È verissimo
@MGRAZIA, pensa che prima di partire per le vacanze, quella Masde aveva sedici steli quasi in fiore, ed altri che si stavano formando, in totale una ventina di steli, forse anche qualcuno in più....Al ritorno, la trovai quasi morta:storto:, visitata dal ragnetto rosso, che non è facile da eliminare, per mancanza di umidità, l'amico è stato bravo e lo ringrazio ancora, ma quella Masde, al ritorno quando l'ho vista... in quella situazione, mi sono cadute due lacrimoni, ho incominciato ad eliminare le foglie infettate, l'ho fatta alcuni bagni nel Previcur, ma nisba:
Stamattina, ho deciso di rinvasarla, ho tirato tutto il bark che aveva, il vaso, e ancora ho eliminato altre foglie, l'ho tenuta ad ammollo nel previcur per una mezz'oretta, poi, ho rinvasato con sfagno e bark fino, regalo di Desie adesso aspetto che il ragnetto la lasci stare, ma nonostante il ragnetto, lei continua a crescere, a fare nuove foglie e anche nuovi steli, che purtroppo si seccano dovuto al trattamento che gli stò facendo una volta a settimana......ma non importa la fioritura adesso, adesso quello che più mi interessa, e che la pianta,(veramente eccezzionale) si riprenda alla grande, ecco perchè cara MariaG. non ha fiori....:
Per scaramanzia, ho deciso di imitarla con la foto, per meriti propi......quasi per chiedergli la grazia!!!!
@Elysapaola, quei codini, me li son fatti fare da mmmmmhhhhhh::, non posso dirtelo:lol
Ciaoooooooo