• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il nostro inverno

Robe

Guru Giardinauta
Oh ma che meraviglia... :love::love:
Per un amante del freddo come me le vostre foto sono una delizia...
Peccato che poi ricordo dove sono... 7 gradi di minima notturna...
:cry::cry::cry:
E la gente che va in giro imbacuccata come eschimesi... :squint:

Grazie mille a tutti per un assaggio di Inverno (e non inverno...:cry:)
:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Robe pensa che noi la tua minima notturna non l'abbiamo nemmeno come massima diurna!Stamattina eravamo a -10 e durante il giorno è andato a 2 gradi,e x fortuna che c'era il sole!ciao ciao
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao Robe pensa che noi la tua minima notturna non l'abbiamo nemmeno come massima diurna!Stamattina eravamo a -10 e durante il giorno è andato a 2 gradi,e x fortuna che c'era il sole!ciao ciao

:eek::eek:
Ma allora lo fate apposta!! :eek:
:cry::cry::cry:

Hai un posticino?? vengo a vivere da voi!! :ciglione::rolleyes:
 
Ultima modifica:

lill@75

Guru Giardinauta
Oh ma che meraviglia... :love:
Per un amante del freddo come me le vostre foto sono una delizia...
Peccato che poi ricordo dove sono... 7 gradi di minima notturna...
:cry:
E la gente che va in giro imbacuccata come eschimesi... :squint:
mica alludi a me vero?:mazza::lol:
l'ultima volta che ci siamo visti avevo anche i guantini di lana in borsa:eek::lingua:

bellissime le vostre foto:love:io però son una di quelle che vanno in giro con piumino e sciarpa se ci son 7 gradi:D
 

Robe

Guru Giardinauta
mica alludi a me vero?
l'ultima volta che ci siamo visti avevo anche i guantini di lana in borsa:eek::lingua:

bellissime le vostre foto:love:io però son una di quelle che vanno in giro con piumino e sciarpa se ci son 7 gradi

:lol::lol::lol:
ahahaahahhaahahahhahaah me n'ero dimenticato!!! ahahahahah
no, in realtà era una constatazione generale, ogni riferimento a persona o cosa è puramente casuale! :fifone2:
:lol:

:love_4::love_4:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!
Bellisimo periodo qui nella bassa. Dopo i 40 cm di neve del 6 e 7 gen, le temperature sono precipitate (effetto albedo) e gli ultimi 4 giorni ho registrato queste minime:
-9.6°
-9.2°
-6.0°
-9.6°
Le massime sono rimaste sempre negative tranne ieri. E infatti qui ci sono ancora 20 cm circa di neve ovunque. :hands13:
Vi mando qualche foto.
i miei vasi il 6 pomeriggio:
Immagine032-1.jpg


Gli stessi il 7 sera:
Immagine094-1.jpg


La piazza dietro casa mia il 7 pomeriggio:
163-6346_IMG.jpg


La sera del 7 al mio arrivo a Lodi vengo accolto da atmosfere indescrivibili e da una fitta nevicata:
Immagine077-1.jpg


Semplicemente stupendo!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Dopo la neve, il gelo!
Le bassissime temperature, sia notturne che diurne successive alla nevicata contribuiscono alla formazione di uno dei fenomeni naturali più belli da vedere: la galaverna.
Il forte freddo fa sì che il vapore acqueo presente nell'aria si ghiacci non appena entra in contatto con superfici solide a causa della loro temperatura. Se c'è nebbia la galaverna è davvero spettacolare, diventa spessa diversi centimetri e trasforma tutto.
Nei giorni scorsi non abbiamo avuto nebbie, ma il fenomeno è stato comunque degno di nota:
Immagine026-1.jpg


Immagine030-1.jpg


Immagine037-1.jpg


Immagine044-1.jpg


Immagine048-1.jpg


Immagine050-1.jpg


e infine una foto siberiana.....
Immagine039-1.jpg
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Bellissime foto:)
Qui invece la neve resiste, ma il 7 era girata in pioggia e in questi giorni in pratica non andiamo sottozero...massime sui 6-8 gradi....bah!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Costateo io x guardare le tue foto basta che mi affacci alla finestra che è uguale!Solo le temperature un pò più basse,ieri notte abbiamo toccato i -14 e stamattina alle 9 c'erano ancora -10!ciao ciao
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Qui un pezzo di giardino dopo che la neve di fine novembre si era sciolta:
iniziodicembre006.jpg


Qui invece un mio luogo del cuore il 7 gennaio (sì, mentre buona parte del resto d'Italia era sotto il maltempo).
P1000058.jpg

P1000071.jpg
 

elle61

Guru Giardinauta
Certo che, dopo aver visto le vostre foto, a lamentarmi del freddo...mi sento un pò un verme...:(

Dalle mie parti l'inverno, questo inverno almeno, a tutt'oggi si riassume così:







La data è bene in vista sulle immagini, e questo può giustificare il non perfetto stato di salute della rosa...

:eek:k07:elle
 
Ultima modifica:
Alto