• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io non amo

Eltuena

Guru Giardinauta
Io non amo per nieeeente stirare. Lo faccio solo perchè costretta. Ho un'amica che, invece, ama farlo. Fosse per lei stirerebbe tutt i giorni. Lo vede come un momento di relax. Si sente a posto con la coscienza perchè non è in ozio, ma nello stesso tempo i suoi pensieri possono vagare. Voi cosa amate fare e cosa non?

Danilis

Apprendista Florello
Ieri è scattato il salvavita perchè la caldaia del ferro da stiro si consuma, esce l' acqua, va sui fili elettrici e fa cortocircuito, pericolosisssimoooooo!! Ogni pochino succede così e ci tocca ricomprarlo nuovo, noi siamo in 5 in famiglia e si usa molto .... a mia madre non piace molto stirare.

Dani ;);)

E

elenina

Guest
stirare??? è la mia unica PASSIONE fra tutti i mestieri di casa! so di essere una mosca bianca... poi adesso che fa freddo è un'occasione da prendere al volo per scaldarsi... piuttosto che lavare i piatti (odio farlo), stirerei tutto il giorno. è grave?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
A me piace lavare i piatti, ma voglio ugualmente la lavastoviglie, è una sicurezza sapere che se non ne hai voglia, c'è lei :)
mi piace anche stirare, mipiace moltissimo, e lavare
non mi piace spolverare e farele pulizie giornaliere, farei voltentieri una bella pulizia di fondo e poi per un po' non ci penserei più, ma purtroppo, non funziona così :(

B

Bacarospa

Guest
Io adoro stirare......esattamente come Elenina mi piace molto d'inverno perchè si sta belle al calduccio ....magari con davanti il televisore :rolleyes:
C'è un unico problema.......non lo so fare affatto bene e le camice per me sono una vera dannazione....ma col tempo credo che prenderò domestichezza anche con quelle.
Una cosa che proprio non mi piace e neppure mi riesce è cucinare :bigeyes: ...un vero e proprio disastro :p

lora

Maestro Giardinauta
io odio stirare....lo faccio veramente solo perche devo....invece mi piace cucinare,invento sem're qualcosa di nuovo, fare dolci, nessun problema per lavare i piatti....leggere, ascoltare musica......e si sa fiori, fiori....

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............. amo cucinare e odio tutto il resto .......... ma mi tocca farlo :squint: però ho la lavastoviglie -:-

pampam

Giardinauta Senior
Stirare, questa parola sconosciuta. Non mi ci metto neppure tanto è l'odio per questo lavoro; grazie al cielo un giorno mia mamma si è offerta "volontaria" (forse per pietà di me) nell'opera della stiratura.
Per quanto riguarda gli altri lavori in casa, bè non sono poi tanto meglio: a parte cucinare il resto lascia molto a desiderare. Per fortuna che esistono gli elettrodomestici: lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie ecc. Ma non possono inventare una macchina che stiri?

Paola grassofila

Giardinauta
Tra tutti i lavori di casa e' quello che odio meno... che non e' esattamente come preferire o amare! Però, visto che tanto le devo fare tutte io ste' cose...

M

Mamma Sara

Guest
Io DETESTO svuotare la lavastoviglie, a volte piuttosto di farlo lavo i piatti a mano; e non mi piace stendere, non vedo l'ora di comperarmi un'asciugatrice!!!!!!!
Stirare...mi piace magari davanti a un bel film o con un po' di musica.
Sara

ccTy

Giardinauta Senior
STIRARE??? Lo faccio solo quando devo..quando ci sono prorio le camice o le magliette troppo stropicciate per poterle indossare....una volta odiavo anche pulire il bagno ma adesso va meglio, compro tutti i prodottini per il WC, l'anticalcare e lo spruzzino apposta per il bagno....così é più piacevole!
Lavare i piatti??? Meno male che ho la lavastoviglie altrimenti potrei impazzire.....
Invece passare l'aspirapolvere e pulire il pavimento non é poi così male! Soprattutto perché sono fissata con tutti i detersivi (quando vado a fare la spesa passo mezz'ora prima di scegliere quello giusto e il mio ragazzo mi prende per scema)...ne uso uno alla vaniglia buonissimo e anche dentro il sacchetto dell'aspirapolvere ci metto il "bastoncino" profumato al limone!
Una cosa invece che odio, oltre a spolverare, e che non mi riesce proprio é cucinare!!!!!! Ci ho provato ma mi vengono sempre di quelle schifezze!!!! Non fa proprio per me....eppure mi piacerebbe preparare cenette squisite...ma quando mi metto davanti ai fornelli mi blocco completamente!

