• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il nostro inverno

Silvia

Maestro Giardinauta
Certo che, dopo aver visto le vostre foto, a lamentarmi del freddo...mi sento un pò un verme...:(

Dalle mie parti l'inverno, questo inverno almeno, a tutt'oggi si riassume così:

http://img212.imageshack.us/my.php?image=dscn2323zc3.jpg


http://img67.imageshack.us/my.php?image=dscn2324oc8.jpg


La data è bene in vista sulle immagini, e questo può giustificare il non perfetto stato di salute della rosa...

:eek:k07:elle

Ovvio che ti credo, ma sono meraviglie incredibili!
 

elle61

Guru Giardinauta
Pensa che...sto ancora aspettando che la parte aerea delle mie canne indiche si decida a morire...ho promesso rizomi a mezzo forum...dovrò estirparle ancora verdi???

elle
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Beata te Elle!Le mie sono massi marroni seppellite sotto la neve e il gelo!Spero solo che non siano gelate!ciao ciao
 

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
ecco il mio micro giardino d'inverno qualche giorno fà
picture.php
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il mio è uguale al tuo ma non qualche giorno fà anche adesso!ciao ciao
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
La tua domanda era forse per me? magari il mio avatar ha generato confusione. Ad ogni modo, le foto riguardano due zone ben diverse: la prima sulla prima collina reggiana, le altre due..? Chi indovina?


hmmm quasi impossibile indovinare cosi......pero' da buon frequentatore di montagne...azzardo dolomiti (intorno a cortina?):Saluto:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
La neve è bella e fa bene alla terra ma quest'inverno quassù ha fatto parecchi danni alle piante, la prima nevicata di Dicembre ha provocato diversi disastri, qui sono caduti dai 70 ai 100cm di neve in 4 giorni di pioggia e neve, già non solo neve ma assieme spesso anche pioggia, il manto era pesantissimo tanto che una mattina, siamo rimasti senza luce, con alberi che crollavano, nel mio giardino cespugli di forsizie enormi distrutti dalla base, un melo spezzato in 2 e ortensie devastate:(:cry::cry::cry:, meno colpite invece Azalee e Rododendri, per fortuna pochi giorni prima della prima nevicata (fine novembre) avevo potato le Rose arrampicanti che giungono al tetto, altrimenti sarebbe stato un disastro anche per loro, ovviamente ancora adesso non posso fare una stima attendibile dei danni poichè molte piante sono tuttora sepolte di neve. Nei paesi sopra al mio ove non ha mai piovuto a metà Dicembre c'eran già quasi 2 metri di neve, alcuni di questi son rimasti isolati per pericolo valanghe....vi metto qualche scatto:Saluto:
AltaValgerola14Dicembre2008084.jpg


AltaValgerola14Dicembre2008020.jpg


AltaValgerola14Dicembre2008047.jpg


Nevicata6Gennaio2009039.jpg
 

tano83

Apprendista Florello
Ragà i vostri giardini innevati sono meravigliosi....qui però è tutto in fioreee!! Calendule ovunque!!!!!!!!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao Costateo io x guardare le tue foto basta che mi affacci alla finestra che è uguale!Solo le temperature un pò più basse,ieri notte abbiamo toccato i -14 e stamattina alle 9 c'erano ancora -10!ciao ciao

Ho visto dalle tue foto! Cremonese, lodigiano e pavese sono state le prov più colpite della regione. Qui non ha praticamente piovuto, solo neve. Poi le gelate intense mentre su tutto il resto della regione si registravano temp miti, anche in montagna! Pensa che tra lodi e milano, alla mattina, c'erano diversi gradi di differenza, almento 5 o 6.

Ciao
:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si Costateo hai ragione,non piove e continua a gelare!Ieri l'altro mattina c'era una lastra di ghiaccio perfino sulle strade in 20 km 60 uscite di strada!Ieri sul giornale c'era un'ecatombe di macchine x la gioia dei carrozzieri!ciao ciao
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
ecco le conseguenze su alcune delle mie piante di questo caro inverno :D

ecco che fine hanno fatto le mie lantane nonostante il tnt:





margherita dai fiori viola distrutta dal libeccio:


 
Alto