• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il vicinato..

gramigna

Guru Giardinauta
Ma come ti capisco!!! :fifone2:
Pensa che la mia vicina giovedì mattina viene da me dicendomi che l'ha chiamata quella dall'altra parte dell'orto confinante con il mio giardino dicendole che il mio cane fa la pipì sulla sua ringhiera e che chiamerà quelli del comune.

Ora: questa persona in 9 anni non ha mai messo piede in quell'orto perchè fa fatica a camminare (io non l'ho neanche mai vista in giro), la ringhiera è dalla parte opposta dell'orto e ho messo una copertura in vimini quindi come fa a vedere il mio cane (è impossibile), il mio cane dovrebbe saper volare per fare la pipì sulla ringhiera visto che c'è un muretto e la ringhiera parte a circa 60 cm dal pavimento e poi il mio cane non ha mai fatto la pipì su quel muro neanche quando era cucciolo!!!!
Quindi: ma la gente non ha altro di meglio da fare che rompere e p....alle persone che vogliono solo vivere la loro vita in modo tranquillo????

che vengano quelli del comune...si faranno qualche risata...se vogliono gli dò un pezzo di muretto da portare al RIS per analizzarlo....così vedranno se ci sono residui di pipì sul muretto :D

california

Florello Senior
Aggiornamento: sono appena stati qui i vigili, mi hanno detto della macchina, e gli ho risposto che ho provveduto a sgomberare lo scivolo del garage e domattina verrà portata all'interno. OK
Mi hanno chiesto dei bidoni di acqua nell'orto (vasche con piante acquatiche), gli ho risposto che dentro ci sono le Gambusie e non c'è pericolo di zanzare. OK
Mi hanno chiesto di cercare di tenere un po' più pulito dietro nell'orto. Lavori erano già in previsione per lunedì. OK
Non ho taciuto però e gli ho detto che speravo da parte dei vicini un minimo di tolleranza, visto che da parte mia ne hanno molta (vedi schiamazzi ben dopo le 11 di sera, lavori in orari non consentiti etc). Mi hanno detto di non farmi problemi e di chiamare anche i carabienieri se serve. Gli ho risposto che fino adesso, per il quieto vivere, non mi sono mai lamentato, ma che da oggi avrei cominciato anche io.
Morale della favola, gli premeva che l'auto venisse rimossa dal suole pubblico, una volta comunicato loro che domattina l'auto sarebbe stata rimossa, hanno detto "vabene, era questo l'importante"
Secondo morale della favola: da domani, se solo si permettono di parcheggiare davanti casa mia, chiamo il carroattrezzi. Terzo morale, domani, con parole non offensive e lontane da qualsiasi ombra di querela, gli dicono quanto teste di cavolo sono e che preferirei che continuassero a fare come hanno fatto fino ad oggi: a non salutarmi.
E con questo speriamo che la tiritera sia finita.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Eh si California,ti capisco, anni fa e' successa la stessa cosa alla mia famiglia per lo stesso motivo dell'auto. Era parcheggiata sul MIO marciapiede e non intralciava nessuno ma sono stati chiamati i vigili e abbiamo dovuto mettere la macchina altrove. Non contento il mio vicino TDC ha richiamato i vigili per accertare che il cagnolino che avevamo, fosse microchippato e abbiamo provveduto anche a quello. Come vedi il mondo e' pieno di questa razzaccia di gente....oh dimenticavo ( lo dico con rabbia e non con ironia) la moglie di questo vicino si e' buttata dalla finestra per la disperazione di vivere accanto a lui, e' morta.

lalle

Florello
Come ti capisco ... a me capita purtroppo spesso di domandarmi perchè tutti non fanno come me che me ne faccio una bella riga di ca..i miei, poi anch'io arrivo alla tua conclusione: sono persone sicuramente con una vita che non li soddisfa e cercano di colmare il vuoto che li deprime con queste che loro, probabilmente, vivono come rivincite nei confronti di chi sentono essere più felice ed appagato di loro ...

