• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il nostro inverno

bacarat

Maestro Giardinauta
Che bella luce da Scardan e che bella brina da Hélène e Lore.l!!!!!!
Le mie piante toscane sono abbandonate ormai da tempo e quelle sul balcone di Milano oggi sono sotto una spanna di neve!

A

anydaynow

Guest
Che foto, giardino stupendo.

Per Vincenzo, la neve che cade da te sta cadendo anche da me :D

R

Riverviolet

Guest
Le foto di un inverno, come non lo vedevo dal 1985.
Dopo che ho scattato, rigorosamente dalla finestra della camera, ha cominciato a fioccare in simil tormenta, ormai siamo anche noi, sui 15 cm buoni.
Stranamente, (per me che non lo ricordavo) fa' perfino meno freddo che nei giorni passati, quando le temperature erano più alte, ma chissà perchè si tremava nonostante le imbottiture.

Non vi dico dove ho il morale. Le scuole sono ovviamente chiuse, per calamità naturale e straordinaria, non abbiamo nemmeno le scarpe idonee.

2009_01070079.jpg

2009_01070080.jpg

Addio caro Echium fastuosum, è stato bello, finchè è durato. L'arco di tempo di un sogno.
2009_01070081.jpg

E addio al Geranium maderense, al ficus benjamin nano, probabilmente ai cymbidium.
Rimane la speranza di non perdere gardenia, pitosforo tenuifolia, salvia discolor e altre delicatessen.

Dal prossimo anno, solo rose e vaff alla biodiversità cat:

S

scardan123

Guest
Dal prossimo anno, solo rose e vaff alla biodiversità cat:

:lol: Prevedo un'altra adepta del club "piante-supertoste-perché-non-si-sa-mai"
Non solo rose, ma varie altre piante reggerebbero bene sia il caldo del tuo clima mediterraneo in estate, sia il freddo di un clima prealpino quando capita un inverno pazzerello. :eek:k07:

R

Riverviolet

Guest
:lol: Prevedo un'altra adepta del club "piante-supertoste-perché-non-si-sa-mai"
Contaci, sono dentro la setta con tutte le gambe, anche se è colpa mia.
Aspiro a piante che, sò non possono sopravvivere sulla lunga.
Avrei però voluto solo vedere una fioritura, una sola, prima di.

Uffa!

Cavolini, ora che ci penso, temo che perderò anchhe la Lantana sellowiana e il limone e i pomplemi e, un sacco di altra roba! :cry:
Capito, rose, cotoneastri, rose, eleagnus, rose. Và bene così? :hehe:

Per una genovese buttare via tanti soldi è quasi un crimine punibile per legge cat:

R

Riverviolet

Guest
Hai fatto benissimo Daria, ho esacerbato il dramma, per lo stesso motivo :)

Vorrà dire che, mi toccherà autoconsolarmi :lol:

Non è ancora detta l'ultima parola eh? Magari qualcosa si salva o magari no e per magia, appaiono nuovi posti per, le rose :food:

Thisismich

Giardinauta
Qua in provincia di Biella nevica ininterrottamente ormai da più di 24 ore (per fortuna con intensità variabile) ed ecco i risultati:

Questo è quello che vedo davanti casa, il campo di granturco coperto da una coltre di quasi 30 cm.
In primo piano si possono notare le rose di mia mamma (le cura poco ma adesso che sono tornato, ci penserò io, aracnofobia permettendo) ed un pezzo della nostra araucaria

Verso il centro abitato:
qui si possono osservare il nostro pino nano e quello che rimane del nostro pino che l'enel ha dovuto tagliare perchè danneggiava i fili dell'alta tensione :(

Ed infine, la carica di neve sulla nostra araucaria :D
Anche questa pianta è stata cimata dall'enel ma questa non l'abbiamo voluta tagliare. E' una pianta Highlander, l'hanno cimata almeno 4 volte ma si è sempre ripresa. La forma della chioma non è delle migliori ma almeno stavolta hanno cercato di ridurla un po', prima sembrava una scodella...

Basta neve, basta neve... (che poi la devo spalare tutta...)
--
Michele.

Gianluca76

Aspirante Giardinauta

Non è ancora detta l'ultima parola eh? Magari qualcosa si salva o magari no e per magia, appaiono nuovi posti per, le rose :food:

si salva si salva l'importante e' che nn geli con l'arrivo del sereno.....per le prox ore la neve dovrebbe cadere solo sul piemonte e trasformarsi in pioggia altrove(tranne in montagna ovviamente)....:Saluto:

p.s:sempre grande successo x il topic meteo....amministratori:fischio::lol:

R

Riverviolet

Guest
Grazie Gianluca, accetta un baciotot virtuale per ringraziarti della tua rincuorante solidarietà :love_4:
Sta piovendo :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Qui adesso nevica da paura, c'è già mezzo metro di neve, tutte le mie piante e soprattutto le mie rose sono completamente sommerse. Speriamo non si spezzino ulteriori rami.
Comunque, cercando di fare l'ottimista ho fatto anche il pupazzo di neve...spero vi piaccia!

40e2ce8e.jpg

:Saluto:​

The Seed

Giardinauta
L'inverno peggiore degli ultimi lustri. Direi non male per chi come me ha iniziato quest'anno con le piante. Per fortuna sono riuscito a trovare un buon posto in casa per non farle schiattare.... visto che sono quasi tutte piccole.

new dawn

Guru Giardinauta
Che dire, il lato positivo è che ti godrai di più la primavera.
Verissimo!!!

Dài, River, non è detta l'ultima parola. Sotto la neve ...:love_4:

daria

Master Florello

Bene così, l'importante è come si guarda il bicchiere :eek:k07:
buona fortuna per le tue rose, presenti ed eventuali :)

Alto