P

Peterpat

Guest
Io non sopporto farmi il caffè e lavare la caffettiera.... e per fortuna che le mie coinquiline lo sanno e ci pensano loro.
Io in cambio cucino per tutti! mi diverto tantissimo ai fornelli, soprattutto mi piace fare la pasta fatta in casa, i biscotti e le torte salate... e gli amici apprezzano sempre...

ciaseta

Florello Senior
elenina ha scritto:
stirare??? è la mia unica PASSIONE fra tutti i mestieri di casa! so di essere una mosca bianca... poi adesso che fa freddo è un'occasione da prendere al volo per scaldarsi... piuttosto che lavare i piatti (odio farlo), stirerei tutto il giorno. è grave?
se proprio insisti ti porto anche le mie camicie!!!:D :D ;)

Pat

Membro dello Staff
Peterpat ha scritto:
Io non sopporto farmi il caffè
............ sapessi io :rolleyes: se lo faccio con la mokka mi vien sempre una schifezza, ed a volte pure con la macchina del caffè .................... infatti dopo la cena lo fà sempre il boy ;) e se mi alzo per prima alla mia richiesta: vuoi il caffè ........................ "sciopa sù" in piedi e se lo fà lui :D

spot

Maestro Giardinauta
Dipende dai giorni. A volte mi piace stirare (il caldino d'inverno, la musica in sottofondo) a volte proprio lo detesto.
E così acnhe per il resto dei lavori di casa. (sono un gemelli!!!!)
Adoro però cucinare.
Come Mamma Sara: odio vuotare la lavastoviglie.

seya

Master Florello
casalinga negata...

io non amo per niente stirare...infatti cerco di farne a meno, compro camicie "non stiro" e le lenzuola le piego benissimo, sono diventata una maestra nello stendere sugli "ometti" le magliette del fidanza.
fortunatamente ho un ragazzo che non si lamenta, poverino, ne avrebbe da dire.
le camicie per lui vengono direttamente fornite dalla ditta ^__^ emmeno male...e sono anch'esse NON STIRO.
adoro cucinare, tempo permettendo, sono pasticciona ma fantasiosa.
amo occuparmi delle pulizie, tranne il lavaggio dei pavimenti che è del fidanza.
amo stendere la biancheria, mi piacerebbe avere un'asciugatrice perchè non so mai se stendere in casa o fuori sul balcone (coperto) d'inverno....non asciuga mai niente!!!
magari un deumidificatore farebbe la differenza...mah.
non mi piace caricare la lavastoviglie....e lavare a mano!!
mia mamma mi dice che sono una vera frana! mi deprimo, ma anche se mi impegno vedo che per certe cose non sono proprio portata.:(
accanirmi a far bene per forza qualcosa mi stressa solamente, cerco di fare del mio meglio, ma se proprio una cosa non viene benissimo..pazienza.
in generale però adoro occuparmi di casa, sistemare i mobili, l'arredamento, renderla più accogliente possibile....e vado pazza per le candele, gli olii profumati per gli umidificatori, gli accessori inutili ma che creano "l'atmosfera"...

Pat

Membro dello Staff
spot ha scritto:
Dipende dai giorni. A volte mi piace stirare (il caldino d'inverno, la musica in sottofondo) a volte proprio lo detesto.
E così acnhe per il resto dei lavori di casa. (sono un gemelli!!!!)
Adoro però cucinare.
Come Mamma Sara: odio vuotare la lavastoviglie.
.............. bilancia ascendente pesci, e nessun gemelli nell'albero genealogico ........ -:-

Vuotare la lavastoviglie ............. tocca al boy ;)

B

Baloo

Guest
Stirare mi piace...ma svuotare la lavastoviglie...LO ODIO! e anch'io come mamma Sara per non farlo mi metto a lavare i piatti a mano. Ma il lavoro piu' odioso e'...pulire le scarpe...infatti e' il lavoro di mio marito che pulisce le scarpe per tutti...altrimenti non lo sposavo!

Alto