• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indovina chi è

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lilith

Master Florello
non mi dire che ho indovinato!!!! eppure mi è subito venuta in mente lei con il tipo di marito che aveva!!! Comunque anche lei.........!!!!
quindi devo pensare ad un altro personaggio...stanotte ci penserò

lilith

Master Florello
nessuno di questi. fu un principe soldato. il suo nome ha a che fare con un fiume.

Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
Prima avevo pensato ad un crociato...ma poi, no, è Aleksandr Nevskij, infatti il suo nome deriva dal fiume Neva in Russia, dove si svolse anche una battaglia in cui sconfisse gli svedesi. Fu fatto pure santo dalla Chiesa ortodossa russa.

(ma dove li vai a ricapare...:eek:)

lilith

Master Florello
bravissimo o a !!!!!!
se l'hai indovinato abbastanza presto vuol dire che non era poi così difficile!!!
eroe nazionale russo , alui è dedicata la famosa prospect Nevskij, è il santo patrono si san pietroburgo, su di lui ha fatto un film il maestro Ejesenstein e perfino battiato lo cita in una sua canzone.

Picantina

Fiorin Florello
Marò.......non indovino quelli famosi, figuriamoci quelli non famosi :boh:

Ma spiegami: come fa a non essere famoso se è legato a qualcosa di famoso? :confuso:

Basandomi su quello che sapevano i miei bambini....tutti sapevano cosa fosse la torre Eiffel, ma che Eiffel fosse uno degli ingegneri no.

Forse l'architetto Stephen Sauvestre?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto