• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il gemellaggio

Allopacs

Master Florello
La città dove abito stà per gemellarsi con una città d'Italia:Baronissi(vicino a Nocera inf.)Il gruppo d'italiani arriva giovedi sera,rimarranno sino a lunedi(partenza).Sono previste al programma diverse festività,esposizioni,visite,serate danzanti,sarà anche piantato un albero davanti al teatro.Il comune ha fatto appello alla popolazione per sapere se voleva ospitare uno o due italiani.Io avro a casa mia due studentesse,ho pensato che sia un'occasione interessante.Io non conosco il sud dell'Italia,quando vivevo in Italia non sono andata oltre Roma e la sua regione.Sabato sera ci sarà una cena con sfilata di moda e canzoni(gl'italiani ci riservano una sorpresa...?)e poi si ballerà...Domenica é giornata libera in famiglia.Sono contenta di essermi portata volontaria per accogliere i miei connazionali!Vi raccontero la settimana prossima com'é andata!:hands13: Ciao.Allopacs
 

Bia

Giardinauta Senior
Che bella iniziativa, io credo che vi divertirete tutti un mondo.

Anche io ricordo con estrema gioia il gemellaggio che la mia banda fece tanti anni fa con una banda tedesca; fummo ospitati nelle famiglie e si condivisero con loro due giorni meravigliosi.

Spero sia lo stesso per Voi.
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Allopacs, bentrovata!. Baronissi è un piccolo paese appena nell'entroterra di Salerno, con alcune cose di un certo rilievo. Nocera è un poco più in là, verso Napoli. Spero che tu possa avere del materiale sul territorio salernitano, altrimenti fammi sapere che te lo procuro. Se dovessi venire da queste parti, scrivimi e saro ben lieto di mostrarti tante cose interessanti di Salerno, Pompei e la Costa d'Amalfi. Ciao
 

Allopacs

Master Florello
Baby1204 ha scritto:
Che bella iniziativa, io credo che vi divertirete tutti un mondo.

Anche io ricordo con estrema gioia il gemellaggio che la mia banda fece tanti anni fa con una banda tedesca; fummo ospitati nelle famiglie e si condivisero con loro due giorni meravigliosi.

Spero sia lo stesso per Voi.
Grazie baby1204:hands13: In quale parte della Germania siete andati?Vi raccontero la settimana prossima com'é andata...:fifone2: Allopacs
 

Allopacs

Master Florello
Asclepias ha scritto:
Cara Allopacs, bentrovata!. Baronissi è un piccolo paese appena nell'entroterra di Salerno, con alcune cose di un certo rilievo. Nocera è un poco più in là, verso Napoli. Spero che tu possa avere del materiale sul territorio salernitano, altrimenti fammi sapere che te lo procuro. Se dovessi venire da queste parti, scrivimi e saro ben lieto di mostrarti tante cose interessanti di Salerno, Pompei e la Costa d'Amalfi. Ciao
Grazie Asclepia per la tua proposizione per il materiale.Non so quando la mia città sarà invitata dagli italiani per firmare e fare la festa per il gemellagio con Baronissi.Se potro venire verro volentieri,e spero che tu mi faccia visitare un po..:cool2: Ciao A presto.Allopacs
 
T

teresatita

Guest
Ciao, io abito proprio nel comune di Baronissi, in una piccola frazione più su verso la montagna, due km più lontana dal centro di Baronissi.
Baronissi come ti diceva Antonio De Marco è un piccolo comune distante 9 km da Salerno. Conta circa 10.000 abitanti ed è il fiore all'occhiello della provincia di Salerno in quanto abbastanza organizzata per quanto riguarda i servizi offerti agli abitanti. E' piena di giardini e di verde. Essendo vicina all'Università di Salerno, su di essa gravitano i numerosi studenti fuori sede. E' sede di un bellissimo convento francescano, molto antico, che sovrasta tutto il centro abitato. I convento è molto grande invece i monaci oramai sono solo 6 per cui esso è stato adibito a molte altre attività, quali un liceo, delle sale per convegni, concerti ecc.ecc.
Se verrai da queste parti, mi raccomando, fammi sapere.
 
T

teresatita

Guest
Proprio ieri e l'altro ieri ho partecipato alla " rassegna internazionale di musca d'arte e cinema d'autore assistendo ad un magnifico concerto di Oliver Kern accompagnato dal primo violino solista della Scala e ieri alla presentazione del film di Franco Battiato " Musikanten", ( con la presenza diFranco Battiato in persona...WOW) ed il sindaco durante la presentazione ha parlato di questo gemellaggio dicendo che erano appena ritornati da questo evento e che nella cittadina francese hanno avuto una splendida e calorosa accoglienza che ricambierano al più presto.
 

