• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arriva Natale....

ejemeda

Giardinauta Senior
ufff che fatica....non riesco proprio a capire vi prego aiutatemi....allora vorrei ricordarvi che sta arrivando Natale e gli animi dovrebbero essere tutti più lieti e gioiosi, invece negli ultimi giorni sto notando che le cose vanno del tutto in altre direzioni; non sono riuscita a capire cosa sia successo sui alcuni post perchè tutti lunghetti e il tempo a mia disposizione è a ritagli e non sono arrivata fino in fondo, ma una cosa ho capito ed è quella che alla base c'è un forum che interagisce sopratutto con l'anima e il cuore è questo fa onore a tutti (sfido chiunque a contraddirmi) ci rifugiamo qui quando ci è possibile perchè sappiamo di trovare oltre le competenze di persone squisite che danno suggerimenti sani sulla cura delle nostre amate piante, anche quel calore umano che a volte non troviamo tra la gente che ci sta intorno (ad esclusione della famiglia ovviamente!). Sarà la sensibilità verso le piante e gli animali che ci rende tali, secondo me unici. per questo quando succedono degli screzi e sopratutto delle incomprensioni tra di noi che sono del tutto inintenzionali la cosa non può che toccare un pò tutti. Sentire poi di persone che si allontanano dal forum perchè coinvolti in prima persona fa male a tutti credo, almeno io mi sento così un pò responsabile magari per non aver saputo cogliere il senso di un messaggio e contribuire a dare magari un sostegno..non so se sono riuscita a fare passare il mio messaggio, ma spero che almeno in questo momento tutti cerchiamo di dare un senso al Natale e cioè avvicinarci tutti in un grande abbraccio e ricreare l'atmosfera giusta che si è persa un attimino, e spero che le persone che al momento si sono allontante dal forum tornino presto.... a tutti un grosso :love_4:
 

Papyrus

Master Florello
Siamo tutti più buoni..
Beh spero pure io che le persone che si sono allontanate, possano di nuovo tornare qui..
Io ho sempre considerato il forum come una grande famiglia.. come dei parenti acquisiti.. come tante persone adottate :)
Questo è il mio pensiero..
Un abbraccio a tutti :)
 
Ultima modifica:
M

marco48

Guest
Ejemeda ti quoto al 99%:lingua: :lingua: , tranne per quel che riguarda i parenti, io avrei detto "persone amiche". Gli amici me li scelgo io, i parenti mi vengono imposti.:lol: :lol: :love_4: :love_4:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Eje, condivido, anch'io in questo periodo ho pochissimo tempo e non ho seguito le vicende di cui parli, perchè leggo di corsa qua e là le cose brevi. Spero che chi si è allontanato torni presto. :flower: :flower:
 

Tino1

Giardinauta Senior
Siamo tutti più buoni..
Beh spero pure io che le persone che si sono allontanate, possano di nuovo tornare qui..
Io ho sempre considerato il forum come una grande famiglia.. come dei parenti acquisiti.. come tante persone adottate :)
Questo è il mio pensiero..
Un abbraccio a tutti :)

si una grande famiglia che però io mi sento un membro escluso perchè la maggior parte dei miei post non viene neppure letto.Sarà perchè i miei argomenti sono di scarso interesse o sarà perchè non faccio parte del vs clan?
comunque tanti auguri a tutti:storto:
 

decky

Florello Senior
si una grande famiglia che però io mi sento un membro escluso perchè la maggior parte dei miei post non viene neppure letto.Sarà perchè i miei argomenti sono di scarso interesse o sarà perchè non faccio parte del vs clan?
comunque tanti auguri a tutti:storto:
ma no Tino :( perchè dici così?:(
 

Tino1

Giardinauta Senior
ma no Tino :( perchè dici così?:(

sarà una mia impressione ma credo di avere capito che ci sono 3 o 4 persone nel forum a cui sono un po antipatico.non voglio essere polemico ma ripeto è solo una mia impressione.Comunque voglio bene a tutti ugualmente.:love_4: :love_4:
 
P

Piera1

Guest
Tino, ma che dici, anche alcuni miei post vengono letti da pochi o ignorati, altri invece si aprono pagine e pagine, a me personalmente stai simpatico.:love_4:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
tino, mi dispiace che hai questa impressione, ti assicuro che è assolutamente sbagliata!!! e se anche a 3-4 persone stessi antipatico..... che cosa vuoi che sia, considerato il numero degli utenti?
 

Tino1

Giardinauta Senior
tino, mi dispiace che hai questa impressione, ti assicuro che è assolutamente sbagliata!!! e se anche a 3-4 persone stessi antipatico..... che cosa vuoi che sia, considerato il numero degli utenti?

ok,ho capito,come mi aveva detto tempo fa qualcuna,certe cose mi devono scivolare via e andare avanti con tutte le altre persone che sono simpatiche.vi abbraccio e vi bacio tutti:love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 

stefanomotta

Giardinauta
Ejemeda dalle tue parole traspare quello che è l'animo della maggior parte dei frequentatori del forum, il desiderio di "pace" per avere e vivere uno spazio virtuale, che ci rende parte di un'unica famiglia. Grazie per questa tua simbolica mano tesa, aperta e leale.

