• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io e le mie piante, il mio giardino

monikk64

Fiorin Florello
vediamo se quel delosperma cocciuto resisterà all'inverno :):ciao:
Mi stupisce molto leggere che triboli con il delosperma... Perfino da me cresce benissimo e non patisce l'inverno....
Anzi:
IMG_20190101_123126_BURST001_COVER-600x800.jpg
Questa foto è stata scattata il giorno di capodanno, quest'anno... come vedi, nonostante le foglie livide per il gelo ha fatto il gradasso ed è fiorito!
Certo, prende il sole tutto il giorno e nessuno lo bagna mai, neanche in estate piena, però regge un clima parecchio più rigido del tuo...
Tu, in inverno, non irrighi, vero????

Torakikiii

Giardinauta Senior
Mi stupisce molto leggere che triboli con il delosperma... Perfino da me cresce benissimo e non patisce l'inverno....

Questa foto è stata scattata il giorno di capodanno, quest'anno... come vedi, nonostante le foglie livide per il gelo ha fatto il gradasso ed è fiorito!
Certo, prende il sole tutto il giorno e nessuno lo bagna mai, neanche in estate piena, però regge un clima parecchio più rigido del tuo...
Tu, in inverno, non irrighi, vero????

no, non irrigo ma sicuramente prendeva troppa acqua durante l'estate rimanendo costantemente bagnato, problema che sono intenzionato a risolvere sistemando i getti.
E' una piccola pianta che mi mette allegria con i suoi fiori semplici ma dai colori vibranti e quelle foglie cicciotte.

Torakikiii

Giardinauta Senior
Di certo non morirà, ma è una pianta che soffre la sete e lo dimostra. Se l hai piantata di recente probabilmente l acqua dell'annaffiatura scende sotto direttamente.

mah! Ho annaffiato appena piantata e poi ha piovuto un po' nei due giorni seguenti, insomma, acqua dovrebbe averne avuta. Puo' essere lo stress da trapianto. O magari mi sta dimostrando l'affetto nei miei confronti! :cautious:

monikk64

Fiorin Florello
O magari il tuo splendore rosso ci ha fatto la pipí? Per i miei, quando trovano la terra smossa, è un must....!!!!
Se li vedo metto un annaffiatoio d'acqua, per diluire.... Se non li becco....a volte qualche danno lo fanno:V

Torakikiii

Giardinauta Senior
O magari il tuo splendore rosso ci ha fatto la pipí? Per i miei, quando trovano la terra smossa, è un must....!!!!
Se li vedo metto un annaffiatoio d'acqua, per diluire.... Se non li becco....a volte qualche danno lo fanno:V

mmhhh non credo ma per carità tutto puo' essere. Non l'ho mai visto fare bisogni dentro al giardino, secondo me usa la campagna intorno oppure non so.

Piuttosto, lo "splendore rosso" dovrebbe smetterla di bere l'acqua fangosa del laghetto ed abbeverarsi invece alla ciotola con quella fresca che l'imbecille umano si ostina a mettergli! :banghead:
Per la cronaca, usa entrambe.

monikk64

Fiorin Florello
mmhhh non credo ma per carità tutto puo' essere. Non l'ho mai visto fare bisogni dentro al giardino, secondo me usa la campagna intorno oppure non so.

Piuttosto, lo "splendore rosso" dovrebbe smetterla di bere l'acqua fangosa del laghetto ed abbeverarsi invece alla ciotola con quella fresca che l'imbecille umano si ostina a mettergli! :banghead:
Anche i miei bevono molto volentieri l'acqua stagnante e fangosa.... Magari hanno bisogno di sali minerali...
Quando vivevo a Torino e avevo la pastora tedesca, non mi davo pace perché leccava avidamente le rotaie del tram... poi il veterinario mi spiegò che probabilmente aveva carenze di ferro... e se lo procurava dove poteva!!!

tartina

Master Florello

i miei boxer bevono da sempre nei laghetti, addirittura la femmina beve solo lì, quando ha sete va davanti alla porta per uscire, anche se c'è la ciotola piena... di sicuro sarà più buona, con tutto il mangime e gli scarti dei pesci :LOL:

tartina

Master Florello
Di certo non morirà, ma è una pianta che soffre la sete e lo dimostra.

dici la deutzia in genere, o ti riferisci a questa che è un nuovo impianto? perchè io ho una deutzia , anche se non la stessa di Tora, ed è la pianta che annaffio meno in assoluto, e col terreno che ho io è tutto dire...

Torakikiii

Giardinauta Senior
dici la deutzia in genere, o ti riferisci a questa che è un nuovo impianto? perchè io ho una deutzia , anche se non la stessa di Tora, ed è la pianta che annaffio meno in assoluto, e col terreno che ho io è tutto dire...

e sarà appunto il nuovo impianto ma... son stato li ad osservarla e alla mattina era bella pimpante, mentre alla sera floscia. Allora ho dato qualche bel litrozzo di acqua e la pianta è tornata vispa senza afflosciamenti.
Evidentemente con il drenaggio faccio lavori fin troppo accurati :LOL:

Waves

Master Florello
l'acqua stagnante e fangosa.... Magari hanno bisogno di sali minerali...

anche le galline presferiscono l'acqua che cade per terra invece di quella che metto nella ciotola! :banghead::ROFLMAO: all'inizio mi preoccupavo, poi ho pensato...muah, i gusti sono gusti :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

Per finire in bene questa settimana, e questo lungo periodo, non resta che postare un po' di foliage... e di gattage :)
E adesso vado ad affogare il dispiacere nella Nutella. :love:

Vedi l'allegato 527906 Vedi l'allegato 527907

..........bllll....che brutto giardino...non mi piace affatto....

scherzoooooo!!!!!! è davvero, assolutamente, super, bellissimo!!!!! :love::love::love::love::eek::eek::eek::V

Alto