• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io spero

_ortensia_

Master Florello
sia per colpa del caldo quello che è successo a casa mia oggi.
Stamattina ho fatto il cambio delle lenzuola, ho lavato tutto dalla coperta al coprimaterasso, stasera vado a ritirarli per stirarli ed ecco la sorpresa., il mio bel coprimaterasso rosa dipinto con un pennarello verde. Ho fatto le foto per darvi un idea ma purtroppo non son capace di metterle.
Io non so come si fa a rovinare le cose delle persone in quel modo, l'ho fatto vedere a ortino ma mi dice giustamente che senza prove non si pùò fare nulla, ma quei segni parlano da soli.
Che tristezza:(

curiosa

Giardinauta Senior
sia per colpa del caldo quello che è successo a casa mia oggi.
Stamattina ho fatto il cambio delle lenzuola, ho lavato tutto dalla coperta al coprimaterasso, stasera vado a ritirarli per stirarli ed ecco la sorpresa., il mio bel coprimaterasso rosa dipinto con un pennarello verde. Ho fatto le foto per darvi un idea ma purtroppo non son capace di metterle.
Io non so come si fa a rovinare le cose delle persone in quel modo, l'ho fatto vedere a ortino ma mi dice giustamente che senza prove non si pùò fare nulla, ma quei segni parlano da soli.
Che tristezza:(
Ma dove gli hai stesi?

Marcello

Master Florello
portale in lavanderia,il balcone è tuo ma qualche simpaticone è entrato.

cerca qualche bambino che gioca con i colori sicuramente tornerà sul luogo del delitto.

_ortensia_

Master Florello
Nono Marcello, il balcone è mio non può entrare nessuno, i panni erano stesi all'esterno e scendevano un pezzo, non è la prima volta che lo faccio

Sotto è sempre chiuso, aprono solo quando stendo io:(

fibii

Aspirante Giardinauta
no!!! mi verrebbe da dire che gente incivile. mi sorge un dubbio, se ti è capitato ancora, che al tuo vicino del piano di sotto non piacciano le tue lenzuola oppure ke ci sia un bambino o bambina troppo monello\a.........ahhhh l'educazione che fine ha fatto!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi dispiace Orty ma son sicura che se la porti in lavanderia se ne andra' via se non son colorii acrilici. . .e non sara'un sicuramente perché costano tanto

mammagiò

Apprendista Florello
Di solito le macchie di pennarello si puliscono con l'alcool....perlomeno quando avevo i miei figli piccoli si usava fare così:confuso:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ma che brava.. .e così ti sei evitato tutti diavoli che abbiam avuti eh eh. . Ma come sappiamo tutte le cose belle finiscono subito ed si ricomincia esattamente le cose quel che abbiam lasciate.ben tornata. .e buonanotte a tutti e' tempo di andar a dormir ciao

Datura rosa

Guru Master Florello
Dopo poche ore di sonno disturbato dal gran caldo sono al PC con la finestra aperta per far entrare un po’ di aria ancora fresca ed ho finito le sigarette (sì, confesso, sono una fumatrice). Sarà per questo che strapenso e straparlo?
Forse.....ma non credo che quello che più abbia turbato Ortensia sia quel segno verde sul suo bel coprimaterasso ma l’azione “violenta” stupida e gratuita subita.
Se si trattasse della bravata di un bambino occorrerebbe che la famiglia ne fosse informata e che fosse in grado di far capire al bambino il perché non si fa.
Se l’autore fosse, invece, un adulto ci troveremmo di fronte ad un VANDALO che una volta sarebbe stato definito: Persona che, per puro istinto di violenza o per ignoranza, deturpa o distrugge beni pubblici o privati, opere artistiche etc... Mentre oggi, nella società del post vietato vietare (e che lascia libero accesso a siti di Giochi di vandalismo come, http://buffo.999giochi.it/giochi/Giochi+di+Vandalismo.htm,) sarebbe un soggetto affetto da disturbo del comportamento che per creare un diversivo alla vita monotona di tutti i giorni, devasta quello che incontra sul suo cammino. Spesso ciò che spinge a questi atti è la noia e l'incapacità di gestire la solitudine, un modo per distrarsi dal senso di vuoto che oggigiorno accomuna molte persone. In altri casi il vandalismo è l'espressione della difficoltà a contenere le energie; la persona sfoga la propria rabbia sugli oggetti ed è l'unico modo che conosce per liberarsi dall'energia negativa.

