• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io al tuo posto...

belpa

Master Florello
dipende da chi me lo dice. . . se me lo dice qualcuno che mi vuole bene ascolto, se me lo dice un sotuttoio per puro dare aria alla bocca manco ascolto e rimuovo:D
 

hermioneat

Florello
le parole adatte...sono il mio tallone d'Achillle: se sapessi essere, anche solo di poco, più diplomatica!!!:boh::fischio:

A chi lo dici!!!!!!!! Mission impossible...... scrivendo è meglio perchè poi rileggo e correggo ma a parole..... mentre mi dico di tacere ho già parlato...:ciglione:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Idem per il corso di comunicazione caso mai dicidete far . . Io come scivo parlo :cry: :cry:Anzi evito di parlar anche il dialetto . . .un dialetto storpiato. ..:muro: :tupitupi: .e mentre mi trovo che so' a consolar qualcuno in italiano Parlando . . .il dispiaciuto scoppia a ridere. ..era evidente che n'è ho dette uno delle mie. . .
 

Olmo60

Guru Master Florello
Fino a questo momento abbiamo visto la faccenda dal punto di vista di chi risponde (a volte senza essere interpellato o fuori luogo, come l'esempio che da origine a questo 3D), ma se la guardiamo dal punto di vista di chi parla? cioè, nel caso di una confidenza: a me è capitato che davanti a una confidenza, non ho aspettato la fatidica domanda "tu cosa ne pensi" perchè è nella logica dei fatti che se uno si confida sia per sentirsi dire cosa ne pensiamo: sennò perchè parlare??? solo per sfogo...potremmo parlare allo specchio..:confuso: insomma, per quale motivo x racconta una vicenda a un amico e poi si stupisce/irrita/risente se gli da il suo parere??? una confidenza non è tale per il semplice fatto che, appunto, è implicita la richiesta del "cosa ne pensi?" :D
 

Pin

Master Florello
Fino a questo momento abbiamo visto la faccenda dal punto di vista di chi risponde (a volte senza essere interpellato o fuori luogo, come l'esempio che da origine a questo 3D), ma se la guardiamo dal punto di vista di chi parla? cioè, nel caso di una confidenza: a me è capitato che davanti a una confidenza, non ho aspettato la fatidica domanda "tu cosa ne pensi" perchè è nella logica dei fatti che se uno si confida sia per sentirsi dire cosa ne pensiamo: sennò perchè parlare??? solo per sfogo...potremmo parlare allo specchio..:confuso: insomma, per quale motivo x racconta una vicenda a un amico e poi si stupisce/irrita/risente se gli da il suo parere??? una confidenza non è tale per il semplice fatto che, appunto, è implicita la richiesta del "cosa ne pensi?" :D

Direi che trattasi di altro argomento
 

hermioneat

Florello
Sì, forse confidarsi sottintende aver bisogno di un parere ma non per forza di cose..... può anche solo essere la necessità di uno sfogo a spingerci, come se a sentire la nostra voce le cose diventassero più chiare. Poi, comunque ritorniamo al punto di partenza o quasi. Ascoltare, dire la propria idea è giusto ma l'attenzione deve cadere sul come si dice... imporsi, far sentire la controparte come un emerito idiota (anche se lo è!) mi pare sbagliato. Anche perchè normalmente bello/brutto, giusto/sbagliato buono/cattivo eccetera sono molto soggettivi.
 
Alto