• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il nuovo giardino di Luisa prende forma .....

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie ragazze, l'ho smantellato con dispiacere, ma l'ho dovuto fare per il mio bambino di quasi 32 anni che si è sposato l'anno scorso e ha voluto rimanere qui, nella casa costruita dai suoi bisnonni .... però purtroppo non si poteva fare l'ampiamento della casa senza sacrificare il giardino, i muratori hanno bisogno di spazio .... da noi in dialetto (lo scrivo in italiano però) si dice: "Dove ci sono i muratori scappa anche il Signore" :):):)

Luisaa

Giardinauta Senior
Un gruppo di iris che si asciuga al sole
Immagineb.jpg

la piccola campanella (non so come si chiama)
P1000373.jpg

particolare del fiore
P1000375.jpg

L'arancio e il limone che grazie agli esperti del forum di sono ripresi e hanno i fiori
P1000363.jpg

La tradescantia appena trapiantata
P1000354.jpg

La lobelia che oggi è esplosa
P1000371.jpg

La gardenia si sta riprendendo, spero che riesca a farmi qualche fiore
gardenia1.jpg

Fausta

Maestro Giardinauta
Campanula carpatica blu, la tua campanella. Stesso destino il nostro giardino: ridimensionato per "affari di famiglia"!
Ciao.

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie Fausta .... anche per la solidarietà, allora siamo in due con gli stessi "affari di famiglia" ciao :)

Luisaa

Giardinauta Senior
L'aralia in crescita ...
aralia.jpg

E' cresciuta anche la hosta tinta unita .. aspetto i fiori ....
P1000382.jpg

L'unica rosa rimasta delle 9 piante che avevamo tra rosse e rosa!!!
P1000383.jpg

P1000384.jpg

Il fior d'arancio (da noi lo chiamano così)
P1000386.jpg

Ancora una foto del rododendro rosa che ha completato la fioritura, ecco un fiore completo:
P1000393.jpg

La lavanda sta crescendo .... qualcuno che conosco la legata per poter tagliare il prato....
P1000388.jpg

E infine il pittosforo che non è da meno ...
P1000389.jpg

Ultima modifica:
O

Orchetta66

Guest
Complimenti Luisa, hai fatto un lavoro eccezionale ed in così poco tempo, avevi detto che eri una principiante mentre sei prorpio una profesionista!!!!!!!!!! :hands13:

floretta

Maestro Giardinauta
bello, bello, dai che "gli affari di famiglia" ce li abbiamo e ce li teniamo, peggio sta chi non ce l'ha!!!!!!

Fausta

Maestro Giardinauta
Brava Luisa, ma l'Aralia da te passa l'inverno all'aperto? I tuoi fiori di pesco quassù vengono chiamati fior d'arancio...paese che vai...

Luisaa

Giardinauta Senior
Fausta è fior d'arancio anche qua ..... la vecchiaia fa brutti scherzi !!! :martello: Ho corretto il nome ..... grazie !!!

Sì l'aralia da noi passa l'inverno all'aperto e questo inverno l'ha dovuto passare nel vaso ....... menomale che ha resistito !!!

Luisaa

Giardinauta Senior
Il pittosforo con tutti i fiori aperti
P1000462.jpg

particolare del fiore
P1000391.jpg

un primo piano alla grossa palma che è stata spostata un anno fa dai muratori con la gru e non è stato facile ...
P1000493.jpg

Un po qui e un po' là ...... Delosperma o mesebriantemo ?
P1000467.jpg

P1000539.jpg

particolare del fiore
P1000465.jpg

Ciao :Saluto: ...... ai prossimi fiori :)

Luisaa

Giardinauta Senior
Vediamo un po' cosa aggiungere:
La begonietta figlia ... la mamma l'anno scorso era enome (non ho foto) tutte quelle che venivano qua volevano talee e io le prendevo da dietro così un bel giorno ha perso l'equilibrio e si è flagellata a terra ......
P1000495bis.jpg

una talea di begonia
P1000497.jpg

il cerastium .. era un ramino superstite e si è ripreso
P1000475.jpg

Un pezzo di aiuola creata dal mio pargolo :love: notare e ammirare il camino del tetto vecchio e la tegola ..... che artista :eek:
P1000469.jpg

l'altro pezzo di aiuola
P1000470.jpg

Questo fiore che diventa alto e non sappiamo cos'è
P1000476.jpg

e infine la composizione lobelia-campanula-ipomea
P1000464.jpg

:Saluto: alla prossima ...

Alto