi sempre se quello che scrivo può dare fastidio, e a giudicare dalle segnalazioni che piovono non mi sembra che nessuno di noi lo faccia.
Quello che a me può risultare simpatico o da scompisciarsi dalle risate fa andare in tilt altre persone.

A mio avviso in questo post si sono prese delle posizioni aprioristiche nei confronti dell'uno o dell'altro, e sono certo che se i soggetti in causa fossero stati diversi avremmo letto parole diverse
E non ditemi che non è così

Ora io non amo far parti di fazioni, sono anche disposto a cambiare idea nel corso della discussione, ma per cambiarla devo avere delle motivazioni convincenti e quelle che sono state portate qui per me non lo sono poichè dettate dalla simpatia nei confronti di uno e dal rancore nei confronti di altri.


Per quanto mi riguarda continuo a ribadire che da parte mia non c'è rancore per nessuno, anche perchè come dicevo all'inizio non mi sembra che mi sia scontrato mai con queste persone, e poi parliamoci chiaramente a me non basta un litiggio su di un forum per detestare qualcuno.

Se ogni volta che si scrive bisogna fare il ragionamento se può dare fastidio o meno, fatto salvo il comportamento offensivo o ineducato, non scriveremmo più niente.
Parecchie sono le cose lette che mi stridevano, ma sono opinioni, racconti di altri, la loro esperienza il loro vissuto, leggo passo oltre non rispondo e tantomeno inizio una scaramuccia.
Tralasciamo le fazioni, che hanno avuto il loro tempo, le simpatie o antipatie piena e totale normalità.
Ma il dire che si difende qualcuno solo per simpatia, lo potrei considerare come un'offesa alla mia intelligenza.
So riconoscere "l'errore" anche della persona che mi è simpatica in assoluto.
Come non attacco, se non a ragion veduta, chi mi sta sulle scatole per un valido motivo.
Perchè se qualcuno non mi è simpatico, lo ignoro.
Direi che la discussione verteva principalmente sui modi non sulle persone o sulle antipatie e simpatie.
Ti ho fatto una domana ed ha risposto in linea generale Elena.
Comunque visto che siamo partiti da Vincenzo, poi da Casper, io ho continuato , chi sono queste persone con cui non ti sei mai scontrato, perchè mi sembra che neanche oggi ci siano stati degli scontri.
E tantomeno ci sono state manifeste antipatie o simpatie che abbiano alterato il senso del 3d
 

Commelina

Master Florello
anche per me il rancore non esiste.. posso avere delle simpatie e delle antipatie... ma il rancore farebbe male prima di tutto a me stessa e mi voglio troppo bene per alimentare un sentimento così negativo.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Pin le persone con cui non mi sono mai scontrato sono tutti quelli intervenuti qui e anche tutti quelli che non sono intervenuti.

Io la penso diversamente da come la vedi tu, e ad avvalorare il mio pensiero c'è che non mi risulta che siano stati aperti post quando altri utenti sono stati strapazzati dal moderatore di turno.

Tu mi vorresti farmi credere che avrei assistito a tutto questo se ad essere strapazzata fosse stata Spulky o io? avrei letto le stesse persone dire le stesse cose?
Ora dato che hai detto che non hai peli sulla lingua mi piacerebbe sentire una tua risposta sincera, alla quale credimi qualunque sia crederò ad occhi chiusi.
 

casper69

Guru Giardinauta
Non mi sembra di aver detto che la sezione è un mercato, per fortuna, ma che sta succedendo che si usi per punzecchiarsi, mi sembrano due cose diverse.

Quindi il post è lui!!! ammazza che memoria che ho mi faccio i complimenti :D Ti credo Vi ho caxxxxxiato tutti!
Si trovami il post ma sono certo che hai ricevuto una risposta che è quella corretta.
Pensa in altri forum a volte non ne hai neanche una, e se chiedi perchè ti rispondono anche che non sono tenuti a dartela.

Ma ora mi hai incuriosito, l'orchidea ancora è viva?

