• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Natale.... quando arriva arriva!!

Lucylu'

Florello
Passata di pomodorino ciliegino o datterino...una vera' bonta'!
Soffritto rigorosamente tagliato a coltello
Fatto soffriggere con carne tritata (mista) e sfumato il tutto con vino rosso!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
pomodoro???? o concentrato ?
Io prima lo facevo col pomodoro ...ma ormai è anni che lo faccio col concentrato
è molto meglio e meno acido del pomodoro
e per la sfoglia ...solo sfoglia velo ...le altre troppo alte

il concentrato non entra in casa mia :D

Sevi

Fiorin Florello
Se faccio le lasagne faccio anche la pasta per le sfoglie, perché il mio motto è: o tutto, o niente :banghead:
Le tiro con nonna papera, però, che non ho braccia giuste per il mattarello (e non ho voglia :rolleyes:) quello lo tengo soltanto per tirare la sfoglia che serve per i nidi di rondine (quasi quasi domani li faccio, ma dopo tanto tempo ho paura che non mi riescano, che la pasta si rompa etc etc :confused:) oppure per stendere sfoglie o frolle per dolci (in questo caso uno più piccolo che serve solo a questo scopo).

Bon, ho già capito che non devo più leggervi, perché mi fate venire strane voglie da parecchio tempo sopite :mazza:
Da qualche anno ho smesso (e la schiena ringrazia tantissimo) di fare tortelli con le code o gli anolini e i nidi, e adesso come faccio? Assurdo!

Mi permettete di dirvi, con gentilezza e col sorriso :D che vi sto odiando profondamente? :mazza: :LOL: :banghead:

Spulky

Membro dello Staff
Perchè mai ??? che ti ha fatto?:cautious:

diciamo che anni fa il continuo uso da parte di mia mamma mi ha disgustato in qualche preparazione
poi ho riprovato ma non mi trovo

alla fine ho optato per il prodotto fresco, al massimo i pezzetti o i pelati, nemmeno le salse prendo più

tartina

Master Florello
diciamo che anni fa il continuo uso da parte di mia mamma mi ha disgustato in qualche preparazione

anche mia mamma aveva la mania di usarlo dappertutto, forse era la scoperta delle comodità mai avute prima... io lo uso solo per colorare il ragù, la passata per allungare qualche sugo, altrimenti per condire la pasta preferisco usare i pomodori freschi...

Picantina

Fiorin Florello
20191216_131302-jpg.535375
Sembra voglia dire: "Maaaa, questo poi me lo togli oppure ho fatto qualcosa di male?
:oops:

Spulky

Membro dello Staff
Il menu di Natale è ancora fermo al salmone marinato per l’antipasto.... e poi????
Sono entrate in gara le lasagne......

Per il resto.. nebbia :confused:

Alto