• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il vicinato..

pa0la

Florello
In tema di coerenza nel dire str....ate anni fa mi sono sentita dire da un condomino che il llampadario del portone era arrugginito :eek:perchè mio figlio giocava con il pallone rientrando a casa.
La chimica non doveva essere il suo forte :fischio:

invece la macchina spostala, è vero se avessero voluto far cassa ti avrebbero fatto immediatamente un verbale.
Ma se è su suolo pubblico, anche laddove non dia fastidio a nessuno, DEVE essere assicurata e rischi di passare un guaio se per un motivo qualsiasi un ubriaco ci si spiaccica sopra in motorino (tanto per fare un esempio qualsiasi).

california

Florello Senior
In tema di coerenza nel dire str....ate anni fa mi sono sentita dire da un condomino che il llampadario del portone era arrugginito :eek:perchè mio figlio giocava con il pallone rientrando a casa.
La chimica non doveva essere il suo forte :fischio:

Ma come Paola non sai che il vapore del sudore dei piedi di un bambino che gioca a palla è altamente corrosivo per i lampadari dei portoni???

invece la macchina spostala, è vero se avessero voluto far cassa ti avrebbero fatto immediatamente un verbale.
Ma se è su suolo pubblico, anche laddove non dia fastidio a nessuno, DEVE essere assicurata e rischi di passare un guaio se per un motivo qualsiasi un ubriaco ci si spiaccica sopra in motorino (tanto per fare un esempio qualsiasi).

Eh lo so bene come funziona, difatti non ho protestato per questo. So che lì non ci poteva stare e l'ho tolta. fatto sta che ai vicini non avrebbe dovuto fregare nulla di ciò :)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
In tema di coerenza nel dire str....ate anni fa mi sono sentita dire da un condomino che il llampadario del portone era arrugginito :eek:perchè mio figlio giocava con il pallone rientrando a casa...

Eh eh, tipo il mio vicino, con cui tra l'altro vado d'accordo, che guardando il lampioncino mezzo rotto tra i due cancelli, ha dichiarato: "Chissà come è successo, qualcuno ci avrà dato una pallonata..." :fifone2:... indovina un po' chi è che gioca lì vicino a pallone col figlio? :ciglione:

...DEVE essere assicurata e rischi di passare un guaio se per un motivo qualsiasi un ubriaco ci si spiaccica sopra in motorino (tanto per fare un esempio qualsiasi).

E non è un'ipotesi nemmeno tanto remota, purtroppo... proprio stamattina alle 7,30 un'auto ha sbandato ed è andata a colpire le auto parcheggiate sul bordo della strada... indovina un po' di chi era la macchina parcheggiata? :squint: :burningma :cry:

emanuela4760

Giardinauta Senior
bravo,la cosa migliore è davvero ignorarli,poi se esagerano agirai di conseguenza:eek:k07:
io ci abito in mezzo a gente così:cry:.
........... tutto questo perchè non vuole allungare la canna fumaria della sua stufa a pellet che sbuca dritta fuori dal suo balcone e il fumo finisce tutto nel mio...son messa peggio io
Canna fumaria che sbuca nel balcone?:confuso:
lo sai che in attuazione alla vigente normativa puoi faglierla mettere a norma e portare al tetto l'uscita fumi?
Vendicatiiiiii..........:mazza::mazza: Cosi impara a farsi una bella padellata di c.... suoi" (io dico e faccio così)
Io per i soliti TDC (per fortuna non i vicini) sono alle prese con un verbale di oltre 1000 euri e atre "rogne" varie :burningma
:Saluto:

lill@75

Guru Giardinauta
Canna fumaria che sbuca nel balcone?:confuso:
lo sai che in attuazione alla vigente normativa puoi faglierla mettere a norma e portare al tetto l'uscita fumi?
Vendicatiiiiii..........:mazza::mazza: Cosi impara a farsi una bella padellata di c.... suoi" (io dico e faccio così)
Io per i soliti TDC (per fortuna non i vicini) sono alle prese con un verbale di oltre 1000 euri e atre "rogne" varie :burningma
:Saluto:

eh si prima o poi dovrà portarla su quella canna fumaria,stiamo aspettando un pò per vedere se si decidono senza imposizioni ma la vedo dura:storto:

pa0la

Florello
eh si prima o poi dovrà portarla su quella canna fumaria,stiamo aspettando un pò per vedere se si decidono senza imposizioni ma la vedo dura:storto:

guarda che le stufe a pellet non hanno obbligo di canna fumaria a tetto, l'unico vincolo (se il condominio lo pevede) è che non sbuchino in facciata.
peraltro se il pellet è ben conservato non fuma affatto, la mia non sbuffa in giardino......