Si sta bene , non ha fatto un fiore, ma è viva, anche grazie ai tuoi successivi consigli e non solo, ce ne sono stati molti ma soltanto dopo la mia protesta.

meglio lasciare la sez Orchidee che, visto che l'ho nascosta (come mi ha insegnato Pin con una sua "comunicazione di servizio") manco mi accorgo che esiste.....E per la verità leggo di orchidee sempre e soltanto in questo forum diove "parliamo di tutto un po' ORCHIDEE ESCLUSE" sarebbe davvero la cosa che auspico ........ ma non lo dico per criticare la modera<ione...... per me potete continuare a litigare qui, perchè mi sto davvero divertendo :)

io non lo trovo così divertente e poi non si litiga...aho ma che ti sei dimenticata i trascorsiiiiiiiiiiii??

Se ogni volta che si scrive bisogna fare il ragionamento se può dare fastidio o meno, fatto salvo il comportamento offensivo o ineducato, non scriveremmo più niente.
Parecchie sono le cose lette che mi stridevano, ma sono opinioni, racconti di altri, la loro esperienza il loro vissuto, leggo passo oltre non rispondo e tantomeno inizio una scaramuccia.
Tralasciamo le fazioni, che hanno avuto il loro tempo, le simpatie o antipatie piena e totale normalità.
Ma il dire che si difende qualcuno solo per simpatia, lo potrei considerare come un'offesa alla mia intelligenza.
So riconoscere "l'errore" anche della persona che mi è simpatica in assoluto.
Come non attacco, se non a ragion veduta, chi mi sta sulle scatole per un valido motivo.
Perchè se qualcuno non mi è simpatico, lo ignoro.
Direi che la discussione verteva principalmente sui modi non sulle persone o sulle antipatie e simpatie.
Ti ho fatto una domana ed ha risposto in linea generale Elena.
Comunque visto che siamo partiti da Vincenzo, poi da Casper, io ho continuato , chi sono queste persone con cui non ti sei mai scontrato, perchè mi sembra che neanche oggi ci siano stati degli scontri.
E tantomeno ci sono state manifeste antipatie o simpatie che abbiano alterato il senso del 3d

Bene, ancora con ste fazioni? no antipatie non simpatie, ci sono cose che non accetto, le etichette sono in cima alla lista.


Questo non significa che bisogna sopportare tacendo

Perdonami, ma se hai ammesso di non averlo mai conosciuto prima di quella discussione che dovevi sopportare, non ha risposto subito? un'attimo di pazienza, io te lo dico sinceramente, siete stati guidata da un pregiudizio che giusto o sbagliato che sia, non doveva prevalere sulla moderazione.


Comunque vi linko cosa non trovo giusto per maggior chiarezza.

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/111046-a.html

andate tranquillamente fino a pagina 2 dove c'è il mio di intervento!
Beh a me la risposta di Spulky non è piaciuta che sia rivolta a Vinceco è un caso, se era un'altro utente la mia risposta sarebbe stata uguale...non trovo l'equilibrio che volevo dimostrare con questa Discussione...
E non mi è piaciuta per un mio gusto, ma perchè la trovo offensiva all'ennesima potenza!
Allora? E' questo il modo di rispondere ad un utente creduto anche provocatore? non capisco l'intento!
Vagabonda parla di ironia, scusate io nn la considero tale e non la tollero da chi dovrebbe utente/mod trattenersi.
cosa devo pensare? Che cercava un Bann per Vinceco? Boh!

PER PRECISARE: nella sez orchidee non ci entro più, troppo tecnica per una simpaticona come me...i consigli me li regalano in mp, poi il dolcissimo grande Zeug nn ha i miei orari
 
Ultima modifica di un moderatore:

quadricromia

Guru Giardinauta
ah però me lo ero perso questo 3d che hai linkato... casper le sai tutte!!!
e in effetti l'intervento di spulky non era proprio morbido... lo dico all'utente spulky non al moderatore spulk, visto che dice di aver scritto da utente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto