• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta di chiarimento per rumori molesti

corona

Aspirante Giardinauta
Richiesta di chiarimento

Salute a tutti. Vorrei una delucidazione legale. Giorni addietro ho tagliato l'erba del mio giardino,cominciando un po' prima delle ore 15,per circa un'ora. La mia vicina di casa s'è lamentata,per il rumore della falciatrice,dicendo che prima delle ore 16 non si può tagliare l'erba; cioè in definitiva non si possono fare rumori molesti. Abitiamo in due villette i cui giardini sono confinanti. Ha ragione lei,cioè esiste una legge o simile,per cui devo aspettare le 16,oppure in casa mia posso tagliare l'erba quando voglio? Grazie,e saluti a tutti.
 
E

Eragon

Guest
corona ha scritto:
Giorni addietro ho tagliato l'erba del mio giardino,cominciando un po' prima delle ore 15,per circa un'ora. La mia vicina di casa s'è lamentata,per il rumore della falciatrice,dicendo che prima delle ore 16 non si può tagliare l'erba
In genere, dopo le 15 si, prima no.

Il Regolamento di Polizia Urbana del mio comune recita:
Esercizio di mestieri, attività produttive, sportive, ricreative e postazioni di servizi commerciali polifunzionali.
1. [...]
2. Salva autorizzazione del Sindaco, e' vietato esercitare mestieri che siano causa di rumore o di disturbo dalle ore 13 alle ore 15 e dalle ore 20 alle ore 7 del mattino, nonché nei giorni festivi.
Controlla il tuo regolamento, dovresti trovarlo su Internet.

Saluti

Eragon
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Corona e benvenuto tra noi :)
hai visto quanti amici ti hanno già risposto :), presentati, così ti conosciamo meglio ;) e magari inserisci anche il luogo di provenineza sul tuo profilo, così ti possiamo dare informazioni più esatte :)
 
Alto