Datura rosa
Guru Master Florello
Ti posso dire che i dolci saranno quelli tradizionali natalizi ma per il resto???????
E' una riunione non prevista alla ognuno porta qualcosa. E, quindi, ci leggiamo il 27!!!
Ti posso dire che i dolci saranno quelli tradizionali natalizi ma per il resto???????
i panzerotti li vogliamo buttare nel cesso? posso dirle che provo qualcosa in più della stima per lei?
I cannelloni al gorgonzola non li ho mai fatti ma li ho mangiati a casa di una mia amica ed erano buoni. Il ripieno era costituito da gorgonzola dolce e ricotta con l'aggiunta di noci spezzettate, formaggio grattugiato e poco prezzemolo tritato. Ricordo che non era stata usata besciamella ma panna da cucina per il fondo della pirofila unta con burro e sempre panna da cucina per la superficie con qualche fiocchetto di burro, parmigiano e noci tritate.
I cannelloni al gorgonzola non li ho mai fatti ma li ho mangiati a casa di una mia amica ed erano buoni. Il ripieno era costituito da gorgonzola dolce e ricotta con l'aggiunta di noci spezzettate, formaggio grattugiato e poco prezzemolo tritato. Ricordo che non era stata usata besciamella ma panna da cucina per il fondo della pirofila unta con burro e sempre panna da cucina per la superficie con qualche fiocchetto di burro, parmigiano e noci tritate.
La versione originale della val Nure, complimenti.i tortelli ... Rigorosamente solo al burro
vorrei fare una seconda teglia di cannelloni (o specie di) con un ripieno di gorgonzola
Un piatto anni 80 che ha sempre il suo perché.I cannelloni al gorgonzola non li ho mai fatti ma li ho mangiati a casa di una mia amica ed erano buoni. Il ripieno era costituito da gorgonzola dolce e ricotta con l'aggiunta di noci spezzettate, formaggio grattugiato e poco prezzemolo tritato.
Aspetto un tuo giudizio di assaggio, grazie e buona giornataTrovata ricettina! Con gorgonzola, porro e zucchina
Certamente come può il profumo di una foglia di salvia perdersi nel mare di burro caldo e restare al passo del parmigiano gratuggiato al momento.la salvia però è pazzesca nel burro che condisce lo gnocco
alberi di Natale di pastasfoglia da farcire a piacere, dimenticavo, il marito farà i bignè... e il bimbo il pranzo se lo porta da casa
ma perchè a mio marito non piacciono tutte ste cose? va beh meglio, che a me non è che piaccia poi tanto cucinare , e visto che la vigilia siamo soltanto io e lui, lo accontento e farò tagliolini al salmone e code di gamberi pastellate fritte... del resto devo tenermi il posto, e lo stomaco, per il giorno di Natale...
anche lì abbastanza complicato, potremmo essere solo 5, o forse 7, ma due persone me lo diranno solo il giorno di Natale stesso...
allora ho risolto col classico tradizionale tortellino, che non faccio io ovviamente, in quantità da cuocere a seconda dei presenti, arrosto e cotechino, da servire sempre secondo presenti uno o entrambi... ma ho deciso di sbizzarrirmi con l'antipasto...
ho trovato video di alberi di Natale di pastasfoglia da farcire a piacere, ed ho deciso di realizzarne due, uno con prosiutto cotto e patè di carciofini poi decorato con mezzi pomodorini, e l'altro con formaggio spalmabile (consigli?) e patè di olive nere e decorato con stelline di formaggio...
pranzo banalino, lo so, ma l'importante è stare insieme...
dimenticavo, il marito farà i bignè... e il bimbo il pranzo se lo porta da casa :LOL:
Mi piaccioni tantissimo gli struffoli e anche la pizza di scarole...e mi piace anche farliNon sottovalutiamo gli struffoli e la pizza di scarola ... a saperli fare