• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentucky bluegrass var. Award seconda puntata !

Grappino

Esperto Sez. Prato
Mens non essere troppo precipitoso.... È un prato giovane, ci può stare una certa suscettibilità a vari fattori.

Mens Sana

Giardinauta
Mens non essere troppo precipitoso.... È un prato giovane, ci può stare una certa suscettibilità a vari fattori.
E' verissimo ed hai ragione, tuttavia stavolta non sto puntando il dito su di lei ma sulla sabbia e stamani forse ho capito: sono stato al negozio ed ho,parlato al telefono con chi la produce . E' calcarea !!
Quanti top dressing dovrò fare per lasciare ai nipoti un top decente ?

america

Maestro Giardinauta
Mens per avere un prato decente (ripeto decente non spettacolare) con il royal blue ci ho messo in entrambe le semine dai 6 agli 8 mesi.
Non oso pensare con la award.
Che la forza sia con noi.

Mens Sana

Giardinauta
Hai una foto della sabbia? Di che colore era?

imgur: the simple image sharer
Considera che la notte era piovuto, quindi il colore sarebbe un po' più chiaro...friggeva anche con lo sputo ma qua' senza spendere 1K trovavo solo questa.

@ America: lo so, anche io mi sono dato la prossima primavera come tempi congrui per vedere quello che tanto desidero.
E' pero importante (adesso) capire tutti gli accorgimenti e le criticità da correggere proprio per arrivare a quell'obiettivo.
Il tempo, da solo, non performa certo il prato se non si capisce quali sono le correzioni da fare, il solfato di calcio temo che dovrà
diiventare un'abitudine per me....

Ultima modifica:

Mens Sana

Giardinauta
Acido solforico, sembrava lo Stromboli in piena azione )
Poi mi sono letto tanti e tanti post, compreso quello dove White diceva che anche la sua non era diciamo " inertissima" ed allora ho chiuso gli occhi e buttato giù )

Vediamo se riusciamo a correggere in corsa dai, ci proviamo.

cybercook

Aspirante Giardinauta
Io ho preferitonon fare test e vivere nel dubbio. :D

occhio non vede, cuore non duole.
però Mens vedi che se non ricordo male anche le sabbie silicee di fiume hanno una piccola percentuale di calcare che le fa friggere. chi te l'ha consegnata ti ha dato anche una scheda tecnica della reale composizione?

Grappino

Esperto Sez. Prato
Mens ho visto che hai completato il post dopo che avevo scritto io.... Allora probabilissimo che sia calcarea o al più tufacea ( non tufo vulcanico ) , fosse stata silicea di solito è grigio scura appena lavata. In ogni caso non mi preoccuperei più di tanto.... Ripeto secondo me molta suscettibilità è solo dovuta alla giovinezza e spensieratezza del tuo piccolo prato. Anche lui crescerà e capirà quanto è ardua la vita e riuscirà ad adattarsi vivendo più che bene :)

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
A tutto c'è rimedio, figuriamoci alla sabbia da top soil........scusate ma la sacralità del momento mi rende quasi ermetico. Domani si vota!!! YES........Envoyons à la maison:fischio:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Aggiornamento KBG Award-Avalance
3WGiYyI.jpg

Mens Sana

Giardinauta
Azz quei 4 peli sono diventati bellissimi, bella !
Sei sugli Exit poll ti vedo, seggi aperti fino alle 23:00 sei sereno ? ))

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
.............sei sereno ? ))
Questa frase mi sembra di averla già sentita:fischio:
E' come un mantra che mi martella il cervello.....stò sereno.....ma mi paro il c...:lol:
Tornando al topic KBG:
Viene su benissimo.....è proprio bella e sana, cammina che è uno spettacolo, malgrado non gli dedichi tutte le attenzioni che faccio con le Bents. La nutrizione ad oggi è 5g/mq di N (solfato ammonico) in 5 settimane (1 g/mq/week) e 2 g/mq di K (solfato potassico) nelle ultime due settimane (1g/mq/week).

Alto