california

Florello Senior
Hai proprio ragione.. una bella riga di c... propri.. ma evidentementi in pochi aderiscono a questa filosofia di vita.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Claudio hai dei vicini terribili ma mai come i miei ex, io all'inizio sorpassavo su ogni cosa poi gentilmente ho chiesto un pò di silenzio dalle 14 alle 16 ed è successo il finimondo, siamo andati per vie legali, adesso per fortuna sono andati via.

california

Florello Senior
Eh Piera.. non so, ma sono quasi sicuro che la cosa non sia finita qui, per loro. Troveranno qualcos'altro su cui cavillare.. nel frattempo sono diventati gli zimbelli della via..
Su di loro ho forti sospsetti riguardo alla sparizione, lo scorso anno, di un cucciolo di cornacchia che avevo salvato :(

M

mammagabry

Guest
Tu lasciali perdere perche' tanto fra un po' i vigili stessi li ignoreranno,si stuferanno di sopportarli e sbufferanno quando li sentiranno al telefono e risponderanno si si "andremo a controllare come no ma certo signore si la capisco si si" poi magari si bruciano anche con i carabinieri e quando un giorno avranno veramente bisogno non se li calcolera' nessuno.
Strano che non li abbiamo ignorati gia' la prima volta forsse solo perche' hanno sentito odore soldi per il fatto della macchina.

california

Florello Senior
Ma si, io non voglio fare nessuna guerra, continuerò a farmi la solita "riga di cavoli miei" come ho sempre fatto.
Non vorrei che casa mia divenisse una succursale delle forze armate, però....

california

Florello Senior
Per il discorso dei soldi non so, ma se fosse stato veramente così mi sarei ritrovato il verbale sul parabrezza dell'auto, o me l'avrebbero fatto i vigili ieri sera quando sono venuti qui a casa, invece sono stati molto comprensivi, e gli è bastata la promessa che l'avrei spostata l'indomani.

lill@75

Guru Giardinauta
bravo,la cosa migliore è davvero ignorarli,poi se esagerano agirai di conseguenza:eek:k07:
io ci abito in mezzo a gente così:cry:.
L'inquilina del piano di sotto è praticamente fuori di testa,se le gira non paga nemmeno la quota per l'enel condominiale,idem per le pulizie delle scale,ultimamente mi ha detto(anzi lo ha urlato dal balcone a mia madre che passava li sotto)che devo togliere tutte le piante perchè ha la tenda da sole macchiata dai miei fiori,peccato che l'unica mia pianta che pendeva era un delosperma che non si può dire sia una pianta che sporca,non perde nemmeno i petali:squint:,le altre piante invece stanno all'interno e dato che il balcone non ha una ringhiera che parte da terra ma che poggia sopra un muretto sui 50,60 cm di sotto non cade niente:baf:solo che gli uccellini si appoggiano sulla ringhiera e a loro quando scappa scappa:lol:tutto questo perchè non vuole allungare la canna fumaria della sua stufa a pellet che sbuca dritta fuori dal suo balcone e il fumo finisce tutto nel mio...son messa peggio io

N

ninfa77

Guest
Mamma mia....io finora ho avuto dei buoni vicini,ma adesso che mi son trasferita inizio a preoccuparmi di trovare delle teste calde....speriamo bene......

Datura rosa

Guru Master Florello
Stai attenta alle "tue" lumache: una mia amica ha dovuto sgolarsi (peraltro, senza successo) per far entrare in testa alla vicina che le lumache non erano del suo "allevamentoi" e non avevavpo "targa".
Quella insisteva che le sue (della mia amica) lumache invadevano quotidianamente il suo giardino!!!!!!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Marò, certo che di gente che adora rompere i maroni ce n'è in giro eh? A volte mi chiedo se io come vicina sia così come gli altri... speriamo di no, di solito mi faccio i fatti miei, ma non si sa mai come ti vedono gli altri :baf:

PS: California, alla fine, 'sto orto... l'hai pulito? :lol:

soniag78

Apprendista Florello
ce n'è di gente fuori di testa, eh....

anche io ho dei vicini rompiscatole... penso che chiunque li abbia...

mi faccio i fatti miei e non ho mai dato fastidio a nessuno... però non siamo tutti uguali purtroppo, i miei vicini si attaccano a qualsiasi cosa per rompere le scatole invece...

Alto