• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se fossi un'orchidea...

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Al momento è senza fiori... ma un po di pausa se la merita...
credo che la masde del Gladia sia una delle più fiorifere mai viste!!!
Quella si che è drogata!!!


È verissimo:)


@MGRAZIA, pensa che prima di partire per le vacanze, quella Masde aveva sedici steli quasi in fiore, ed altri che si stavano formando, in totale una ventina di steli, forse anche qualcuno in più....Al ritorno, la trovai quasi morta:storto:, visitata dal ragnetto rosso, che non è facile da eliminare, per mancanza di umidità, l'amico è stato bravo e lo ringrazio ancora, ma quella Masde, al ritorno quando l'ho vista... in quella situazione, mi sono cadute due lacrimoni, ho incominciato ad eliminare le foglie infettate, l'ho fatta alcuni bagni nel Previcur, ma nisba:storto:
Stamattina, ho deciso di rinvasarla, ho tirato tutto il bark che aveva, il vaso, e ancora ho eliminato altre foglie, l'ho tenuta ad ammollo nel previcur per una mezz'oretta, poi, ho rinvasato con sfagno e bark fino, regalo di Desi:hands13::eek:k07:, e adesso aspetto che il ragnetto la lasci stare, ma nonostante il ragnetto, lei continua a crescere, a fare nuove foglie e anche nuovi steli, che purtroppo si seccano dovuto al trattamento che gli stò facendo una volta a settimana......ma non importa la fioritura adesso, adesso quello che più mi interessa, e che la pianta,(veramente eccezzionale) si riprenda alla grande, ecco perchè cara MariaG. non ha fiori....:eek:k07:


Per scaramanzia, ho deciso di imitarla con la foto, per meriti propi......quasi per chiedergli la grazia!!!!




@Elysapaola, quei codini, me li son fatti fare da mmmmmhhhhhh:confuso:, non posso dirtelo:lol::lol:

Ciaoooooooo
 
Ultima modifica:

mgrazia

Florello
È verissimo:)


@MGRAZIA, pensa che prima di partire per le vacanze, quella Masde aveva sedici steli quasi in fiore, ed altri che si stavano formando, in totale una ventina di steli, forse anche qualcuno in più....Al ritorno, la trovai quasi morta:storto:, visitata dal ragnetto rosso, che non è facile da eliminare, per mancanza di umidità, l'amico è stato bravo e lo ringrazio ancora, ma quella Masde, al ritorno quando l'ho vista... in quella situazione, mi sono cadute due lacrimoni, ho incominciato ad eliminare le foglie infettate, l'ho fatta alcuni bagni nel Previcur, ma nisba:
Stamattina, ho deciso di rinvasarla, ho tirato tutto il bark che aveva, il vaso, e ancora ho eliminato altre foglie, l'ho tenuta ad ammollo nel previcur per una mezz'oretta, poi, ho rinvasato con sfagno e bark fino, regalo di Desie adesso aspetto che il ragnetto la lasci stare, ma nonostante il ragnetto, lei continua a crescere, a fare nuove foglie e anche nuovi steli, che purtroppo si seccano dovuto al trattamento che gli stò facendo una volta a settimana......ma non importa la fioritura adesso, adesso quello che più mi interessa, e che la pianta,(veramente eccezzionale) si riprenda alla grande, ecco perchè cara MariaG. non ha fiori....:


Per scaramanzia, ho deciso di imitarla con la foto, per meriti propi......quasi per chiedergli la grazia!!!!




@Elysapaola, quei codini, me li son fatti fare da mmmmmhhhhhh::, non posso dirtelo:lol

Ciaoooooooo

mannaggia come mi dispiace...
abbasso i ragnetti rossi e faccio il super tifo per la tua meraviglia :hands13::hands13::hands13:
aspetto foto fiori e la morte del ragno:burningma:burningma
ciao :flower::flower:mg
 

zeug49

Florello Senior
Qui solo cotonosa ( e non è poco ) ma niente ragni rossi per fortuna .....Torna vincitor :hands13::hands13:(debella il ragno rosso :mad::mad::mad::mazza::mazza::mazza: !!!!)
zeug
 

zeug49

Florello Senior
:eek:Trippiato ??? qui sembra che molti invece siano "strippati ":crazy::crazy::lol::lol::lol:.....( ovvio scherzo )-:-
zeug
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
maledetto ragnetto rosso io c'ho lottato tutta l'estate


Ma non solo mi ha infettato la Masde, ma anche la Clitoria, il gelsomino, e altre due, adesso lo stò facendo come fanno al tonno, lo stò mettendo in scatola, una lotta senza frontiere:lol:, adesso, con la stagione fresca che arriva, sicuramente lo sterminerò, dato che... non gode molto dell'umidità:eek:k07:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao, rieccomi qui a distanza di una settimana...:)
volevo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato al giochino, siete fantastici, e dire che per ora in cima alla classifica c'è il caro zeug!!! :hands13:

Per quanto mi riguarda non ho azzeccato nessuna delle vostre imitazioni...

  • giorchidea... avrei detto praghmipedium... ma ho sbagliato...:(
  • giuseppe... secondo me assomigliavi, con quei fantastici codini, ad un epidendrum ballerina...
    epidballerina0364_small.jpg
    o no???? :D
  • flowerchild... ho quasi indovinato, secondo me rappresentavi una phalaenopsis impollinata... dolcissima quella foto:love:
  • marco... con quelle tre facce assolutamente non avrei saputo cosa dire... almeno non nulla di vegetale :lol:, ma la mia cultura in materia di orchidee deve ancora migliorare...
La gara è ancora aperta, avanti siorrri e siorrre... se foste un'orchidea cosa sareste??? :crazy:
 
Alto