Una volta sarebbe stato un lazzarone oggi è una persona problematica da capire e aiutare.
Una via di mezzo no? Qualche distinguo no?

Vorrei poter cancellare quel segno verde dal coprimaterasso di Ortensia ma lo vorrei cancellare soprattutto dalla sua anima.:love_4:

Vagabonda

Florello Senior
mi spiace per il tuo coprimaterasso ortensia...ma per capire, sotto chi c'è? Una famiglia? Che significa che aprono solo quando stendi? Ti chiedo perchè, pur avendo subìto tu un danno, in realtà se i tuoi panni scendono troppo, invadendo lo spazio di chi abita sotto, parte del torto ce l'hai anche tu. Successe la stessa cosa a Caserta dove vivevo anni fa, lezuola stese quasi fino alla ringhiera del balcone sotto, grande lite dovette intervenire la polizia addirittura. Però il regolamento condominiale vietava di stendere i panni fino al piano di sotto.

_ortensia_

Master Florello
Hai indovinato datura, dei segni di pennarello non mi importa, solo che cavolo, perchè non riesco a fare quello che mi fanno loro quando scendono dal piano sopra?.
Di solito non li stendo su quei fili, dopo il taglio delle tende di qualche anno fa sempre a opera di quelli sotto, li metto negli stendibiancheria appesi in alto al balcone, li non me li tocca nessuno.
Solo che ultimamente non lo posso fare perchè l'interno del balcone è occupato dalle gabbiette dei pappagalli che hanno diritto anche loro a un pò di fresco.
Bambini non ce ne sono, le persone che abitano qui hanno tutte più di trent'anni ma si comportano da tali,tipo:
buttarmi sassi e foglie per le scale, sullo zerbino, spostarmi le cose che ho sul pianerottolo, se poi metto per sbaglio qualche cosa giù in cantina non la trovo più:(

Pensate che quando avevo i bambini piccoli uno di tredici mesi e l'altro di uno, avevo lasciato la carrozzina giù all'entrata perchè dovevo uscire di nuovo nel pomeriggio, qui non c'è ascensore e ogni volta la dovevo portare su a mano con il bambino dentro ma quel giorno la lasciai li.
La trovai ribaltata sulle scale della cantina, mandai ortino a chiedere spiegazioni del perchè, la risposta fu " puzza" una carrozzina'
Se sapeste adesso cosa esce da quella loro porta non ve lo potete neanche immagire, vivono rinchiusi come talpe da ben 35 anni, mai aperto, le persiane completamente abbassate:crazy:
Qui si vive cosi, pazienza, il mio ortino prima di andare al lavoro mi fa: ora che rilavi il coprimaterasso stendilo in bagno almeno non hai più problemi, ditemi voi con tutte le peroccupazioni e i pensieri che ci sono in questa vita, quelli non hanno altro da fare che fare dei danni a me:(

_ortensia_

Master Florello
mi spiace per il tuo coprimaterasso ortensia...ma per capire, sotto chi c'è? Una famiglia? Che significa che aprono solo quando stendi? Ti chiedo perchè, pur avendo subìto tu un danno, in realtà se i tuoi panni scendono troppo, invadendo lo spazio di chi abita sotto, parte del torto ce l'hai anche tu. Successe la stessa cosa a Caserta dove vivevo anni fa, lezuola stese quasi fino alla ringhiera del balcone sotto, grande lite dovette intervenire la polizia addirittura. Però il regolamento condominiale vietava di stendere i panni fino al piano di sotto.

Hai ragione vagabonda se la cosa valesse per tutti, qui non ci sono regole condominiali, ognuno fa quello che vuole almeno loro possono fare quello che vogliono io no:(
da sopra scende l'acqua? pazienza
da sopra sbattono i tappeti buttando giù di tutto? pazienza
sulle scale in inverno stendono i panni che arrivano fino alla mia porta? pazienza
se dovessi fare io una di queste cose succede la fine del mondo:(
a me non da fastidio se i panni di quelli di sopra arrivano fino a me, è che io non lo posso fare, erano quanti anni che non li mettevo fuori più, è successo ieri e l'ho subito pagata:(

Alto