• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indovina chi è

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Olmo60

Guru Master Florello
sai kebby che mi hai convinto? comunque prima di continuare (ho già un bel nome da proporre eheheh..) ci tengo a dire che questo è un gioco, ed è chiaro che ha più probabilità di azzeccarci chi si connette di più, nel senso che può capitare di avere in mente la risposta giusta, ma uno arriva prima e chi s'è visto s'è visto:ciglione: alora, se riparte? intanto che decidete sulla riposta+ domanda, ecco il primo indizio:
INDOVINA CHI E' 2


quando nacque non era italiano ma ora lo è.
 

kebby

Guru Giardinauta
Ma ovvio che è un gioco, ma seguendo l'oggetto misterioso c'era spesso chi sapeva la risposta e causa collegamenti sporadico non aveva mai la possibilità di vincere, ovvio che non si gioca per quello ma per il gusto di giocare, tanto più che non ci sono premi in palio, peró è giusto per lasciare qualche possibilità in più anche ai "saltuari".. :)

E tanto per, adesso mi viene solo una domanda :lol::
Personaggio vero o fittizio?
 

Olmo60

Guru Master Florello
personaggio vero ma ha un omonimo fittizio:D
p.s ho pensato che, per facilitare la cosa, a discrezione di chi ha pensato il personaggio, si potrebbe, ogni tanto, dare un indizio nuovo, che ne pensate?
 
Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
p.s ho pensato che, per facilitare la cosa, a discrezione di chi ha pensato il personaggio, si potrebbe, ogni tanto, dare un indizio nuovo, che ne pensate?

A me sta bene, nel senso, se vedo che quello che ho pensato non si riesce ad indovinarlo, prima che si perda l'interesse o che la cosa diventi mostruosamente lunga, si potrebbe dare un aiutino in più.. Solita regola del "si vede al momento" :)


..si può sapere in che ambito è famoso? (se non chiedo troppo, in caso vedi tu che risposta dare...)
 

Olmo60

Guru Master Florello
ehm...diciamo che ha fatto molte cose, è famoso in tanti ambiti diversi (più avanti darò qualche ragguaglio in più se si va per le lunghe). Altro indizio: su di questo personaggio abbiamo tanti "si dice".

altro p.s : propongo per ogni utente non più di due domande consecutive: troppo difficile no, ma nemmeno troppo facile..:confuso::eek:k07:
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Andrew Howe?

boh, famoso in altetica e nella pubblicità del kinder bueno :lol: ma sono solo due ambiti :lol:

è uomo o donna?

:lol::lol: bella risposta!!! però è sbagliata: è uomo (ma non ha mai portato i pantaloni)
altro indizio: ha fatto molto per la sua città

Umberto di Savoia ?

naaaaaa..niente blasone, però conosceva gente importante ed era amico di regnanti.
vi dò un suggerimento: se pensate che ha un omonimo...americano...che piace molto ai bambini....:D
 

kebby

Guru Giardinauta
altro p.s : propongo per ogni utente non più di due domande consecutive: troppo difficile no, ma nemmeno troppo facile..:confuso::eek:k07:

A me sta bene, ma magari ci può stare un lasso di 6-8 ore, per ve se nel frattempo nessuno si collega o vuole rispondere che si fa? Non per pararmi il didietro, anzi, ma se guardiamo il numero di visualizzazioni e quello di risposte, si può notare quanti degnino d'attenzione ma non provino neanche a scrivere una domanda.
Capisco bene il non prevalere, ma neanche segare tropo le gambe, in caso può essere anche colui che dà gli indizi a dire "basta domande" (dallo stesso utente) perché ha monopolizzato il gioco o perché sta "estorcendo" troppi dettagli utili, ma alla fine le risposte valgono per tutti i giocatori.. Che ne dite quindi del limite temporale? Max 2 domande dallo stesso utente, ma se poi nessuno scrive per X tempo può provare ancora a chiedere..


