• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idee regalo....

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13::hands13:
eccola qui

DSC_0004-3.jpg

DSC_0005.jpg

:Saluto::Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
Io quest'anno sono un poco in ritardo e, oltretutto, sento ancora meno lo spirito natalizio degli anni scorsi.
Come al solito regalerò conserve fatte in casa (zuccherini digestivi, olive romatizzate, giardiniera, frutta secca sotto grappa, marmellata di arance amare, uva sotto spirito, ecc...). Il valore aggiunto sarà la confezione e le etichette che ogni anno realizzo "da per me".

scyq7o.jpg

2jfhylf.jpg
2ily9ef.jpg

Inserisco, poi, delle piccole cose realizate nel tempo e forse già postate e riunite qui a mo' di suggerimento

A découpage il boccione per regalare a mia cognata il vino rosso dolce che adora e che si trova sempre meno (Olevano....'o levano e alla fine l'hanno proprio levato, pare) o la bottiglia per regalare l'olio nuovo di qui

28iyy5t.jpg

mhvz8.jpg

Delle placche da appendere realizzate con mattonelle

2ylwyva.jpg
2wdzes6.jpg

dei piccoli orna-pacchi realizzati con gi anelli per appendere le tende rivestiti di nastrino e ornati con piccole "cose" natalizie
350t2di.jpg

delle Corone dell'Avvento fatte con le "ciambelle" di polistirolo rivestite con nastri

e0jlv.jpg

Delle spille realizzate con vecchi bottoni

35cnb0p.jpg

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
wauuuu....ma quante cose belle :love:!!!
orti il tuo portacandele è simpaticissimo! e le creazioni di datura rosa, beh che dire, fenomenali!!
datura per te che fai le conserve, ti posto un link inglese ma semplicissimo da utilizzare dove puoi creare carinissime targhette per conserve con nome e data
http://www.jamlabelizer.com/
basta riempire i campi richiesti ed andare avanti, puoi cambiare colore e tipo di etichetta, molto carino.
mi sono appena iscritta su un sito di vendita online di prodotti per bellezza e alle nuove iscritte ci sono tante offerte carine a pochi euriii....quasi quasi ne approfitto va!

miciajulie

Fiorin Florello
già... siamo vicini a natale. e il lato peggiore è la scelta dei regali. ho sempre la paura di sbagliare. e la prudenza non mi ha risparmiato errori.
c'è da fare i conti con il portafogli magrissimo in questa fase.
e in un brutto periodo come quello che stiamo vivendo è veramente un oltraggio sprecare quattrini.
siamo pervasi dal 'facciamolo utile', però nel contempo se non è 'dilettevole' che regalo è?
e poi c'è chi a vedersi regalare il 5° asciugapiatti, pure bellino, di marca, intonato ai colori della propria cucina, sbuffa con occhi che dicono a caratteri cubitali: 'amò' (ancora, ndt)
mi arrangio a inventare qualche gioiellino, ma alle mie amiche tutte ne ho già fatti alcuni, passare per vecchietta rintronata fossilizzata non mi va, per cui: basta!
e qualsiasi altro oggettino handmade by micja verrebbe scambiato per tirchieria (sto in pensione, posso dedicarvi del tempo, ma il tempo di una pensionata non vale nulla)
cibarie golose? proprio durante le feste in cui siamo sommersi da dolci e quant'altro? naaaa
avevo acquistato nel tempo dei tagli di seta per farne sciarpe. ma devo imparare prima a usare la macchina per cucire
e senza sottovalutare che i regali che preparo/creo/scelgo non mi sembrano mai all'altezza
mumble mumble
un bel problema
anche per chi ha fantasia e buona volontà
alla cognata che andrà in pensione da gennaio, e che sembra che l'unica cosa che interessi nella vita sia tirare lucida la casa, uno scatolone di panni-spugne-pagliette-detersivi? troppo osé, vero?
ok, continuo a leggervi... e attendo la luce. più o meno così

[video=youtube;KllWZWyWxQM]http://www.youtube.com/watch?v=KllWZWyWxQM[/video]

Vagabonda

Florello Senior
io non ho molti regali da fare, vivendo lontana dalla famiglia. Ai colleghi di lavoro (palestre) ho preso delle formine di scrub a forma di babbo natale della lush, dato che Joseph Pilates raccomandava di ravanare la pelle abbondantemente (e scriverò la frase nel bigliettino), sono costate 5€ o poco più l'una. Poi regalo libri, centrini di perline di una ragazza moldava che ho scovato in Internet e che è bravissima, frutta tropicale, giochini ai cani dei vicini. Sono regali da pochi euro ma penso piaceranno. E allo spaccio Diesel ho comprato delle cose da regalare ai miei fratelli (50% di sconto, per i dipendenti).
Vi consiglio dei siti in cui potete acquistare degli oggetti mooooooolto buoni, di marca, a prezzi ridicoli uno è vente privee l'altro saldi privati. A mia madre ho comprato degli occhiali di YSL a 70€.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
belle idee vagabonda, vado a dare un'occhiatina hai siti che hai indicato....come diceva miciajulie anch'io ho sempre il presentimento che non piacciano e cerco di consultarmi per capire se effettivamente saranno dei pensierini graditi...al contrario di vagabonda però a me toccano tutti pensieri ai parenti stretti, genitori, sorella, cognati e suoceri e a dire il vero dopo tanti anni di natale e compleanni non so più che regalare...tra l'altro mia sorella compie gli anni il 23 di dicembre e il marito il 3 di gennaio, quindi non so se fare un pensierino a natale e uno per il compleanno o evitare di prendere fesserie e acquistare un solo regalo che sia più carino...(a testa intendo)...anche perchè cose per la casa non mi conviene prenderne.l'anno scorso ho regalato 2 vasi neri moderni molto carini a mia sorella che era sposata da poco....ma quest'anno vorrei fare regali personali...forse è meglio.

Olmo60

Guru Master Florello
uno spazzolino da denti: utile, pratico e si risparmia l'imballaggio: rosa per le femminucce e celeste per i maschietti, così è anche personalizzato.:froggie_r:crazy:

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
recentemente su vente privee ho fatto scorta di prodotti weleda, a 3€ ho comprato cose che normalmente costano parecchi euro di più!
Comunque, se posso darvi qualche consiglio, se avete parenti o amici che fanno sport, regalate creme o gel all'arnica o effetto "termo", praticamente scaldano i muscoli a freddo ed evitano infortuni. Con poca spesa fate bella figura e regalate qualcosa di utile!

Alto