Olmina, dove hai trovato quella signorina?
Guarda cara, con il mio orti non posso fare quelle cose perchè dice che poi peggioriamo la situazione
A parte le cose che combinano riguardo alla casa che potrei anche passarci sopra, ce ne sono altre molto più tristi, es.
alla fine degli anni novanta, mio marito fu ricoverato tre mesi in ospedale, abbiamo vissuto davvero una brutta situazione, avevo tre bambini piccoli, i primi due andavano alle elementari e la bambina aveva 18 mesi.
Era inverno, non avevo la patente per portarli avanti e indietro, ogni mattina li preparavo e li accompagnavo a scuola, poi portavo la bambina a mia mamma e andavo all'ospedale da mio marito che stava veramente male.
Ritornavo a prenderli alle 12 e 30, li portavo a casa e alle2 li riaccompagnavo a scuola, poi tornavo all'ospedale fino alle 4 e mezza, poi con loro andavo a prendere la bambina e tornavamo a casa tutti e tre.
Poi venne il giorno che non potei più andare avanti cosi e pregai mia mamma di venire a stare con me, da quel momento le cose migliorarono un pochino, portavo i bambini a scuola e andavo all'ospedale e quando tornavamo era tutto pronto e la bambina ben curata
Forse voi non ci crederete, mai una volta in quei tre mesi si sono fatti vedere per chiedere se avessi bisogno di una mano, non mi hanno mai aiutata in nessuna maniera, anzi una mattina che pioveva a dirotto , ho mandato il bambino a chiedere allo zio se poteva accompagnarli a scuola.
La risposta fu: arrangiatevi, non ci penso neppure
Ora sono loro ad essere ammalati, io però non faccio un passo per andare a chiedere come stanno, non me ne importa nulla
In più in quel periodo che mia mamma era con me, si sono messe in mezzo anche le mie sorelle che invece di aiutarmi reclamavano perchè mia mamma stava con me