La neve è bella e fa bene alla terra ma quest'inverno quassù ha fatto parecchi danni alle piante, la prima nevicata di Dicembre ha provocato diversi disastri, qui sono caduti dai 70 ai 100cm di neve in 4 giorni di pioggia e neve, già non solo neve ma assieme spesso anche pioggia, il manto era pesantissimo tanto che una mattina, siamo rimasti senza luce, con alberi che crollavano, nel mio giardino cespugli di forsizie enormi distrutti dalla base, un melo spezzato in 2 e ortensie devastate
, meno colpite invece Azalee e Rododendri, per fortuna pochi giorni prima della prima nevicata (fine novembre) avevo potato le Rose arrampicanti che giungono al tetto, altrimenti sarebbe stato un disastro anche per loro, ovviamente ancora adesso non posso fare una stima attendibile dei danni poichè molte piante sono tuttora sepolte di neve. Nei paesi sopra al mio ove non ha mai piovuto a metà Dicembre c'eran già quasi 2 metri di neve, alcuni di questi son rimasti isolati per pericolo valanghe....vi metto qualche scatto:Saluto: