Picantina
Fiorin Florello
Buco, ingegnere o.......pensionato.....:LOL::LOL::LOL:
1) la foto con peloso è strepitosa!!!!@monikk64 a meno che tu non abbia un torrente ed un lago, dimentica quelle foto. Ho dovuto scavare un bella buca ed infilarci un bacino da mi pare 90 litri, pero' poteva essere anche piu' piccolo con il senno di poi. Fatto quello con la terra di riporto ho costruito una montagnola.
Ho comprato qualche pietra che fosse abbastanza piatta e dritta e ho scavato (a meno!!) un canale su ognuna. Servono almeno 5/10 cm di sbalzo per sentire il rumore dell'acqua che scende.
Qualche pianta qua e la, un po' di pazienza ed un paio di anni dopo siamo cosi'... (da finire)
Vedi l'allegato 532069 Vedi l'allegato 532071
Buco, ingegnere o.......pensionato.....:LOL::LOL::LOL:
Si apprezza anche la poesia descrittiva da te compostaPiove da settimane, piove come dovesse piovere tutta l'acqua che non è venuta giù nei mesi scorsi. Ma comunque è l'autunno, serve a togliere via la polvere dell'estate.
E però così vengono anche giù tutti i vestiti degli alberi, che tanto si stavano tenendo stretti e te li trovi improvvisamente e ridicolmente in mutande sotto alla pioggia, scheletrici e contorti che sotto a quelle chiome larghe prima non pareva. L'arlecchino a terra è comunque impagabile ...almeno fino quando, finita la festa, non sarà ora di raccogliere tutta la miriade di coriandoli oramai sciapi in giro.
Ieri 20 minuti di sole, mentre le nuvole si ricaricavano di pioggia. Sono riuscito ad avere solo queste.
Vedi l'allegato 532250 Vedi l'allegato 532253
il melograno secolare è super. Giallo, giallo, giallo!Piove da settimane, piove come dovesse piovere tutta l'acqua che non è venuta giù nei mesi scorsi. Ma comunque è l'autunno, serve a togliere via la polvere dell'estate.
E però così vengono anche giù tutti i vestiti degli alberi, che tanto si stavano tenendo stretti e te li trovi improvvisamente e ridicolmente in mutande sotto alla pioggia, scheletrici e contorti che sotto a quelle chiome larghe prima non pareva. L'arlecchino a terra è comunque impagabile ...almeno fino quando, finita la festa, non sarà ora di raccogliere tutta la miriade di coriandoli oramai sciapi in giro.
Ieri 20 minuti di sole, mentre le nuvole si ricaricavano di pioggia. Sono riuscito ad avere solo queste.
Vedi l'allegato 532250 Vedi l'allegato 532253
Si apprezza anche la poesia descrittiva da te composta
Solo ogni tanto...Ogni tanto do di matto
Si ma lo show quest’anno è durato poco vista l’incessante pioggia. Vabbè va così, confido nel prossimo annoil melograno secolare è super. Giallo, giallo, giallo!
Scusami, Daniela, ho dimenticato di risponderti!Ma dipende anche dallo spazio che vuoi occupare secondo me.. ci metti una foto?
Il bellissimo acero è un Acer crispifolium? Se è lui complimenti: è a crescita molto lenta.I concetti di bello e brutto in natura non esistono, esiste il necessario e ciò che è necessario accade e permane. I pavoni fanno la "bella ruota" per accoppiarsi, certi uccelli sono piccoli arcobaleni piumati per essere piu' visibili al partner, il grande divora il piccolo e migliaia di piccoli abbattono anche i giganti. Però cio' che rimane, che sopravvive nei tratti caratterizzanti, che sia animale, vegetale o minerale è funzionale allo scopo della continuità della vita.
Questo periodo di brutto tempo che lava via il ricordo dell'estate ha la sua funzionalità, è propedeutico alla riuscita della successiva bella stagione e cosi' il cerchio si chiuderà una volta ancora.
La morte, quella vegetale, e quella in senso più ampio, contiene il seme della vita. Capito questo, eliminato il paradigma dei due lati di ciò che è in realtà singolo ente, rimane un continuum che vale la pena di affrontare appieno, "nel bello e nel brutto".
Non mi sovviene quale sia la necessità dietro ad uno splendido cielo azzurro-viola e nemmeno perchè il mio acero si accenda come una fiamma prima di spogliarsi, ma delle volte non mi serve comprendere tutto e mi basta il calore di un momento.
E dopo questa supercazzola, le uniche due foto strappate alle brevi interruzioni della pioggia!
Vedi l'allegato 532877 Vedi l'allegato 532880
Confermo, è lui e confermo che non cresce mai. Prima di togliere un ramo ci penso 77 volte!Il bellissimo acero è un Acer crispifolium? Se è lui complimenti: è a crescita molto lenta.
Ha spiegato da califfo il vero senso dell'autunno: si è arresa pure @Lucylu': e vuol dire tanto!Cosa non si fa per far arrivare i "mi piace" alla supercazzola.... si postano subito dopo due foto strepitose, e il gioco è fatto!
Bene, allora doppio mi piace, alla parte scritta e alle foto!
Arresa?Ma col ca....volo!
Potete usare tutta la poesia che volete...io nell'autunno non ci vedo niente di poetico
Le foto in se' sono belle!Ma solo perche' mi piace la" fotografia"!
Pero' dai...carina la "supercazzola"