• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invecchiare fisicamente

vince, non è UN problema, ma voglio capire x chi invecchiare non sia perlomeno un rodimento. che poi, per fortuna, voi uomini vi siete da sempre ampiamente graziati su sto argomento, convincendoci (e ci siamo fatte convincere) che trippetta, rughe e capelli brizzolati siano il massimo del sexy dell'uomo maturo. trippetta rughe e capelli bianchi sono il massimo della sciatteria per una donna. un uomo col nasone è un tipo, una donna con nasone è uno schifo, e dai a passare spesso la vita a rendersi gradevoli, invece di concentrarsi in cose piu importanti x la propria realizzazione. (non sempre, non tutte ma almeno in parte).
e vogliamo parlare della vostra andropausa? ah ah, non ve ne accorgete nemmeno, noi invece siamo dentro le forche caudine! certo che la natura è stata davvero buffa in questo. e noi ce ne accorgiamo e non aiuta.
spero davvero che la maturità, gli anta, non siano per me solo un motivo per perdere qualcosa, ma per trovare dell'altro, equilibrio, serenità, soddisfazione, e molto molto affetto per i miei difetti.

Quanto dici,è solo un problema di voi donne ,forse tocca anche gli uomini che vogliono un certo tipo di donne tutte uguali ,belle figuranti senza niente ....io preferisco il nasone con 2 occhi stupendi oppure anche un certo modo di parlare che mi attira oppure anche il solo modo di muoversi che mostra qualcosa di nascosto che la bellezza o la figura non danno.
Tutti invecchiamo ,anche noi uomioni ,il problema e che si invecchia prima mentalmente ed a questo non c'è rimedio,invecchiare con lo spirito è la cosa peggiore ,anche perchè ci si vede poi più vecchi e brutti di quello che si è.
Su con la vita e al naturale che siete più belle. ciao
vincenzo
 

Manu1

Maestro Giardinauta
grande vincenzo! allora dillo a tutti quegli uomini che quando arrivano a cinquant'anni entrano in crisi e cornificano la moglie con una ragazzetta, e magari poi divorziano lasciando in braghe di tela la moglie dopo che ha passato una vita a lavargli le mutande. dai su, non nascondiamoci dietro un dito, dovute eccezioni a parte, moltissimi uomini su sto argomento sono ben meschini.
 
il problema e che si vogliono sentire giovani con una donna giovane vicino ,ma poi come la mantieni?davvero l'uomo pensa che la giovane va con lui per amore?quando poi si svegliano dal momento di euforia allora si che so dolori,ritornano (o provano..) a casa senza pa...e e senza amor proprio ,diventano lo zimbello di una donna arrabbiata(se lo riprende) ,è giusto anche quello ch ehai detto te? non credo ....
Se una coppia non va allora va bene dividersi ,ma andare solo perchè quella ce l'h più fresca ,è una stron..zata ......si può anche fare ,ma con discrezione:lol::lol::lol::lol::martello::martello:
vabbè dai tutto il mondo è paese,si è sempre fatto:lol::lol::love_4::flower:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il problema e che si vogliono sentire giovani con una donna giovane vicino ,ma poi come la mantieni?davvero l'uomo pensa che la giovane va con lui per amore?quando poi si svegliano dal momento di euforia allora si che so dolori,ritornano (o provano..) a casa senza pa...e e senza amor proprio ,diventano lo zimbello di una donna arrabbiata(se lo riprende) ,è giusto anche quello ch ehai detto te? non credo ....
Se una coppia non va allora va bene dividersi perfettamente d'accordo ,ma andare solo perchè quella ce l'h più fresca ,è una stron..zata ......si può anche fare ,ma con discrezione: e qui torniamo al punto di partenza.... c'è un motivo per cui le donne sentono di più il peso estetico del passare degli anni, e quindi il tuo dire "non dovete pensarci... è detto tanto per...visto che poi mi esci con sta trovata
vabbè dai tutto il mondo è paese,si è sempre fatto vero ma non giustifica il comportamento..