Allopacs

Master Florello
Ciao Teresita,
sono contenta che le persone che sono venute qui in Francia sono stati contenti del loro soggiorno. Io ho partecipato solo alla serata di sabato visto che lavoravo venerdi e sabato. Le due studentesse sono rimaste da me solo una notte:cry: Perché il venerdi sera gli studenti avevano deciso in grand maggioranza d'andare in discoteca.La persona che era venuta cercarle venerdi mattina e che doveva riportarle a casa mia alla sera,ha deciso di farle dormire a casa sua(lei aveva già due studenti)per evitare che io mi corichi troppo tardi il venerdi sera visto che dovevo lavorare sabato(Sono ritornate alle 3 di mattina).E credo anche visto che tra di loro si conoscevano tutti (gli studenti)abbaino preferito rimanere insieme agli altri. Sabato sono andata alla serata,ci é stato una sfilata di moda,canzoni,stech,gli italiani hanno cantato.Io sono partita verso 24h30 ero troppo stanca..Tutta la giornata in piedi nel supermarket,non smettevo di sbadigliare alla sera...:sleep2: Ho appena intravisto le due studentesse erano in una tavolata non lontano dalla mia con gli altri studenti.Loro non sono venute nemmeno salutarmi:confuso: Poi domenica visto che non davano segni di vita ho telefonato alla signora che le aveva ospitate che mi ha raccontato cosa avevano fatto durante la loro giornata libera.Mi ha passto le due studentesse perché io potessi salutarle...Sono stata comunque un po delusa:mad: avrei voluto che le due studentesse passassero almeno la domenica con noi;;:storto: Ci sono state diverse festività qui a Portes.Hanno piantato un albero(Ginko) davanti al teatro,hanno lanciato i palloncini,ci sono state delle canzoni di Occitano,visita alla scuola di musica e d'arte,il trenino nel parco e tante altre visite alla città di Valence.Vi invio un fascicolo dove c'é scritto il programma





Ciao Allopacs:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
Coucou avete visto il depliant che ho passato al scanner?Ci sono qualche vedute della città dove abito!:) Qui piove da ieri,ho uscito tutte le mie piante perché prendano una bella doccia:lol: !Speriamo che le lumache(molto numerose) non me le divorino come sempre.....CIAO a tutti:Saluto: parto a lavorare........Allopacs
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mi spiace Allopacs, per come si sono comportate queste due persone.

I giovani pensano soprattutto a se stessi e non pensano nemmeno di salutare le persone che hanno dato loro ospitalità e che hanno offerto la loro casa.

Non li voglio assolvere, cerco solo di spiegarti come sono, però una tiratina d'orecchi gliela darei.
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Condivido le sante parole di Emanuela. Io darei qualcosa di più che una tiratina d'orecchi. Anzi inviterei Teresatita da Baronissi a trovare il modo di farlo sapere "a chi di dovere", per stemperare le eccessive euforie. O per far capire che non sempre le euforie sopperiscono alla maleducazione e ciò non fa bene a nessuno.
Ciao, Antonio
 
T

teresatita

Guest
un compito un poco ingrato questo che mi dai Antonio, ma vedrò....
In ogni caso i ragazzi vanno perdonati. Molte volte non sanno come comportarsi e non è colpa loro. Non lo fanno per cattiveria ma magari per disattenzione, superficialità, o forse non lo hanno visto fare da chi è loro vicino. Mah!
 

Allopacs

Master Florello
teresatita ha scritto:
Si la maggior parte dei giovani attualmente in generale sono cosi anche qui in Francia....Ho sovente l'occasione di parlare con delle amiche o conoscenti e mi dicono più o meno la stessa cosa.Tu pensi a loro e loro pensano solo a loro....Forse é per staccarsi da te per avere la loro autonomia :confuso: Comunque sia i genitori in generale lo si sa devono loro insegnare:love_4: ma sovente quando diventato adolescenti le cose cambiano:eek:i giovani si ribellano:martello2 !Al mese di giugno vedremo se potro venire....mia figlia farà un stage in questo periodo e io non so per il momento se avro del lavoro o non.Ma une cosa é certa se verro a Baronissi non manchero l'occasione di venirvi a trovare (tutte les persone che abitano la zona!)Vi abbraccio tutti caramente e vi auguro buona domenica!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao Allopacs:Saluto:
 
Alto