• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io e le mie piante, il mio giardino

Torakikiii

Giardinauta Senior
foto magnifiche....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che tenero, hai fatto anche la casetta per gli uccellini?
ahhaha si, ma forse è un attimo piccolina ma non volevo che ci entrassero le gazze che mi stanno sui coco'!

A dire il vero l'anno scorso c'erano degli uccellini che ci andavano, anzi, è quasi ora di ricomprare i semi. Di solito in inverno appendo anche le palline quelle di grassi e insetti per gli uccellini.

monikk64

Fiorin Florello
ahhaha si, ma forse è un attimo piccolina ma non volevo che ci entrassero le gazze che mi stanno sui coco'!

A dire il vero l'anno scorso c'erano degli uccellini che ci andavano, anzi, è quasi ora di ricomprare i semi. Di solito in inverno appendo anche le palline quelle di grassi e insetti per gli uccellini.
ma Buko...????? non è un fattore di rischio, per loro?

Eccola appena fatta... adesso avrebbe bisogno di una sana ristrutturazione prima di essere affittata :cautious::p
Vedi l'allegato 529507
mi sa che si accontentano anche della casetta da ristrutturare...basta che ci sia la pappa.....:love:

Torakikiii

Giardinauta Senior
Bella, ma con quelle enormi finestre senza vetri prendono freddo, si bagnano quando piove forte e ai voglia a spifferi....

e' un dining... non e' un motel :p

ma Buko...????? non è un fattore di rischio, per loro?

pare di no e comunque farebbe fatica ad arrivarci.

Ma l'hai fatta tu?????
Bravo!!!!!

Siiii è una di quelle cose che faccio in un momento di creatività... arriva, furiosamente qualcosa faccio e svanisce irreparabilmente! Dovessi rifarla ora dovrei arrabattarmi, come per la panchina che non saprei rifare pur avendola fatta io :cautious::LOL::banghead:

tartina

Master Florello
non so se siano più belle le foglie o la casetta!!!

io non ho nè le une nè l'altra... vabbè tanto gli uccelli qui non ci sono, che ci farei con la casetta... però le foglie :rolleyes:.....

Torakikiii

Giardinauta Senior
Oggi pomeriggio sono in totale relax, non mi concedevo divano copertina ed un paio di libri da lungo tempo.
Ho ripreso in mano uno dei miei autori preferiti, Emily Dickinson e le sue poesie così spesso vibranti di immagini di natura.

Questo testo parla del ruolo della natura nella vita. Usa un semplice fiore ed il gelo invernale per spiegare... come va la vita e perché sia naturalmente così.

Purtroppo conosco sì l’inglese ma non ai livelli necessari per osare una traduzione del testo qui sotto. E comunque le traduzioni sono spesso pallide imitazioni dei sapori originali.

Beh eccola, perfetta per questo giorno di frescuccio che per la prima volta mi porta a pensare all’inverno alle porte. Ed ecco perché questo thread si chiama io, le mie piante ed il mio giardino. Oggi curo un po’ di io mentre il giardino dorme :LOL::V

Qui la spiegazione a chi interessa. Ed io torno a leggere! :ciao:

Apparently with no surprise (1668)

Apparently with no surprise
To any happy Flower
The Frost beheads it at it’s play –
In accidental power –
The blonde Assassin passes on –
The Sun proceeds unmoved
To measure off another Day
For an Approving God –

danielep

Florello Senior
Per la serie "Quando esisteva l'inverno"
Rilancio:

Novembre (di Giovanni Pascoli)

Gemmea l'aria, il sole così chiaro
che tu ricerchi gli albicocchi in fiore,
e del prunalbo l'odorino amaro
senti nel cuore...

Ma secco è il pruno e le stecchite piante
di nere trame segnano il sereno,
e vuoto il cielo, e cavo al piè sonante
sembra il terreno.

Silenzio, intorno; solo, alle ventate
odi lontano, da giardini ed orti,
di foglie un cadere fragile. E' l'estate,
fredda, dei morti.

Torakikiii

Giardinauta Senior
Me lo ricordo bene quando, per mesi, la terra era così dura da dare questa impressione:)

E certo e se ti capitava di cadere in inverno tutto faceva più male, le sensazioni erano più aspre perché sempre intirizziti.

Daniele devi tornare un venerdì, ci scoliamo la bottiglia e ci abbandoniamo a dialoghi superiori nella nostra personale agorà alcolica

danielep

Florello Senior
E certo e se ti capitava di cadere in inverno tutto faceva più male, le sensazioni erano più aspre perché sempre intirizziti.

Daniele devi tornare un venerdì, ci scoliamo la bottiglia e ci abbandoniamo a dialoghi superiori nella nostra personale agorà alcolica
La vedo dura, ritornareo_O Girare in macchina dalle nostre parti mi piace sempre meno, col buio d'inverno men che meno.
E' pur vero che tu dovresti ricambiare la visita, magari col chiaro, così ti snocciolo i nomi di tutte le piante in vaso che ho (e sono tante):ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Torakikiii

Giardinauta Senior
La vedo dura, ritornareo_O Girare in macchina dalle nostre parti mi piace sempre meno, col buio d'inverno men che meno.
E' pur vero che tu dovresti ricambiare la visita, magari col chiaro, così ti snocciolo i nomi di tutte le piante in vaso che ho (e sono tante):ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

ossignur sembrerà una messa cantata in latino :LOL:
Almeno aspettiamo che ci sia qualcosa da vedere dopo questo inverno alle porte!:su::ciao:

Alto