• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi di vicinato e confine

fra&leo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

ho cercato nel web risposte..ma vorrei condividere con voi la mia situazione.

Ho il "vicino" metto tre le "" perchè ha la casa accanto alla mia ma non ci vive (ci vive la madre) che ci ha sempre salutato paco e storto il naso perchè abbiamo un cane.

Dice che la madre ha paura.

Quando non salutava..quando ho visto che con la sistola bagnava il cane dentro il mio recinto..quando ci è venuto a dire che il nostro cane non poteva fare i bisogni nel nostro giardino perchè poi gli arrivavano gli odori..

alla fine mio marito ha deciso di andare a parlare con lui..civilmente.

sembrava fossimo arrivati alla soluzione.

mettiamo un oscurante alla rete..così non vede il cane e non vede i bisogni..il tipo sembrava contento..

una volta messo l'oscurante..ci è venuto a dire che non gli piaceva quindi dovevamo levarlo.

in seguito ci è venuto a dire che la nostra siepe è troppo vicina al confine e quindi dobbiamo levarla..

noi gli abbiamo ovviamente detto che non leveremo la siepe..e lui si è messo in silenzio..

però ha chiuso con una catena un pezzo di stradina che abbiamo in comune..dove adesso può passare solo lui..

il nostro timore è che se gli diciamo qualcosa per la catena lui si vendica dicendoci che leva la catena se noi leviamo la siepe.

è davvero un personaggio..una vera e propria grana.

mi potete dare consigli a riguardo??
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh si tipico di gente Tammarra!e aggiungo sciocchi! Per legge la via deve essere libera percio' niente catenene o deve d'arti na copia di chiavi. . .sicuro non ti puo' negare il diritto tuo di passaggio( e questo già glielo poi dire se vuol andare per via legali. . .purtroppo preparati a questa possibilita'. . .poi la recenzine ? Ebbene si se devi togliere la bella siepe naturale che hai al suo confine drovra' collaborare alle spesi! Ugual modo eh eh . . .oppure dalla sua parte si fa quel che vuole eh eh e dalla tua lui non e' padrone. . .e' solo una scusa il cane anzi riferisci caso mai andrai allo avvocato che lei lo maltrattava spruzzando lo
 

ironbee

Guru Giardinauta
Se si può trovare un accordo amichevole è sempre meglio, se si parte con l'idea di andare da un avvocato ci si infila in un tunnel senza uscita.
Prova con il metodo della bottiglia di vino: si offre una bottiglia, magari la si beve insieme e nel mentre si accenna ai problemi, chi ha ricevuto il dono normalmente non riesce a tenere un tono aggressivo ed è facile che si trovi un accordo.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Credo caro ironbee che ci vorra' più di una bottiglia se va bene. . .si certo provate ancor di trovr un accordo che a entrambi vi soddisfi. . .ma secondo me son andati già oltre e del quieto vivere se loro lo pretendono cose non giuste e non buone sara' difficile. . .ma tutto puo' essere non e' facile ma e' possibile
 

fra&leo

Aspirante Giardinauta
la siepe è vicina al confine ma è dentro la mia proprietà.
l'unica pecca non è a 50 cm dalla rete..quindi lui vorrebbe che la spostassi.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Proprio l altra volta Elebar diceva appunto 50 cm di distanza di confine per siepe normali,e un metro per quelli più grandi un metro e 20 per alberi ecc .drovresti rientrare a norma di legge
 

Pam

Apprendista Florello
Proprio l altra volta Elebar diceva appunto 50 cm di distanza di confine per siepe normali,e un metro per quelli più grandi un metro e 20 per alberi ecc .drovresti rientrare a norma di legge
Ciao Mary. eh no che non è a norma di legge se la siepe è attaccata, ma chi la mette a 50 cm? non abbiamo mica le grandi tenute. Certo che se trovi lo st.... ha ragione lui. Anch'io ho la siepe attaccata alla cinta ( forata) e devo stare attenta e potarla in continuazione perchè quella dall'altra parte brontola. Tra l'altro cresce come una dannata!:muro: se sapevo non la mettevo
:Saluto:
 
Alto