E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!
...chi poteva trovarla se non il mitico, insuperabile Cigolo ?!?!?!?
AH AH AH..!!!
Si, ad esempio qui ... comunque per me è una porcheria, l'effetto dura una ventina di giorni ... piuttosto comprati un sacco di Entec26 da 25kg (od anche l'Entec 20-10-10 se vuoi anche fosforo e potassio), costerà 15€ e l'effetto durerà quasi 2 mesiMa che dite si trovano in commercio ?
Se intendi seguire un programma ad alta manutenzione l'equivalente di ca 500g di azoto per mese di crescita, pertanto se usi un pronta cessione con ad esempio titolo di azoto 20 (tipo 20-5-10) ne serviranno ca 25g/mq mensili
cigolo
Con un diserbante contenente dicamba o mecoprop (MCPP) o clopiralyd o combinazioni di essi.....e come le posso debellare.
E' semplice, diluisci il prodotto in acqua alle dosi indicate sulla confezione (se hai dubbi chiedi) e lo spruzzi con una pompa a pressione sul prato.Premetto che ho il terrore a fare un trattamento disserbante, visto che non ho mai fatto.
No problem.Per conoscenza vi faccio vedere il concime utilizzato, anche se ho notato che a distanza di 25 giorni sul terreno perangono ancora numerosi granuli.
Se ha titolo 20 te ne serviranno 25g X 50mq = 1.250 grammiScusa cigolo se ho capito bene, visto che il mio prato è di 50 mq ed il mio concime ha un titolo di azoto del 20 devo erogare 6,25 kg di concime per tutto il prato? Ho fatto bene i conti?
Il Gold dura più a lungo, se la metrica di paragone è la durata nel tempo il Gold è superiore (non per nulla costa quasi il doppio). Andando però a guardare l'uso che se ne potrebbe fare in special modo con le macroterme (di bocca buona ed alcune come la cynodon parecchio voraci) e tenendo in conto la sua discreta durata nel tempo nonchè il costo davvero irrisorio rispetto alla qualità, l'entec è un prodotto a mio avviso molto interessante.Per Cigolo: quel concime consigliato è a livello di Nitrophoska gold, o addirittura migliore ?
Lo uso nelle aiuole, nelle piante in vaso e nelle porzioni di prato meno pregiate dietro casaTu lo usi ?
Il Perfect sulle macro potrebbe andar bene nell'ultima concimazione dell'anno ... e se lo compri ad esemio assieme all'entec26 potresti usarlo in rapporto 2 parti in peso di 26 e 1 parte di perfect così tu esce un più equilibrato 22-2-6 da poter usare durante la stagione vegetativa :ciglione:Vedendo su quel sito ho trovato il 20 10 10 ma anche l'Entec Perfect 14 7 17 con microelementi.
Comprandolo online probabilmente il trasporto costerebbe quasi come il concime .. non ne vale la pena, ti conviene andare in un consorzio agrario, recentemente ho comprato un sacco da 50kg di Entec26 e mi è costato 27€.Saresti in grado di trovarmi il miglior prezzo online dell'Entec 20 10 10 ? ..ih ih ih !
Uso prodotti specifici per prato, non ho preferenze, girovago durante l'anno per i negozi e quando trovo qualcosa di valido a prezzo interessante immagazzino.Invece nelle zone di prato più pregiate cosa usi ?
Comunque è fondamentale che gli fai un bel taglio a 2-3 cm, altrimenti durante la stagione
avrai diversi episodi di scalping (su Paspalum molto pericolosi, per esperienza mia e di Gioacchino, un tuo corregionale del forum).
Di regola andava fatto prima della ripresa, ma comunque fai ancora in tempo.
E' ruggine! Devi assolutamente spargere l'antifungineo adatto, devo cercare sul forum e ti dico qual'è.Scusate il mio prato mi sembra in condizioni ottimali se lo paragono all'anno scorso, ma con l'esperienza acquisita grazie a voi lo osservo ogni mattina con molta attenzione esinceramente ho notato che le foglioline nuove stanno inziando a mostrare dei puntini gialli??? La cosa non mi piace tanto anche perche non so cosa può essere!!!!:boh:
Scusate il mio prato mi sembra in condizioni ottimali se lo paragono all'anno scorso, ma con l'esperienza acquisita grazie a voi lo osservo ogni mattina con molta attenzione esinceramente ho notato che le foglioline nuove stanno inziando a mostrare dei puntini gialli??? La cosa non mi piace tanto anche perche non so cosa può essere!!!!:boh: