• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il nuovo giardino di Luisa prende forma .....

Tatino..

Giardinauta
Wow Luisa ma che bellezza!!! E' stupendo il tuo giardino, e anche la tua composizione che non ti convince molto è fantastica, immagina quando le piante cresceranno..
Mamma che invidia, si vede che ci hai dedicato molto tempo, dovresti essere molto fiera dei risultati!
Ancora BRAVA!!

Daniele

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie di cuore Daniele ..... :love_4:

Di quell'aiuola, cioè della composizione artistica, doveva occuparsene il figlio perchè l'ha voluta lui lì così, ma dopo mesi di riflessioni non sapendo come gestirla ha pensato bene di lasciarmela e io l'ho fatta e rifatta più volte ....... perchè non mi piaceva mai ........

Ultima modifica:

Luisaa

Giardinauta Senior
Ma grazie signora Gianfranca ... :love_4: ... fra un po' le farò vedere anche la parte ancora da sistemare che è orrenda :lol:

thuya

Florello
il mulino è opera del marito .... ogni tanto fa qualcosa anche lui :lol:

P.s.: Se vuoi sapere come ha fatto a farlo ..... chiedo

più che sapere come ha fatto...avrei bisogno che me lo fa!!! :lol::lol:
ok, scherzi a parte, ti chiedevo giusto per sapere (se lo avevi comperato) dove lo avevi comperato...
ma visto che è fatto a mano...pazienza!!

Luisaa

Giardinauta Senior
Mandorlo (non più in fiore)

P1000258.jpg

Ciliegio in fiore (qualche settimana fa)

fioriciliegio.jpg

Questa non so cosa sia:

P1000301.jpg

Anche questa no so:

P1000302.jpg

P1000256.jpg

Luisaa

Giardinauta Senior
E adesso passiamo alla parte così detta "lavori in corso" :

lavoriincorso1.jpg

Una volta era così:

2004-4---01.jpg

Altra foto di "lavori in corso"

lavoriincorso2.jpg

Prima era così:

2003-10---03.jpg

ultima :

lavoriincorso.jpg

Prima era così:

KIF_4069.jpg

:eek::eek::eek:

Tatino..

Giardinauta
Mmmmmhhhh quando bello spazio su cui lavorare!
Certo che puoi sbizzarrirti, hai un giardino grandissimo! Ma nella prima foto hai aumentato la pavimentazione o hai spostato le painte?

Poi vogliamo vedere un bel servizio fotografico, magari con tutti i passaggi!!

Brava..
Daniele

Ps: se il tuo maritino vuole dirci come ha fatto il mulino, a me non dispiacerebbe.. Non che riuscirò a rifarlo..

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao tutto bellissimo il prima dei lavori era stupendo,sono convinta che uscirà nuovamente un capolavoro....la penultima piantina di cui non sai il nome dovrebbe essere un sedum,e la margherita so il suo nome ma mi sfugge come lo ritrovo te lo scrivo....

Luisaa

Giardinauta Senior
Mmmmmhhhh quando bello spazio su cui lavorare!
Certo che puoi sbizzarrirti, hai un giardino grandissimo! Ma nella prima foto hai aumentato la pavimentazione o hai spostato le painte?

Poi vogliamo vedere un bel servizio fotografico, magari con tutti i passaggi!!

Brava..
Daniele

Ps: se il tuo maritino vuole dirci come ha fatto il mulino, a me non dispiacerebbe.. Non che riuscirò a rifarlo..

Come riferimento ci sono i due pini e la magnolia stellata (quella coi sassi ai piedi) che non si sono mai mossi dal loro posto ..... sono venuta in avanti con la casa, nella prima foto di vede un po' di marciapiede .....

Per il mulino domani chiedo meglio, so che è fatto in cemento ....

Per sbizzarrirmi non posso più di tanto, di quella parte si dovrà occupare il figlio, la sistemerà a suo piacimento, vedi che c'è già qualche abbozzo ..... io posso dare info ... poi sta a lui se seguirle o no .......

floretta

Maestro Giardinauta
E' sempre un gran bel giardino, consolati pensando a me che ho un bel balcone grande, con 4 vasconi per le piante e gli angoli da sfruttare, ma sempre balcone è, anche se adesso, prima o poi, vedrò spuntare Tarzan appeso a qualche pianta, visto che somiglia sempre più ad una giungla

Luisaa

Giardinauta Senior
Mai dire mai Floretta ..... magari troverai il giardino che vuoi e ..... magari dalle mie parti ...... :eek:k07:

Luisaa

Giardinauta Senior
Qualche fioritura dopo il diluvio .....

Lobelia
P1000312.jpg

Verbena
P1000311.jpg

verbena da vicino
verbena1.jpg

Rododendro rosa
rododentrob2.jpg

particolare del fiore
rododendroaltro2.jpg

Piccola camelia (quest'anno senza fiori) in ripresa dopo lo spostamento:
camelia.jpg

La piccola aucuba, la grande mamma è morta è ha lasciato la sua figliolina :
aucuba.jpg

Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
che giardinoi meraviglioso che avevi... ma che è successo? noia? o lavori improrogabili? vabbè comunque a vedere gli scorci del tuo giardino in completamento verrà un lavoro meraviglioso....

steff

Florello
Luisa ciao ,io mi stò ancora chiedendo perchè hai smantellato quella bellezza di giardino ,mi aveva colpito quando l'ho visto ,Però vedo l'entusiasmo che metti nel ricrearlo e sicuramente finirai ancora per stupirmi ....alla fine !!! A piccoli passi vedo che stai avvicinando alla meta ....ciao steff .

Alto