rootfellas
Florello
beh dipende, se due utenti si punzecchiano senza trascendere io sono per lasciarli fare.
Questo non significa che bisogna sopportare tacendo
No non sono daccordo, una sezione tecnica deve restare tale, mi sta bene anche l'OT che scaturisce dal normale discorso, lo facciamo tutti e non mi sembra il caso di far diventare una sezione di un forum una cosa assillante e seriosa, ma non i punzecchiamenti.beh dipende, se due utenti si punzecchiano senza trascendere io sono per lasciarli fare.
mai detto niente del genere, ma c'è modo e modo per sedare le punzecchiature.
A volte è meglio far finta di niente e la cosa muore da sola.
Io in questo caso conosco solo un modo brusco, che nonostante non mi piaccia è l'unico applicabile a cose del genere onde evitare il ripetersi.
Le persone alle quali l'ho fatto non mi hanno mai mostrato rancore, perchè ho sempre spiegato loro il motivo della mia reazione, ed amici più di prima.
Concordo, sottoscrivo e non aggiungo altro! k07:Vincenzo non è un provocatore, ma un po' di coccio sì.
Visto che apre e si fa chiudere i 3d da solo, e accetta solo le risposte che gli pare.
...
In generale sono d'accordo con te MA nel caso specifico della sezione Orchidee è innegabile che da quasi un decennio è stata teatro di vere e proprie "faide" fra fazioni contrapposte che ogni tanto portano alla "fuoriuscita" traumatica di qualche utente (a volte di uno schieramento, a volte dell'altro) e anche di battibecchi "meteora" fra vari "outsider" e quindi che chi la frequenta abitualmente come marealto si sia scocciato di vedere 'ste storie per cui ritengo che sia capibile una maggiore rigidità di giudizio.beh dipende, se due utenti si punzecchiano senza trascendere io sono per lasciarli fare.
:
In generale sono d'accordo con te MA nel caso specifico della sezione Orchidee è innegabile che da quasi un decennio è stata teatro di vere e proprie "faide" fra fazioni contrapposte che ogni tanto portano alla "fuoriuscita" traumatica di qualche utente (a volte di uno schieramento, a volte dell'altro) e anche di battibecchi "meteora" fra vari "outsider" e quindi che chi la frequenta abitualmente come marealto si sia scocciato di vedere 'ste storie per cui ritengo che sia capibile una maggiore rigidità di giudizio.
mai visti tanti punti esclamativi tutti insieme dalla Pin.....
Ideona, chiudiamo la sez orchidee!!!!!!!!!!!!!!!!!
Elena lo hai detto tu da quasi un decennio, non recentemente.
Non sarebbe una cattiva idea , solo che non risolve il problema, infatti gli utenti troverebbero immediatamente collocazione nelle piante d'Appartamento e Tropicali
Salvo che per ovviare al problema si cambi il nome di quest'ultimo in piante D'appartamento Tropicali con sottotitolo Orchidee escluse
L'importante che non vengano nella sez grasse, ma lì pungiamo.
Non sarebbe una cattiva idea , solo che non risolve il problema, infatti gli utenti troverebbero immediatamente collocazione nelle piante d'Appartamento e Tropicali
Salvo che per ovviare al problema si cambi il nome di quest'ultimo in piante D'appartamento Tropicali con sottotitolo Orchidee escluse
Pin...PRRRRRRRRRRRRRRRRR:lingua:
meglio lasciare la sez Orchidee che, visto che l'ho nascosta (come mi ha insegnato Pin con una sua "comunicazione di servizio") manco mi accorgo che esiste.....E per la verità leggo di orchidee sempre e soltanto in questo forum diove "parliamo di tutto un po' ORCHIDEE ESCLUSE" sarebbe davvero la cosa che auspico ........ ma non lo dico per criticare la modera<ione...... per me potete continuare a litigare qui, perchè mi sto davvero divertendo
Per quanto riguarda invece i comportamenti che si dovrebbero tenere sul forum , a mio avviso prima di scrivere bisognerebbe chiedersi sempre se quello che scrivo può dare fastidio, e a giudicare dalle segnalazioni che piovono non mi sembra che nessuno di noi lo faccia.
Quello che a me può risultare simpatico o da scompisciarsi dalle risate fa andare in tilt altre persone.
A mio avviso in questo post si sono prese delle posizioni aprioristiche nei confronti dell'uno o dell'altro, e sono certo che se i soggetti in causa fossero stati diversi avremmo letto parole diverse
E non ditemi che non è così
Ora io non amo far parti di fazioni, sono anche disposto a cambiare idea nel corso della discussione, ma per cambiarla devo avere delle motivazioni convincenti e quelle che sono state portate qui per me non lo sono poichè dettate dalla simpatia nei confronti di uno e dal rancore nei confronti di altri.
Per quanto mi riguarda continuo a ribadire che da parte mia non c'è rancore per nessuno, anche perchè come dicevo all'inizio non mi sembra che mi sia scontrato mai con queste persone, e poi parliamoci chiaramente a me non basta un litiggio su di un forum per detestare qualcuno.
Non mi sembra di aver detto che la sezione è un mercato, per fortuna, ma che sta succedendo che si usi per punzecchiarsi, mi sembrano due cose diverse.
Quindi il post è lui!!! ammazza che memoria che ho mi faccio i complimenti Ti credo Vi ho caxxxxxiato tutti!
Si trovami il post ma sono certo che hai ricevuto una risposta che è quella corretta.
Pensa in altri forum a volte non ne hai neanche una, e se chiedi perchè ti rispondono anche che non sono tenuti a dartela.
Ma ora mi hai incuriosito, l'orchidea ancora è viva?
meglio lasciare la sez Orchidee che, visto che l'ho nascosta (come mi ha insegnato Pin con una sua "comunicazione di servizio") manco mi accorgo che esiste.....E per la verità leggo di orchidee sempre e soltanto in questo forum diove "parliamo di tutto un po' ORCHIDEE ESCLUSE" sarebbe davvero la cosa che auspico ........ ma non lo dico per criticare la modera<ione...... per me potete continuare a litigare qui, perchè mi sto davvero divertendo
Se ogni volta che si scrive bisogna fare il ragionamento se può dare fastidio o meno, fatto salvo il comportamento offensivo o ineducato, non scriveremmo più niente.
Parecchie sono le cose lette che mi stridevano, ma sono opinioni, racconti di altri, la loro esperienza il loro vissuto, leggo passo oltre non rispondo e tantomeno inizio una scaramuccia.
Tralasciamo le fazioni, che hanno avuto il loro tempo, le simpatie o antipatie piena e totale normalità.
Ma il dire che si difende qualcuno solo per simpatia, lo potrei considerare come un'offesa alla mia intelligenza.
So riconoscere "l'errore" anche della persona che mi è simpatica in assoluto.
Come non attacco, se non a ragion veduta, chi mi sta sulle scatole per un valido motivo.
Perchè se qualcuno non mi è simpatico, lo ignoro.
Direi che la discussione verteva principalmente sui modi non sulle persone o sulle antipatie e simpatie.
Ti ho fatto una domana ed ha risposto in linea generale Elena.
Comunque visto che siamo partiti da Vincenzo, poi da Casper, io ho continuato , chi sono queste persone con cui non ti sei mai scontrato, perchè mi sembra che neanche oggi ci siano stati degli scontri.
E tantomeno ci sono state manifeste antipatie o simpatie che abbiano alterato il senso del 3d
Questo non significa che bisogna sopportare tacendo