comunque... anche se per la maggior parte se ne stanno rintanati.. sono tanti gli uomini che si preoccupano dell'invecchiamento fisico.
forse non han capito che non è disdicevole cercare di curare il proprio aspetto, sempre senza diventare paranoici...
conosco gente (uomo) che vive l'avvicinarsi del proprio compleanno come se fosse una tragedia... personaggino in zona 30..!!! e succede ogni anno, non solo sulle cifre tonde
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Io mi sono sentita miracolata fino a 50 anni, nel senso che il passare degli anni è stato molto mite....piccoli cambiamenti, facilmente mascherabili dagli abiti o dal parrucchiere.

Piccoli cambiamenti, ma costanti.....ed adesso..beh...devo dire che girata la boa ( e sopratutto grazie alla menopausa).... spesso passando davanti ad uno specchio tiro dritta..:lol::lol:

Diciamo che il processo di invecchiamento ha preso una bella accellerata e forse non sono ancora pronta!
Ma chi è pronto ad invecchiare?
E' una cosa naturale ed ineluttabile alla quale ci si deve adattare.
Punto.
Ma pronti non lo si è mai.
E' un processo che subiamo.
Lo si deve accettare con filosofia e rassegnazione.
Perfetto il discorso della dignità: usando sempre la testa, è giusto cercare di piacersi e di invecchiare bene, in modo gradevole.

L'aiuto può venire dal parrucchiere, dall'estetista, dal sarto, dal chirurgo.

Io continuo a mettere jeans ed a truccarmi poco, ma ritengo che qualsiasi cosa possa aiutare a piacersi di più (e di conseguenza a sentirsi meglio) sia ammessa.

Si vive una volta sola!

Per gli uomini penso sia la stessa cosa: ho conosciuto uomini moooooolto più angosciati di noi donne.
...e per qualcuno tampinare le ragazzine fungerebbe da elisir di giovinezza!!!

Illusione, illusione, dolcissima illusione!!!
Saranno loro i primi a capirlo.
A loro spese.
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
grande vincenzo! allora dillo a tutti quegli uomini che quando arrivano a cinquant'anni entrano in crisi e cornificano la moglie con una ragazzetta, e magari poi divorziano lasciando in braghe di tela la moglie dopo che ha passato una vita a lavargli le mutande. dai su, non nascondiamoci dietro un dito, dovute eccezioni a parte, moltissimi uomini su sto argomento sono ben meschini.

Per fortuna non tutti gli uomini sono così, mio marito viaggia verso i 56 di anni e mi vede sempre come la donna più bella del mondo, non va a cercarsi ragazzine perchè è andato in crisi. E' cosciente del suo invecchiamento fisico ma lui dice che nella mente si sente ancora giovane e questo lo fa vivere meglio ed accettare meglio la sua malattia. Un matrimonio non è basato solo sulla bellezza fisica, non il mio per lo meno.
 

daria

Master Florello
Mammamia Manu! che universo maschile triste...avrai mica rincarato la dose su 'sti poveri ometti?...:D
 

seya

Master Florello
leeeeeeeeeeee mille balle blu blublublu
leeeeeeeeeeeee mille balle bluuuuuuuuuuuuuuuuuu
le vedo intorno a meeeeeeeeeeeee
che volaaaaaaaaaaaaaaanoooooooooooo
e volanooooooooooooo
e volanooooooooooooooooooooo
 

seya

Master Florello
sappiamo essere autoironiche, acciderba però abbiamo più barze noi in circolazione del Silvio:

UNA GIOVANE COPPIA
ALLE 2 DI NOTTE, LEI - "SPINGI!".
ALLE 3 -"SPINGI ANCORA!".
ALLE 4 - "DAI, SPINGI PIU' FORTE!".
LUI- "MA VAFFAN..LO TE E L'ALTALENA!!"