Detto questo, domando: ma è morto di recente? (Con recente intendo gli ultimi 15-20 anni)..

:)
 

G.altamurano

Florello Senior
ok, domanda: è un religioso? (mi viene in mente perchè hai detto che non porta i pantaloni quindi potrebbe portare la tunica, e poi boh, ha fatto molto per la sua città e conosce i regnanti) può essere?
 

Olmo60

Guru Master Florello
A me sta bene, ma magari ci può stare un lasso di 6-8 ore, per ve se nel frattempo nessuno si collega o vuole rispondere che si fa? Non per pararmi il didietro, anzi, ma se guardiamo il numero di visualizzazioni e quello di risposte, si può notare quanti degnino d'attenzione ma non provino neanche a scrivere una domanda.
Capisco bene il non prevalere, ma neanche segare tropo le gambe, in caso può essere anche colui che dà gli indizi a dire "basta domande" (dallo stesso utente) perché ha monopolizzato il gioco o perché sta "estorcendo" troppi dettagli utili, ma alla fine le risposte valgono per tutti i giocatori.. Che ne dite quindi del limite temporale? Max 2 domande dallo stesso utente, ma se poi nessuno scrive per X tempo può provare ancora a chiedere..


Detto questo, domando: ma è morto di recente? (Con recente intendo gli ultimi 15-20 anni)..

:)

dici cose giuste e condivido: forse il limite delle due domande per volta è limitante..uhmmmm...si toglie?? ognuno fa quante domande vuole, poi sta a chi ha scelto il personaggio regolarsi di conseguenza, ok? tutti d'accordo? esprimetevi, perdincibacco anche su sto regolamento :D:martello2

ora torniamo a noi: è morto prima di Cristo: ecco perchè non portava pantaloni.

Provo solo con una domanda ad Olmetto, non avendo un'idea precisa:

ERA UN ARTISTA?
artista artista no...però la fantasia non gli mancava, sebbene fosse una fantasia "costruttiva"

Non mi viene nulla..solo una cosa un po' stupida:è bianco o di colore?

era bianco, ma non so mica di che sfumatura...magari un pò abbronzato poteva esserlo, però i biografi non ne fanno cenno.

ok, domanda: è un religioso? (mi viene in mente perchè hai detto che non porta i pantaloni quindi potrebbe portare la tunica, e poi boh, ha fatto molto per la sua città e conosce i regnanti) può essere?

non sembra. Probablmente aveva assorbito certe filosofie precedenti che si intrecciavano per certi versi con un certo tipo di religiosità. (non la nostra).
Altro indizio: se fate mente locale con il "famigerato" omonimo (attuale, americano, che piace ai bambini) sarà più facile: uno che si chiama come lui che abbiamo conosciuto da piccoli tutti!! Vi dò altri due indizi:
se avesse avuto la doccia non avrebbe fatto una scoperta fondamentale..

l'omonimo americano ha un amico che non parla e che gli frulla sempre tra i piedi, ma a volte si illumina!:lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Proverei...ma non sono troppo sicuro... Archimede?

EDDAJE!!
63-garfield-premio_1.gif
bravo Delo! lo sapevo che mi stavo sbottonando troppo!!:lol: però adesso tocca a te, mi raccomando, falla facile:D
 

Delonix

Florello Senior
INDOVINA CHI è 3


Mmmmm, va bene, mi lancio, non credo sia difficilissimo...dunque...

1-è sempre alla ricerca del bello 2-ha fascino da vendere
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Philippe Daverio.

domanda: è uomo o donna?

Delo, scrivi in maiuscolo indovina chi è 3, così non ci si confonde..:love_4:
 

Delonix

Florello Senior
Indovina chi è 3

...no, non è Daverio (fascino da vendere???? :confuso::lol:)
Uomo

Avevo dimenticato l'indizio: spesso lavora in coppia.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto