• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il vicinato..

california

Florello Senior
..Ahhhh (sospiro)
Mi ha appena chiamato la vicina di sinistra dandomi delle belle notizie:
circa 20 minuti fa è arrivata la polizia municipale, ha suonato al campanello del vicino di destra. I vigili sono entrati in casa sua e sono subito riusciti, fermandosi davanti al cancello di casa mia. Il caro vicino di destra (l'ultimo arrivato, che sta già sul c.ulo all'intera via) ha mostrato ai vigili il mio giardino :squint:, lamentadosi del disordine. Non contento, li ha fatti entrare in casa sua, si sono recati nel giardino di dietro, e anche lì stessa storia. Ha avuto da ridire anche sulla MIA macchina, parcheggiata davanti casa MIA, nel MIO posto auto. L'auto in questione è ferma da un po' di mesi, perchè ha dei problemi che non le permettono di circolare.
Ora, io capisco che il mio giardinetto non luccichi dalla pulizia e dall'ordine, men che meno adesso, dove molto piante sono raggruppate aspettando di essere ritirate in casa, ma addirittura chiamare la municipale? Voi che fareste al posto mio??
p.s. meno male che ho la vicina vedetta, che sa anche quante volte tiro lo sciacquone..
 

rootfellas

Florello
notte fonda, cappuccio in testa, tubo di acciaio.

A parte gli scherzi, andrei direttamente dal vicino di destra, non prima di aver saputo però se i vigili han fatto qualche verbale, dopo di che andrei dai vigili e chiederei lumi e contatterei un avvocato per vedere se ci sono i termini per qualche diffida.
 

california

Florello Senior
:lol: Lore
La macchina é davanti il cancello di casa, in quello che sarebbe il proprio posto auto, non è all'interno della proprietà ma nemmeno per strada.
La vicina comunque è intervenuta nel discorso auto, dicendo che la macchina presto sarà messa a posto per essere comperata da lei (cosa vera, in teoria).
Posso anche metterla lungo lo scivolo del garage, se è più contento...
 

california

Florello Senior
p.s.. Sono troppo buono comunque: quando sono venuti a vivere qua, alle 2 e alle 3 del pomeriggio facevano i loro (rumorosissimi) lavori, e io per comprensione non ho mai detto A..
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se il disordine fosse reato, il mio vicino di casa meriterebbe l'ergastolo...

Pensate che una volta i miei vicini di casa (gli altri) hanno fatto venire l'asl a casa nostra per controllare con che prodotti mio padre curava le piante.
Appurato che nei suoi scaffali c'era solo verderame, ci è stato consigliato di presentarci due o tre volte all'anno dal vicino, con un cestino pieno di frutta del nostro frutteto, per placare la sua invidia.
 

daria

Master Florello
echecacchio!

ordine, ordine! perdinci :lol:
ramazza, paletta e magari una piccola clava :eek:k07: :lol:

ciao bello! :)
 

Commelina

Master Florello
e occhio che i tuoi gerani non perdano i petali nel suo giardino..... i petali "sporcano".......i bambini "disturbano"..... i cani "abbaiano" ..... i gatti "rampano" ........ e che diamine!
 

california

Florello Senior
Eh no eh Commi! Sono io quello che si dovrebbe lamentare, cazzarolina! Mi parcherggiano davanti casa, il loro gatto viene a pisciarmi nei vasi nel mio giardino, loro non fanno altro che urlare a qualsiasi ora del giorno e della notte, quando sueccede qualcosa in casa loro lo deve sapere l'intera via, perchè lui esce fuori in terrazzino e inizi a porconare e maledire vari personaggi religiosi.. oltretutto sono dei gran cafoni, non si sono mai degnati di rispondere ad un buongiorno...
 

california

Florello Senior
Quando si hanno delle persone che tengono a te..
Mi ha appena chiamato un amico della Municipale, mi ha spiegato l'accaduto e l'unico problema è l'auto: essendo su suolo pubblico dev'essere assicurata (e questo lo si sapeva, ma essendo ferma da mesi non ci ho speso i soldini dell'assicurazione..). In poche parole, mi ha avvertito di metterla in garage, prima di dover passare ad altre vie :)
E i vicini TDC (acronimo che sta per testa di.. bon avete capito) se la prendono in tasca..
Ma tanto mi vendico comunque io.... :burningma:rolleyes:
 
Alto