*****************

" MAMMA VIENI, PAPÃ VUOLE SALTARE DALLA FINESTRA!!"
"DIGLI CHE GLI HO FATTO LE CORNA, NON LE ALI"

*****************

- "PADRE, IERI IN VATICANO MI SONO CONCESSA AD UN PRETE"
- "FIGLIA MIA, DI 4 AVE MARIA E RICORDATI CHE LA TUA PARROCCHIA E' QUESTA!"

***************

LO SPOSO CHIEDE AL PARROCO QUANTO DEVE PAGARE
L' USANZA E' DARE IN PROPORZIONE ALLA BELLEZZA DELLA SPOSA" LUI DONA 10 EURO.
IL PARROCO TOGLIE IL VELO DELLA SPOSA E DICE -"ASPETTI CHE LE DO IL RESTO"

*******************

"PAPÃ, PERCHE' HAI SPOSATO LA MAMMA?"
"TE LO CHIEDI PURE TU, EH!"

******************

- "PAPÃ, E' VERO CHE IN CERTI PAESI AFRICANI UN UOMO NON CONOSCE LA PROPRIA
MOGLIE FINCHE' NON LA SPOSA?". - "SUCCEDE IN TUTTI I PAESI, FIGLIOLO"

*******************

-"CARO, DOPO CHE SAREMO SPOSATI DIVIDERO' CON TE I TUOI GUAI"
-"MA IO NON HO GUAI!" -"LI AVRAI, CARO, LI AVRAI"

**********************

CREDEVO DI ESSERE UN AMANTE ECCEZIONALE FINCHE' NON SCOPRII CHE LEI AVEVA
L'ASMA

***************


-"COM'E' TUA MOGLIE IN CUCINA?"
-"BRUTTA, COME IN TUTTE LE ALTRE STANZE"

***************

DURANTE L'AMPLESSO LA MOGLIE INCITA IL MARITO
-"DIMMI COSE SPORCHE!" LUI -"CUCINA, BAGNO, SALOTTO.."

*****************

-"AMORE, HO DECISO DI FARMI UNA PLASTICA AL VISO"
-"MA LASCIA PERDERE!! E' COME SE CAMBI LE MATTONELLE AL BAGNO...SEMPRE CESSO
RIMANE"

*************



-"MAMMA, C'E' IL LATTAIO.........HAI I SOLDI O DEVO ANDARE FUORI A GIOCARE?"

****************

-"SONO STATO IL TUO PRIMO UOMO?"
-" CERTO CARO, MA PERCHE' ME LO CHIEDETE SEMPRE TUTTI?"

*************

-"CARO, IL MEDICO DICE CHE PER GUARIRE DEVO ANDARE UN MESE AL MARE ED UNO IN
MONTAGNA"
"DOVE ANDIAMO PER PRIMA?" LUI -"DA UN ALTRO MEDICO!!"

***************

DIO CREO' L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO"
POI CREO' LA DONNA E DISSE "VAFFAN..LO, NON E' GIORNATA"









 
nun ce fate bella figura co ste barzellette ,neanch el'omini però....vedi che tutto il mondo è paese,basta solo poretarle con disinvoltura le........rugheeeeeeeeeeee che hai capito:lol::lol:
 
io ho detto entrambi,poi se vogliamo fare un pò de morale,la donna quando lo fa è ...... l'uomo quando lo fa è un ganzo:lol::lol:te piace questa? o voi dì che non è così per la maggior parte degli esseri umani?
Dai adesso dateme giù ,tanto fra un pò esco e vado a casa ,ve risponno domani :lol::lol::lol:
 

seya

Master Florello
io non distinguo le donne dagli uomini.
mai fatto, nemmeno alle elementari, quando si usava dire: i maschi e le femmine.
 

