• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

intelligenza 2

S

scardan123

Guest
hai invertito per errore nord e sud, o non conosci niente del sud?

So che era rivolta ad altri, ma io se penso a funerali al sud mi vengono in mente quelle scene poco dignitose che si vedono nei tg, dove vecchie senza autocontrollo si lanciano in urla e pianti rumorosi in pubblico davanti alle telecamere. Ogni volta resto molto perplesso. L'uso di applaudire quando sfila la bara è invece diffuso dalla tv un po' dappertutto, io lo trovo davvero di cattivo gusto.
Chiudo questo allegro OT.

Ultima modifica di un moderatore:

new dawn

Guru Giardinauta
So che era rivolta ad altri, ma io se penso a funerali al sud mi vengono in mente quelle scene poco dignitose che si vedono nei tg, dove vecchie senza autocontrollo si lanciano in urla e pianti rumorosi in pubblico davanti alle telecamere. Ogni volta resto molto perplesso. L'uso di applaudire quando sfila la bara è invece diffuso dalla tv un po' dappertutto, io lo trovo davvero di cattivo gusto.

Questo rito, che ci lascia abbastanza inorriditi (anche a me, del sud), è giusto che tu sappia che è il residuo di antichissimi costumi greci o forse precedenti, secondo cui alcune donne, lamentatrici di professione, si facevano carico di esprimere in maniera enfatica e teatrale il Lutto collettivo.
Questo rito è rimasto particolarmente in uso nel sud, per i maggiori influssi greci e arabi, ma credo che sia diffuso abbastanza in tutto il Mediterraneo.
Il buon gusto non c'entra molto. Sono comportamenti molto popolari e arcaici.

Ultima modifica:

belfagor1

Bannato
Questo rito, che ci lascia abbastanza inorriditi (anche a me, del sud), è giusto che tu sappia che è il residuo di antichissimi costumi greci o forse precedenti, secondo cui alcune donne, lamentatrici di professione, si facevano carico di esprimere in maniera enfatica e teatrale il Lutto collettivo.
Questo rito è rimasto particolarmente in uso nel sud, per i maggiori influssi greci e arabi, ma credo che sia diffuso abbastanza in tutto il Mediterraneo.
Il buon gusto non c'entra molto. Sono comportamenti molto popolari e arcaici.

è vero il buon gusto non centra...io comunque per rientrare in tema mi riferivo all'intelligenza di enfatizzare anche eventi drammatici..........

Commelina

Master Florello
Scardan, anche a me gli applausi ai funerali fanno incaxxare non poco........ a meno che non si applauda perchè il defunto era un bel bast.ardo ... in quel caso applaudirei anche io solo perchè ... fu...

Vagabonda

Florello Senior
concordo con tutti gli anti-applausi. Capisco la voglia, a volte, mi manifestare un sentimento che esula la tristezza, ma l'applauso mi sembra decisamente fuori luogo

rootfellas

Florello

guarda meno TG

Alto