• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il nostro inverno

S

scardan123

Guest
Oggi vi port nel mio giardino in inverno.
Spero che mi porterete nei vostri, per una carrellata di foto da nord a sud :)

Anche se vivo in friuli e tutti pensano subito alle alpi e alla neve, sto vicino al mare in linea d'aria: sottozero ci va a gennaio e febbraio, mesi qui molto secchi, così che la neve è un evento eccezionale. A novembre e dicembre infatti piove molto, le temperature sono attorno ai 4-10 gradi sopra zero.

Il giardino è pensato con molti sempreverdi: prato, siepi, cedri, lauroceraso, aucuba, rincospermo, oleandri, bosso e rose chinensis.
In questo modo l'inverno -quando le giornate sono luminose- è identico alla primavera. Solo guardando che sui rami non ci sono gemme si capisce che è inverno.

Tanti sempreverdi, perché l'inverno non sia brullo:
inv08.jpg


inv09.jpg


inv10.jpg


inv07.jpg


4 gradi sopra zero ma nessuno direbeb mai che è inverno e spoglio e triste, vero?
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

scardan123

Guest
Ciclamini nel prato:
inv06.jpg


bacche di rose rugose:
inv04.jpg


inv02.jpg


E ancora tanti sempreverdi: (e un gatto seduto sotto il lauroceraso, lo vedete?)
inv03.jpg


inv01.jpg
 
S

scardan123

Guest
E la giornata, corta, cortissima, alle 17.00 puntuale è finita.
Ma anche la sera non è una brutta cosa:

inv05.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Complimenti Scardan è proprio un bellissimo giardino :)
 

Paola-Luna

Florello
e invece questo è il panorama del mio inverno...

La Sevillana sotto la neve

nevesuroserosse-1.jpg


le Queen Elisabeth e la tea antica rambler Fortune's Double Yellow

roseasudconneve.jpg


il vecchio pero al primo buio della sera

peroconnevesera1.jpg


a nord del paesello dove proprio ieri mi sono divertita con la mia bimba e la slitta

8106d995.jpg


aiuola con le spighe di astilbe

Astilbeneve2.jpg


panorama del paesello dal mio terrazzo

HPIM0539.jpg
 

Paola-Luna

Florello
@ New Dawn: stai girando il dito nella piaga... sigh... io saprei come riscaldarmi... ma sigh... il mio Amore è lontano... sigh sigh sob sob... buuuuuuuuuuuuuuuuuuu
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Ora tocca a me:D(scusate le foto da ingrandire ma l'imageshack di cacca è impazzito):
Sono tutte le case dei dintorni.

Il balcone nevoso

Il giardino dal balcone


Uno scorcio poetico...

Piante ancora fiorite, a ma sa propi nen!


Finito!:D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa ma le talee di oleandro non muoiono fuori sotto la neve?A me un anno ne sono morti 2 d'inverno!ciao ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Questa notte ci sono state temperature pazzesche, credo almeno -7 o -8...e di conseguenza una bella brinata che dura tutt'ora in tutto il mio giardino. Ho deciso quindi di fare qualche foto, spero che siano di vostro gradimento!

5296f04f.jpg


aa2db730.jpg


304c3a76.jpg


5dce059d.jpg


2e7626de.jpg


8d80d07f.jpg


3b707c91.jpg


98ddc371.jpg


d97ea1e5.jpg


52741c6f.jpg
 
Alto