Vagabonda

Florello Senior
e questa nuova coscienza del "devo curare la pelle" devo dire che a volte la trovo molto gradevole, soprattutto quando mi capita di utilizzare dei trattamenti estetici, e anche se è successo poche volte.... devo dire che è stato davvero piacevole
soprattutto la sensazione di avere quell'ora tutta per me, dedicata esclusivamente a me stessa con addirittura una persona qualificata che si dedica alle mie cure
forse una sensazione egoistica.. ma che fa molto bene anche allo spirito

concordo! Diventa un rituale che rilassa e rinforza, io ad esempio la mattina mi lavo la faccia con un gel delicatissimo, poi passo un tonico e poi le cremine per le zone più delicate, poi quella per il viso e poi passo al corpo. La sera mi strucco (se sono truccata), mi rilavo col gel e poi a letto metto una crema notte. Soprattutto il rituale del mattino mi fa iniziare bene la giornata, sento la pelle risvegliarsi e prepararsi a qualunque tempo trovi fuori, dal gelo al vento al caldo torrido.
 

Vagabonda

Florello Senior
Per gli uomini penso sia la stessa cosa: ho conosciuto uomini moooooolto più angosciati di noi donne.
...e per qualcuno tampinare le ragazzine fungerebbe da elisir di giovinezza!!!
.

vero..... ad esempio, le tinture dei capelli. Una donna bionda o rossa o castana a 60 anni è sempre gradevole e ci sta bene. Gli uomini sono ridicoli. Ma come fanno a non accorgersene? Che poi in genere a noi donne piacciono gli uomini sale e pepe o tutti grigi.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
oi oi, non ce l'ho con gli uomini, conosco uomini meravigliosi che stanno con donne non esattamente da copertina, e sono felici (hem il mio compreso), ma sarebbe falso dire che le cose di cui ho parlato non accadono.
Ho diverse esperienze, anche familiari, di queste fughe, o anche di bisogno, anche in età adulta,(tardona) di misurarsi solo con ragazzette. Sarà sinonimo di una maturità esagerata? naaaaa
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
concordo! Diventa un rituale che rilassa e rinforza, io ad esempio la mattina mi lavo la faccia con un gel delicatissimo, poi passo un tonico e poi le cremine per le zone più delicate, poi quella per il viso e poi passo al corpo. La sera mi strucco (se sono truccata), mi rilavo col gel e poi a letto metto una crema notte. Soprattutto il rituale del mattino mi fa iniziare bene la giornata, sento la pelle risvegliarsi e prepararsi a qualunque tempo trovi fuori, dal gelo al vento al caldo torrido.


ehehehe, io la mattina impiego si e no 3 min, 2 per lavarmi i denti e 1 min per mettere la faccia sotto il rubinetto e via di corsa...:D vabeh.. qualcosa in più... ora mi pettino quasi tutte le mattine
a me manca proprio il riturale delle cremine specifiche e dei gel .. ogni tanto ci provo ma poi restano lì
uso un gel riequilibrante purificante..non so bene qualcosa del genere una volta a settimana, non di più altrimenti la mia pelle si arrabbia, e poi devo mettere la crema viso per forza perchè non ha più un filo di protezione sua.
però se lo faccio 2 giorni di seguito.... cominciano i problemi.. quindi 1 o 2 volte a settimana.
..prodotti seri da farmacia con tutte le precauzioni del caso... ho la pelle molto permalosa. Uso la crema dopo... che ho preso freddo e dopo che la pelle si è arrossata
Invece mi prendo tutti i vizi per il bagno, pastigliette aromaterapiche piuttosto che detergenti alla rosa oppure oli alla betulla (profumo favoloso!!!)
ecco questi sono i vizi che mi gratificano!!!

Discorso completamente diverso per i capelli, vero che li ho sempre lavati di corsa, pettinati poco, ma non li ho mai trascurati. Poca estetica ma tanta cura
poco phon e spazzola, per pigrizia e perchè si rovinavano troppo,
molta cura nei prodotti che usavo per lavarli, ho cominciato con i colpi di sole o come si chiamano intorno ai 30, per togliere il senso di opaco che aveva i colore biondo/grigiastro/moscio
ma mi sono tanto raccomandata col parrucchiere che non fossero prodotti aggressivi che non volevo assolutamente rovinarli!!
ora sono importantissimi per nascondere i bianchi :D anche se.. la fortuna di averli chiari...aiuta a confondere le idee
mediamente vedo il parrucchiere ogni 3/4 mesi
 
Alto