• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

intelligenza 2

belfagor1

Bannato
razionale Che si basa sulla ragione; che è fondato su un ragionamento rigoroso e sistematico

L'istinto è, in psicoanalisi, un impulso di origine psichica o motivazione che spinge un essere vivente ad agire per la realizzazione di un particolare ...
(wiki)
Quindi noi donne siamo meno istintive?
L'intuito è un concetto astratto che indica la facoltà di comprendere con immediatezza.
Istinto/. intuito sono due cose diverse

mi riferivo alla sinteticità nel prendere decisioni senza troppi ripensamenti, quindi complimentandomi di cotanta efficenza, ma parlavo di donne e non tutte ovviamente sono uguali......

Pin

Master Florello
perchè tu ci pensi molto...non si direbbe sembri sempre convintissima nei tuoi modi........credimi

Hai letto la mia risposta al contrario, io asserisco di essere cosi.
In genelare non tutte noi donne siamo uguali, fatta eccezione per me che sono come dici pronta, intuitiva, istintiva, intelligente

belfagor1

Bannato
io resto comunque dell'avviso che sia molto intell'iggente, il non prendersi troppo sul serio...........voi che ne pensate???????????

belfagor1

Bannato
No no, parlo proprio di autoironia, saper (sor)ridere dei propri limiti.

si anche, per l'appunto non prendersi troppo sul serio, e ridere anche nei momenti di difficoltà, anche se è difficile in certi momenti.......
ho conosciuto un'usanza dei paesi del nord in cui nei funerali ci si riunisce tutti a pranzo..... per uno del sud questo può forse sembrare macabro, ma poi riflettendoci in realtà per me hanno ragione loro serve anche ad esorcizzare la tristezza........

Samarilla

Aspirante Giardinauta
Nel libro di Umberto Galimberti
I Miti del nostro tempo
c'è un bellissimo capitolo dedicato al Mito dell'intelligenza

paolaas

Guru Giardinauta
Per me l'intelligenza vera e propria è fisiologica. Ma cultura, esperienza, "addestramento" e memoria sono tutti elementi che aiutano la dote naturale o sopperiscono a lievi mancanze.

Anzi, pensando alla mia esperienza personale, la mancanza di memoria è altamente menomante, ed ho l'impressione che della mia intelligenza ci posso fare ben poco....
Se avessi memoria tutto ciò che leggessi/studiassi diventerebbe mio bagaglio culturale mentre così putroppo rimango sempre ad un livello "base".....
Per quanto mi riguarda se avessi buona memoria e un po' meno di intelligenza nell'insieme potrei ottenere molto di più.

new dawn

Guru Giardinauta
si anche, per l'appunto non prendersi troppo sul serio, e ridere anche nei momenti di difficoltà, anche se è difficile in certi momenti.......
ho conosciuto un'usanza dei paesi del nord in cui nei funerali ci si riunisce tutti a pranzo..... per uno del sud questo può forse sembrare macabro, ma poi riflettendoci in realtà per me hanno ragione loro serve anche ad esorcizzare la tristezza........
hai invertito per errore nord e sud, o non conosci niente del sud?

belfagor1

Bannato
hai invertito per errore nord e sud, o non conosci niente del sud?

bè essendo del centro non lo so, perchè anche al sud si usa così, da quel che ho potuto vedere da qualche documentario o letto su qualche libro mi era sembrato che al sud così non fosse, ma ovviamente lo lascio dire a chi ne sa più di me.............

new dawn

Guru Giardinauta
bè essendo del centro non lo so, perchè anche al sud si usa così, da quel che ho potuto vedere da qualche documentario o letto su qualche libro mi era sembrato che al sud così non fosse, ma ovviamente lo lascio dire a chi ne sa più di me.............
ah, Sondrio è al centro? e di che?

Alto