california

Florello Senior
E poi uffa, a me il MIO giardino mi piace così, eccheccacchio (alla Bart Simpson) bello, colorato, incasinato, con le pianti che fanno a *****tti tra di loro :lol:

Il Pallino

Apprendista Florello
argh, i vicini!!
Abito in condominio, in centro storico, sto al primo piano, quindi in mezzo al sandwich...la bella storia, inizia 3 o 4 anni fa..2 inquilini con un bimbetto piccolo. Simpatici, ma ogni mattina alle 6, il bimbo si svegliava e piangeva, e per farlo riaddormentare, canzoni a squarciagola...
poi, una signora con una bambina, al piano di sopra..ogni sera: "VAI A FARE IL BAGNO!" "NOOOO!" "VAIIIII, TI HO DETTO"!!! Si sono trasferite qualche anno fa:D
se ne sono andati da qualche giorno per fortuna, i 2 mostri sacri dell'urlaccio, padre e figlia: "SEI COME TUA MADRE!!!" "AAAARGH"!!! "UN PO' DI RISPETTO!" urla veramente ma veramente forti! a orari regolari.
una signora, e sua figlia, una bambina con un coniglio d'angora, urlacci vari;
2 case più avanti, in più, c'è una tipa, con le sue 2 o 3 figlie; una un po' strana, una con la forma riassumibile da una O e alta la metà di me, una che balla sempre...sento gli strilli quando sono sul balcone.."mamaaaa" "mammaaaaaaaaaaaaaaaaa" "MAMMAA" "MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!" "MA COSA C'E'? CHE CI FAI QUI! VAI IN CAMERA TUA!" "NO!" "VAIIIII"! Adoro il vicinato:rolleyes:

seya

Master Florello
E poi uffa, a me il MIO giardino mi piace così, eccheccacchio (alla Bart Simpson) bello, colorato, incasinato, con le pianti che fanno a *****tti tra di loro :lol:

tu lo sai che ti capisco.... combattiamo su due fronti, tu in giardino e io in casa. :lol:

seya

Master Florello
la mia vicina passa l'aspirapolvere alle sette e mezza del mattino....
ormai io non uso più la sveglia...
il brutto è che lo fa anche nei week end...

seya

Master Florello
ma la gente perchè non dorme...? io mi chiedo...
la mia vicina non lavora, ma ha due bimbe piccole a casa quindi si stancherà di brutto durante il giorno ....e allora perchè non dorme mai???????????
passa quella cippa di aspirapolvere tre volte, dico tre al giorno!!!!
cos'ha sul pavimento ancora da tirare su?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ma la gente perchè non dorme...? io mi chiedo...
la mia vicina non lavora, ma ha due bimbe piccole a casa quindi si stancherà di brutto durante il giorno ....e allora perchè non dorme mai???????????
passa quella cippa di aspirapolvere tre volte, dico tre al giorno!!!!

Mia cognata passava lo straccio cinque volte al giorno e la mia ex vicina di casa era maniaca della pulizia come tante del resto. Una mia amica olandese mi diceva che non aveva mai visto tante maniache della pulizia come in Italia, siamo al primo posto in Europa per consumo di detersivi.

california

Florello Senior

Le piastrelle Seya...

Mia cognata passava lo straccio cinque volte al giorno e la mia ex vicina di casa era maniaca della pulizia come tante del resto. Una mia amica olandese mi diceva che non aveva mai visto tante maniache della pulizia come in Italia, siamo al primo posto in Europa per consumo di detersivi.

Ecco, questa cosa mi rattrista molto.

seya

Master Florello
se tira su pure le piastrelle mi arriva in casa!!!!!
e io lo dico all'amministratore cicca cicca mei mei.....
ziaPiera io ho pensato che forse chi è a casa ha più tempo per farsi incatenare dal virus delle pulizie....
a me successe quando stetti a casa 6 mesi, prima di trovare un altro lavoro, stavo a diventà pazza.....
vedevo lo sporco ovunque....
forse la mia vicina è anche lei così...
io arrivo la sera tardi stanca e affamata e i miei occhi vedono solo cibo....e milou, la polvere è diventata invisippppile!!

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
se tira su pure le piastrelle mi arriva in casa!!!!!
e io lo dico all'amministratore cicca cicca mei mei.....
ziaPiera io ho pensato che forse chi è a casa ha più tempo per farsi incatenare dal virus delle pulizie....
a me successe quando stetti a casa 6 mesi, prima di trovare un altro lavoro, stavo a diventà pazza.....
vedevo lo sporco ovunque....
forse la mia vicina è anche lei così...
io arrivo la sera tardi stanca e affamata e i miei occhi vedono solo cibo....e milou, la polvere è diventata invisippppile!!

Seya io non lavoro ma ho altri interessi e nelle pulizie di casa mi do un termine.

Alto