• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io e le mie piante, il mio giardino

Picantina

Fiorin Florello
Davvero ben sistemata la vite.

Vorrei chiederti una talea dell'invasiva, ma poi non saprei dove metterla....:LOL::LOL::LOL:
 

Picantina

Fiorin Florello
Ma adesso che ci penso, è il regalo dei tuoi vicini, è una micia?

Se sì, dovresti affrettarti.....altro che dioica!
:LOL::LOL::LOL:
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
In che senso? è il gatto che la mia vicina ha "dimenticato" di traslocare. Lo chiamava Bucowski ma oramai è diventato Buko. Siccome poi è tanto simpatico ma non particolarmente brillante e qui siamo in Veneto, ogni tanto diventa Bauko (scemo in dialetto) :LOL:
 

Picantina

Fiorin Florello
In che senso? è il gatto che la mia vicina ha "dimenticato" di traslocare. Lo chiamava Bucowski ma oramai è diventato Buko. Siccome poi è tanto simpatico ma non particolarmente brillante e qui siamo in Veneto, ogni tanto diventa Bauko (scemo in dialetto) :LOL:
Sì, so che è il gatto della tua cara ex vicina. Povero micio, anche del bauco si prende. Comunque questo non l'ho mai sentito. Ma è esteso a tutto il Veneto o solo nella tua provincia?
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Mi sa che era tutto calcolato. Ha lasciato che il micio si affezionare a torakikiii (ma che nome è?) e poi l'ha lasciato più che tranquilla....troppo tranquilla :LOL::LOL:

ehhh si vede che da piccola non guardavi il cartone animato di Hello Spank! :) Torakiki era il gatto con accento tedesco amico appunto di Spank. Insomma guarda cosa mi tocca spiegare :LOL:
E si... bauco se lo usi in Veneto verrà capito ovunque... o se la persona xe proprio bauca allora forse non capirà... ;)
 

piccola Flo

Giardinauta
Il tuo micio assomiglia molto al micio che la vecchia proprietaria della casa ci lasciò a noi! Ormai non c’è più e ci manca tanto.
 
Ultima modifica:

Torakikiii

Giardinauta Senior
Il tuo micio assomiglia molto al micio che la vecchia proprietaria della casa ci lasciò a noi! Ormai non c’è più e ci manco tanto.

Ciao @piccola Flo è proprio quello che non volevo.. affezionarmi di nuovo sapendo che presto o tardi rischio di non vederlo tornare a casa :rolleyes: ma oramai direi che non va da nessuna parte, il destino sembra riservarmi gatti arancioni :)
 

Apina

Giardinauta Senior
ehhh si vede che da piccola non guardavi il cartone animato di Hello Spank! :) Torakiki era il gatto con accento tedesco amico appunto di Spank. Insomma guarda cosa mi tocca spiegare :LOL:
E si... bauco se lo usi in Veneto verrà capito ovunque... o se la persona xe proprio bauca allora forse non capirà... ;)
Che bello il cartone Hello Spank :love: proprio l'altro giorno ne parlavo con un'amica :LOL::LOL:
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Oggi incredibilmente una giornata piena di sole! Gia' da stanotte è previsto il ritorno della pioggia sigh!
Ho visto il sole stamattina, fenomeno atmosferico bizzarro al quale non ero piu' abituato e devo essere impazzito. Infatto sono corso al vivaio per spendere altri soldi in piante :):V:LOL:

Ecco gli acquisti.
Acquisti.JPG
in realtà c'e' altra roba in mezzo che non presento qui!

Bergenia Winterglut.JPG
Allora su questa bergenia pongo gran fiducia che mi allieti con i suoi fiori (mmhh appena messa giu'? mah) ma soprattutto con il fogliame rosso arancio che dovrebbe prendere in inverno, vedremo!

Primula vialii.jpg
Primula... si intravedono 2 spighette! Se è bellina come penso ne prenderò altre.


Hosta ibrida guacamole.jpg
Trovo questa hosta quasi ipnotica nel disegno delle foglie!
 
Alto