• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irresistibilmente micioso

elena_11293

Master Florello
cavoli, suono proprio rompiballe in questi giorni, ma devo proprio dirlo: per quanto delizioso sia il micetto, trovo insopportabile vedere animali usati così. nessuno gli avrà fatto male, non metto in dubbio, ma significa comunque averlo messo dentro uno scompartimento che si apre, trasportato in giro, fatto 'lavorare'...... non so che dire, non mi piace vengano usati.

ma lui è proprio bello, belvedere, sono d'accordo :)

kobrina

Aspirante Giardinauta
Eh sì..anch'io non avevo risposto perchè, per quanto il micino sia davvero bellissssimoo :love:, la penso come Elena..
e mi fa pure un po' pena vederlo giocare con un gomitolo che in realtà non esiste.. :(

belvedere

Giardinauta Senior
non so come funzioni qui in italia, ma ovunque nel mondo - quando si utilizzano animali per girare film, spot o altro - credo sia richiesta la presenza di associazioni animaliste per le dovute verifiche e attestare che non ci siano violenze, forzature o altro ancora.

... eppoi... sarò ingenua... ma non posso credere che chi ha realizzato questo video non abbia giocato e coccolato ecc. con questa meravigliosa creatura!

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
non so come funzioni qui in italia, ma ovunque nel mondo - quando si utilizzano animali per girare film, spot o altro - credo sia richiesta la presenza di associazioni animaliste per le dovute verifiche e attestare che non ci siano violenze, forzature o altro ancora.

... eppoi... sarò ingenua... ma non posso credere che chi ha realizzato questo video non abbia giocato e coccolato ecc. con questa meravigliosa creatura!

io invece temo di essere forse troppo poco ottimista, per quanto riguarda la tutela delgi animali usati in queste occasioni, speriamo sia come dici tu e che chi sorveglia lo faccia davvero bene. è vero che non si sente più così spesso di animali morti durante delle riprese, ma secondo me cmq dello stress ce l'hanno lo stesso in tanti casi.

a proposito di spot e coccole di chi è sul set, non è tanto che ho sentito dire dalla ex-bambina della vecchia pubblicità barilla che trovava un micetto sotto la pioggia e lo portava a casa, che il suo ricordo era che aveva chiesto gli tagliassero le unghie per non farsi graffiare. come tutti i micini aveva senz'altro artiglietti affilatissimi (quante scorticate mi son presa anch'io!), però, ecco, quello era l'unico ricordo rimasto a una persona che all'epoca era perfino una bimba. fossi stata io mi ricorderei quanto meno che avrei voluto portarmelo a casa e avrei malissimo sopportato che venisse lasciato così piccino sotto l'acqua per chissà quanto tempo dato che le riprese diceva son durate un po'...... mah, anche in quel caso non mi vien che da dire povera stellina di micetto.

[video=youtube;xNz5-Luy5Hc]http://www.youtube.com/watch?v=xNz5-Luy5Hc[/video]

Nieves

Giardinauta Senior
Speriamo che dagli anni 80 ad oggi sia cambiato qualcosa...comunque il gattino rosso è meraviglioso!!! :love: Ecco, io trovo che i mici neri e quelli rossi siano i più belli! E pensare che fra tutti quelli che ho avuto ed ho tutt'ora, manco uno di questi due colori!!!! Mannaggia! :martello:

Alto