• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indovina chi è

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robmel

Giardinauta Senior
Cari amici forumisti, vorrei proporvi un nuovo gioco.
Se a qualcuno piace, gli chiedo di aiutarmi a scriverne le regole.
L'idea di partenza è quella che uno pensa un personaggio famoso, dà qualche vaga indicazione e tutti cercano di indovinare.
Ogni post dà diritto solo a un tentativo di risposta o a una domanda sul personaggio.
Chi lo indovina, inizia con un altro personaggio.
Però con un nuovo 3d, chiamandolo ad esempio personaggio 1, personaggio 2, etc.
Che ne dite ? Qualcuno ha voglia di provare ?
 

Delonix

Florello Senior
CIIIII PIIIIIAAAAAACEEEEEEE!!!!!!!! :D Grande Robmel!!!
Direi che le regole le hai già scritte tu, semplici ed efficaci!
Dai parti col primo personaggio!!!!
 

robmel

Giardinauta Senior
Ma facciamo solo personaggi viventi o anche morti ?
Vale anche personaggi dei cartoni animati e dei fumetti o facciamo solo umani ?
Le prime indicazioni date sul personaggio possono essere solo due e molto sintetiche.
Le regole devono essere precise :D
Inizia tu Delonix visto che sei il primo che ha accettato :lol:
 

Delonix

Florello Senior
Ooooommioddio che incombenza che mi date! Cominciare con il primo personaggio?!?!?! ma io sono collegato solo a notte fonda!!!! Come vi rispondo sì, no, fuoco e fuochino!!! :lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
beeeeeeeeello questo gioco!!!!!!
0029002.gif
brava robmel, parti tu che l'hai pensato: quoto altamurano, facciamo tutte le persone vive o morte, e anche personaggi di cartoni animati. Per me va bene una sola domanda/risposta a post.
 
Ultima modifica:

robmel

Giardinauta Senior
ok - allora inizio io.
E' una persona del passato, ha avuto un tragico destino.
Via con le domande - Concordo con Olmo sul fare una sola domanda o un solo tentativo di risposta per ogni post
 

kebby

Guru Giardinauta
Ci sto! Però io proverei con una tentata risposta E in caso una domanda, altrimenti diventa luuuunga, e almeno in caso di risposta inesatta si può dare un indizio in più a chi viene dopo... che dite?

Certo che.. persona del passato, tragico destino...

Ci provo: James Dean?

La domanda (se me la accettate): uomo o donna?
 

kebby

Guru Giardinauta
ci riprovo:

..Maria Antonietta?

..adesso penso ad un'altra domanda, a quelle che mi son venute in mente faresti prima a dire chi è :D


Edit: mi ha preceduto Grappino, anchio avevo pensato a Marie Curie, ma "qualche secolo fa" mi ha fatto andare un po' più in là.

Domanda "semplice": nobildonna o altro?
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ci sto! Però io proverei con una tentata risposta E in caso una domanda, altrimenti diventa luuuunga, e almeno in caso di risposta inesatta si può dare un indizio in più a chi viene dopo... che dite?

Certo che.. persona del passato, tragico destino...

Ci provo: James Dean?

La domanda (se me la accettate): uomo o donna?

non mi è chiaro:confuso: tu dai una risposta e prima ancora di sapere se l'hai data giusta fai una domanda..non vedo il senso: se James Dean fosse stata la risposta giusta, perchè fare la domanda successiva? però è anche vero come come dici tu, che con una sola risposta o domanda, (solo una delle due) si potrebbe allungare molto...allora proporrei di poter dare due risposte, così è più facile azzeccarci.. boh..mi resetto sulle decisioni degli altri.:)
ps: mi è venuto in mente che chi propone il nome, potrebbe dire "fuoco" "fuochino" se la risposta di qualcuno si avvicina: naturalmente dicendo a quale risposta si riferisce, sennò siamo punto e accapo:D
 
Ultima modifica:

robmel

Giardinauta Senior
BRAVISSIMA !!!! Hai indovinato :hands13::hands13::hands13:
Ora tocca a te pensare un personaggio.
Però ora si pone il problema se continuiamo su questo 3d o ne apriamo un altro chiamandolo "indovina chi è 2 ".
Vorrei anche aprirne uno dove mettiamo i nomi dei vincitori, così vediamo chi ne indovina di più.
Però non va bene mettere due tentativi di risposta in un post ; è accettato solo una risposta e una domanda.
E neanche dare l'indicazione "fuoco-fuochino etc" , sennò diventa troppo facile
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
WOW WOW WOW!!!! era facile, però dai.....nel 1500 ce ne sono solo due di super-s****te alla portata popolare! scommetto che hai visto il film..:D :ciglione:
okkei, continuo io, però prima volevo sapere cosa ne pensi, cosa ne pensano gli altri sulla proposta di Kebby e sulla mia: come facciamo?
1?una risposta seguita a piacere anche da una domanda?
2) una sola risposta o in alternativa 1 sola domanda?
3) possibilità di due risposte? decidiamo una volta per tutte..:eek:k07:
 

Olmo60

Guru Master Florello
ops..scusa, non era arrivato il tuo ultimo post...allora va bene la proposta di Kebby e niente fuoco/fuochino...perchè aprire un altro 3d? possiamo continuare qui no?
 

kebby

Guru Giardinauta
Io continuerei qui, come per l'oggetto misterioso, per quanto mi riguarda propendo comunque per una risposta E una domanda (ma si può scegliere anche di provare con solo una delle due, se non si hanno domande o se si é convinti che sia la risposta giusta).

Nel senso: son convinto che la risposta sia giusta, provo solo col nome del personaggio (come dici tu Olmo, se son sicuro non ho bisogno di far domande).

Se non ho idea di che personaggio sia, faccio UNA domanda, e non provo a dare il nome.

Se, come prima, non ho abbastanza elementi per formulare una risposta ma voglio comunque provarci, sparò il nome, e posso fare una domanda. Se c'azzecco, la domanda diventa inutile. Se ho sbagliato, puó diventare utile a chi passa dopo, visto che non tutti sono connessi 24 ore su 24.

Poi ovviamente mi rimetto alle decisioni della maggioranza :)

Edit: altro esempio per la validità di risposta + domanda: penso che la risposta giusta sia XY ma vorrei esserne sicuro. Scelgo di fare la domanda, poi passa un altro utente che grazie alla mia domanda dà la risposta XY mentre io non sono connesso, e io resto "a piedi", nel senso che sapevo la risposta ma non ne ho avuto "il merito".
Ovvio che questa non è una competizione, però è bello anche vincere oltre che partecipare :)

(L'ho messa giù male perché sono di fretta, ma capite il senso!!) :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto