• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il vicinato..

lill@75

Guru Giardinauta
la mia vicina passa l'aspirapolvere alle sette e mezza del mattino....
ormai io non uso più la sveglia...
il brutto è che lo fa anche nei week end...
Qui vinco io:Dla mia vicina del piano di sotto,quella con la stufa a pellet,aspira la cenere ogni mattina prima di accenderla,se considerate che esce di casa prima dell'alba...io non lo so mica a che ora accende l'aspirapolvere di preciso,più o meno alle 6 perchè due volte a settimana mi alzo a quell'ora e la sento all'opera:cry::cry::cry:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non immaginate quanto è bello e rilassante vivere in campagna senza vicini a confine di muro!!!

ho vissuto per 12 anni in appartamenti presi in affitto arredato... posti tranquilli con pochi vicini...(non ero in palazzoni da 20 appartamenti)
sono scappata ugualmente dalla disperazione, sono tornata in piena campagna.

ok non vado + a piedi a fare la spesa, ma come si sta bene!!!

i vicini ci sono, c'è il cane che piagnucola quando è solo, ma a parte cosette così..ne aspirapolveri ne urla (bambini che urlano ci sono, ma si sentono appena appena e solo d'estate che stanno fuori :) ), niente di troppo vicino da infastidire, diciamo che i problemi di convivenza sono ridotti al minimo.

l'unico inconveniente.. non passano a fare volantinaggio... così non so quando ci sono le offerte al super :D
.. a dire il vero anche il postino bigia spesso, e porta il mucchio una volta ogni 10 gg.. ma c'è di peggio dai

:Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
l'unico inconveniente.. non passano a fare volantinaggio... così non so quando ci sono le offerte al super :D
.. a dire il vero anche il postino bigia spesso, e porta il mucchio una volta ogni 10 gg.. ma c'è di peggio dai

Idem con patate, però i vantaggi sono tanti se paragonati agli svantaggi :D

S

scardan123

Guest
in città sto in un piccolo condominio, mi sento in gabbia ma per fortuna i vicini sono pochi e tranquilli, lavorano, quindi no feste notturne o robe simili. Prima c'erano altri, rumorosissimi, mi è toccato insonorizzare il muro e rivolgermi alla polizia per avere silenzio.
In campagna, beh, densità di popolazione da me è 1 abitante ogni 10.000 -20.000 mq quindi ecco a parte una coppia di vecchi (praticamente muti!) che sta in affitto qua attaccato (lui sempre alla tv a bere e lei sempre in casa a stirare, uno stile di vita un po' squallido ma molto silenzioso), i vicini più vicini sono a 30 metri.
Così stiamo tutti in pace.

Ultima modifica di un moderatore:

seya

Master Florello
ah come mi piacerebbe vivere lontano da tutti....
sono diventata asocialeseya...

si, nei mestieri è sempre bene essere morigerati :) concordo!! ahahha

emanuela4760

Giardinauta Senior
guarda che le stufe a pellet non hanno obbligo di canna fumaria a tetto, l'unico vincolo (se il condominio lo pevede) è che non sbuchino in facciata.
peraltro se il pellet è ben conservato non fuma affatto, la mia non sbuffa in giardino......
PaOla, non credere alle leggende metropolitane o meglio dei rivenditori che pur di venderle ti raccontano di tutto, le stufe a pellet hanno l'obbligo della canna fumaria a tetto (vedi la normativa UNI 10683) più che mai essendo apparecchi a tiraggio forzato.

seya

Master Florello
Lilla addirittura alle 6 di mattina? ma non le hai mai detto nulla?
come vi comportate con i vicini rumorosi? qual'è la strategia migliore?
io ho provato a parlarci direttamente ma nemmeno mi apre la porta...
eppure in 7 anni mi sono lamentata tre volte, giuro!!!
alchè mi sono rivolta all'amministratore...quindi ora ho ottenuto che passa l'aspirapolvere alle otto e mezza, un'ora dopo in sintesi.
ma la domenica mi dà un fastidio....
sono molto socievole e amichevole con tutti, non porto mai musi a nessuno, non sono rancorosa, ma mi credete che questa vicina me la mangerei viva ossa comprese???
mi sta sulle balle ma tanto tanto tanto...è un'isterica ignorante...e mi urta da morire...
per di più ciabatta per tutta casa anche di notte, come un piccolo brontosauro di 350 kg trascinando i piedi e sbattendoli sul pavimento come solo lei sa fare....
io cerco di soprassedere, ma mi sveglia ogni volta. e per svegliare me è davvero rumorosa!!!

pollice blu

Giardinauta Senior
PaOla, non credere alle leggende metropolitane o meglio dei rivenditori che pur di venderle ti raccontano di tutto, le stufe a pellet hanno l'obbligo della canna fumaria a tetto (vedi la normativa UNI 10683) più che mai essendo apparecchi a tiraggio forzato.

E' vero!
Pensa che da Leroy Merlin vendono un apparecchio che, facendoci entrare il tubo di scarico, passando nell'acqua, dovrebbe evitare l'obbligo della canna fumaria a tetto....
A noi l'aveva consigliato un venditore di stufe a pellet......:mazza::mazza:

Peccato che non sia vero!! :lingua::lingua:

Un apparecchio di quel tipo lo puoi utilizzare se abiti isolato e quindi non ti vede nessuno...........!:ciglione:

L'obbligo della canna fumaria a tetto ... purtoppo, rimane sempre e comunque!

M

mammagabry

Guest
Abitare in campagna e' una fortuna a cui non rinuncero' mai.
Dopo anni di condominio allo sfacelo dove la persona piu' "raccomandabile" era un mafioso senegalese che subaffittava a nero,per non parlare degli italiani tossici che si fregavano i passeggini la mia unica ambizione e' diventata scappare lontano in mezzo al deserto.
Adesso che ho i vicini piu' vicini a 150m di distanza e gli uliveti che coprono la vista di quelli piu' lontani sto veramente benone.E gli unici a fare chiasso sono i falchi e le anatre(o qualcuno che fa un verso simile,non si fanno vedere),certo c'ho i camion che vanno su e giu' ma non sono tanti e poi e' gratis e come si dice "a caval donato non si guarda in bocca"!!!

pollice blu

Giardinauta Senior
Abitare in campagna e' una fortuna a cui non rinuncero' mai.
Dopo anni di condominio allo sfacelo dove la persona piu' "raccomandabile" era un mafioso senegalese che subaffittava a nero,per non parlare degli italiani tossici che si fregavano i passeggini la mia unica ambizione e' diventata scappare lontano in mezzo al deserto.
Adesso che ho i vicini piu' vicini a 150m di distanza e gli uliveti che coprono la vista di quelli piu' lontani sto veramente benone.E gli unici a fare chiasso sono i falchi e le anatre(o qualcuno che fa un verso simile,non si fanno vedere),certo c'ho i camion che vanno su e giu' ma non sono tanti e poi e' gratis e come si dice "a caval donato non si guarda in bocca"!!!

Decisamente meglio anatre e falchi....:lol::lol:

N

ninfa77

Guest
Ecco la mia prima disavventura condominiale avvenuta ieri sera....stavo preparando la cena quando ad un bel punto salta la corrente...premetto che abitando lì da pochi giorni siamo ancora attaccati alla luce del cantiere con potenza 30kw e solo 4 famiglie ad utilizzarla......beh l'inquilino di piano terra stava pastrocchiando con dei fili ed ha fatto saltare tutto....non contento l'ha fatta saltare una seconda volta.....beh cominciamo bene

N

ninfa77

Guest
Speriamo abbia capito la lezione......altrimenti stasera lo fulmino che mi serve il forno per cuocere la pizza

pollice blu

Giardinauta Senior
..lo riscrivo, così, almeno mi sfogo.

Abito in una casa di quattro appartamenti.
Ottimi rapporti con tutti i condomini, tranne con uno.

L'anno scorso faceva rifornimento di gasolio nel suo box (con tanto di pistola erogatrice..)

Me lo sono quasi mangiato...(il condomino, non il gasolio) e, minacciando di denunciarlo, gli ho fatto sgombrare tutto...ma questa è un'altra storia...

La moglie mette le balconette piene di gerani.
Anc'hio ho le balconette coi gerani...solo che quando viene l'inverno li tolgo dal balcone e o li butto o li metto a riparo per conservarli.
Lei no.
Li lascia penzolare.
Li lascia seccare.
Li lascia marcire.
Lascia che si stacchino e che spiaccichino sul mio balcone...
Finora ho sempre pulito.
Preferisco litigare per cose più ... pesanti (vedi gasolio....).

Mi chiedo solo come si fa a comportarsi così...nel completo disinteresse verso gli altri.

Naturalmente se c'è qualcosa che da fastidio a loro non ci pensano un attimo a protestare.....

Mi prudono le mani...........ma tanto, tanto, tanto.

N

ninfa77

Guest
Hai tutta la mia solidarietà......la storia del gasolio me la ricordo ed è una questione assurda

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io personalmente ho un vicino che ha un'enorme edera che cresce a dismisura. In estate devo tagliarla ogni 15 giorni. Inoltre ha un glicine (almeno fiorisse, ma mai un fiore!) che viene tutto dalla mia parte e anche lì, devo tagliare. Quest'anno ha deciso di fare sul confine un ricovero per la legna e per chiuderlo ha usato dell'ondulato metallico orrendo, ma orrendo veramente (e spero che non abbia all'interno qualche materiale dannoso).

Anni fa (non lui, la proprietaria della sua casa, che poi gliela ha venduta) ci fece abbattere tre bellissime betulle perchè secondo lei sporcavano. Peccato che tra loro e noi ci sia un muro alto almeno cinque o sei metri e le betulle non lo superavano neanche lontanamente in altezza. Probabilmente a termini di legge avremmo anche potuto non abbatterle, ma i miei si spaventarono e decisero di farlo.

Io personalmente sopporto le piante che "confinano" per la buona pace di tutti. Nel senso: se io cominciassi a criticare quello, loro certamente troverebbero poi qualcosa da criticare a me, perchè volendo qualcosa si trova sempre.

celestino

Giardinauta Senior
Pollice blu...hai fatto bene a vietare il rifornimento del gasolio casalingo....se per caso scoppiasse un piccolo incendio,vi manderebbe tutti arrosto...e poi se a qualcosa da obbiettare,prova a rispondergli che il gasolio che usa,è quello agricolo...altrimenti non avrebbe senso fare la scorta a casa...quello agricolo costa quasi la metà, ma cambia solo il colore... ma è decisamente illegale usarlo,pena sono multe salatissime e confisca del mezzo...

Ninfa...visto che hai un vicino super esperto di elettricità....se fossi in te,lo lascerei fare....anzi...lo spronerei per osare di più....:ciglione: con un pò di fortuna te ne puoi liberare per sempre...:lol::lol: perderesti solo mezza giornata per andare al funerale...ma poi saresti libera per sempre....:lol:

pollice blu

Giardinauta Senior
.. il gasolio che usa,è quello agricolo...altrimenti non avrebbe senso fare la scorta a casa...quello agricolo costa quasi la metà, ma cambia solo il colore... ma è decisamente illegale usarlo,pena sono multe salatissime e confisca del mezzo......:lol:

Infatti!! Gia fatto!!Quando ha obbiettato...sono bastate due parole (gasosio verde e Guardia di Finanza)...per fargli sgombrare tutto come un razzo!!!

:fischio::fischio:

Alto