monikk64
Fiorin Florello
Interessantissimo, grazie!!!Questo fenomeno ha una spiegazione interessante:
Deduco che per pecore e vacche le bacche non siano tossiche.....
Interessantissimo, grazie!!!Questo fenomeno ha una spiegazione interessante:
Questo ragazzo ha una straordinaria attitudine : far fare agli altri stando a guardare!!! Ha già cercato di farmi zappare e tagliare l'erba nel suo giardino.... Ora vuole stare a guardare la margottatura....
Non ci son più i veneti di una volta, quelli "Faso tuto mi".....
Vedi l'allegato 497464
Trovo questa hosta quasi ipnotica nel disegno delle foglie!
la tua Hosta ipnotica sta bene, dopo l'estate? l'hai messa in terra o vaso? mi piace da matti....
tutto bello, complimenti, come sempre!
Quanto mi piace il tuo giardino!Finalmente sono riuscito a tagliare il prato, erano giorni che aspettavo, delle pioggerelle inaspettate mi hanno fatto perdere tempo.
Il clima è fresco, molte delle piante sono piene di gemme ma si sa che l'autunno e' una primavera con le gambe cortissime. Anche quest'anno inizio a tirare le somme dei caduti, tipo il bel gruppetto di stipa tenuifolie che improvvisamente mi ha lasciato qualche mese fa e ancora non ho capito perchè.
O l'achillea tormentosa, che era nella aiuola rocciosa, andata. Possibile stessa sorte per la vicina armeria maritima, che era verde fino a circa 2 settimane fa. E' una perenne, magari mi abbandona per un po' di mesi e poi la rivedrò, mah! Certo che non trovo delle piante che vivano bene in quella aiuola rocciosa. Ci sono 2 problemi. L'esposizione assolata e degli irrigatori che secondo me buttano troppa acqua a piante che in natura non ne vedono cosi' tanta. Cambierò qualcosa la prossima primavera.
Comunque oggi pomeriggio e' uscito un be sole ed il cielo ad ovest era bello pulito, i raggi verso le 5 colpiscono di lato il giardino e creano in questi periodi dei bei giochi di luce.
Ne ho approfittato per fare un paio di foto. Non c'e' niente di nuovo, le metto perché uso questo spazio anche come diario, in modo da poter vedere i cambiamenti di stagione in stagione e magari di anno in anno. E poi c'e' il foliage :LOL:
Vedi l'allegato 527192 Vedi l'allegato 527193
sta bene fisicamente, meno esteticamente dopo le 3 grandinate di qualche mese fa! Le foglie ci sono tutte ma non belle come quando l'avevo presa, spero nella prossima stagione. Ha comunque fatto una apprezzabile fioritura bianca!la tua Hosta ipnotica sta bene, dopo l'estate? l'hai messa in terra o vaso? mi piace da matti....
tutto bello, complimenti, come sempre!
Quella hosta è un incanto. Me la sogno la notte!
Chissà se riuscirò mai a trovarne una
Tanto tra qualche settimana ...cadranno ...e la prossima primavera saranno nuove di paccaLe foglie ci sono tutte ma non belle come quando l'avevo presa,
Non è vietatolecito pubblicizzarlo
Tanto tra qualche settimana ...cadranno ...e la prossima primavera saranno nuove di pacca
Non è vietato
Complimenti ..giardino splendido e curato ..e bravo anche a cogliere la luce migliore
per le foto
diciamo che in primavera tutto ha colori vibranti e ci sono sicuramente le prime fioriture ma (senza scherzi questa volta) i colori autunnali sono per me impareggiabili!Molto bello il tuo giardino!Complimenti!
Ma sono sicura che in primavera sara'ancora piu', bello!
Avvisaci quando sarà ora di aiutarti a difenderti dalle tigri....Tra l'altro sono cosi' vicini tra loro che da qui a 10 anni sarà una unica giungla
diciamo che in primavera tutto ha colori vibranti e ci sono sicuramente le prime fioriture ma (senza scherzi questa volta) i colori autunnali sono per me impareggiabili!
Grazie @Daniela5Ma che meravigliaaaaaaa!!! veramente mi piace un sacco! Che colori!!! Bello bello bello bravo!
acc... che perfezione!!!!!
posso fare un appunto costruttivo (spero che così venga inteso)
il giardino roccioso.. bello bello... ma.. un po' troppo quadrato ...secondo me dovresti dare un po' più di movimento, siccome il tuo giardino è troppo perfetto (e sono profondamente invidiosa ) aggiungerei qualche imperfezione.. studiata meno delimitato più causale la disposizione, anche se poi sarebbe ancora più studiata di come non sia ora
dopo gli angoli.. possiamo pubblicarlo su gardenia
comincia a far presa anche su di te il foliage????ok rispetto il tuo punto di vista!