Attriti possono accadere sempre, sarebbe utopia pensare il contrario. Pinuccia in una altro post ha scritto: impariamo da quello che è successo. E usiamolo per crescere. Credo sia importante farlo non solo in occasioni come queste festività, ma sempre. Quotidianamente.
Facciamo sempre, ogni giorno, uno sforzo particolare per far sorridere qualcuno, un piccolo favore, lasciare passare qualcuno in macchina pur avendo la precedenza, aprire una porta a uno sconosciuto/a, cedere il posto in un treno strapieno. Anche solo un sorriso e un saluto.
Le nostre piante i nostri animali lo fanno con noi ogni giorno, pensateci: ci danno sempre un'attimo di gioia. Basta saperlo cogliere. E loro, non parlano, non scrivono, non si arrabbiano, non aprono post..... :D Quindi è anche alla nostra portata farlo. No, non cambiarebbe il mondo, ma lo renderebbe più vivibile forse. Non vale la pena provare?

Abbiamo in comune una passione per la natura espressa in modi vari, anche da li è importante imparare. La bellezza di un prato di montagna è data dalla diversità dei componenti. Ma insieme, queste diversità, a volte opposte, a volte qualsi incompatibili, creano quello spettacolo che abbiamo sotto gli occhi. E per poterlo creare serve anche il piccolo filo d'erba.

....è da molto che non ho un pomeriggio libero per scrivere al pc. Mi fermo per non annoiare... un'abbraccio.

si una grande famiglia che però io mi sento un membro escluso perchè la maggior parte dei miei post non viene neppure letto.Sarà perchè i miei argomenti sono di scarso interesse o sarà perchè non faccio parte del vs clan?
comunque tanti auguri a tutti:storto:

Tino, ciao, a volte non si risponde perchè .....non si conosce la risposta. Non è una banale scusa, capita spesso; inoltre nessun argomento è di scarso interesse e non ci sono clan....
..... adesso che ci penso..... perchè nessuno ha risposto alla mia richiesta di capire come distinguere le gemme da fiore da quelle da foglia su alberi da frutta????? Congiura, emarginazione, .....ricorrerò in appello.... :cry: :surp: :cool2:

Ciao

Stefano
 

Clorophilla

Florello
Ejemeda dalle tue parole traspare quello che è l'animo della maggior parte dei frequentatori del forum, il desiderio di "pace" per avere e vivere uno spazio virtuale, che ci rende parte di un'unica famiglia. Grazie per questa tua simbolica mano tesa, aperta e leale.

Attriti possono accadere sempre, sarebbe utopia pensare il contrario. Pinuccia in una altro post ha scritto: impariamo da quello che è successo. E usiamolo per crescere. Credo sia importante farlo non solo in occasioni come queste festività, ma sempre. Quotidianamente.
Facciamo sempre, ogni giorno, uno sforzo particolare per far sorridere qualcuno, un piccolo favore, lasciare passare qualcuno in macchina pur avendo la precedenza, aprire una porta a uno sconosciuto/a, cedere il posto in un treno strapieno. Anche solo un sorriso e un saluto.
Le nostre piante i nostri animali lo fanno con noi ogni giorno, pensateci: ci danno sempre un'attimo di gioia. Basta saperlo cogliere. E loro, non parlano, non scrivono, non si arrabbiano, non aprono post..... :D Quindi è anche alla nostra portata farlo. No, non cambiarebbe il mondo, ma lo renderebbe più vivibile forse. Non vale la pena provare?

Abbiamo in comune una passione per la natura espressa in modi vari, anche da li è importante imparare. La bellezza di un prato di montagna è data dalla diversità dei componenti. Ma insieme, queste diversità, a volte opposte, a volte qualsi incompatibili, creano quello spettacolo che abbiamo sotto gli occhi. E per poterlo creare serve anche il piccolo filo d'erba.

....è da molto che non ho un pomeriggio libero per scrivere al pc. Mi fermo per non annoiare... un'abbraccio.


Stefano

bentornato Stefano, splendide le tue parole ...spero che tu abbia qualche pomeriggio libero spesso :)
 

milla04

Maestro Giardinauta
Tino, a me capita di leggere con interesse i post relativi ad un argomento ma di non intervenire, sebbene io sia piuttosto chiacchierona: non avviene perchè la persona che sta postando non mi sia simpatica o perchè non mi piace quello che dice, ma solo perchè magari qualcuno prima di me ha espresso quello che vorrei dire io, oppure perchè, a volte, i post rappresentano un lungo sfogo e davvero non sai cosa aggiungere per non banalizzare una cosa così delicata, oppure semplicemente perchè hai poco tempo e cerchi di andare a controllare le discussioni in cui sei da tempo coinvolto, perdendo la spinta del momento:storto: , tant'è che capita di accorgersi di un thread dopo diverso tempo...
Tu pensa, a proposito di me, che una volta c'è stato un thread infinito, "Le strane coppie" (vallo a rintracciare, è molto simpatico), in cui si cercava di formare coppie tra i giardinauti: ebbene nonostante facessi battute, interventi, corteggiamenti, per molti giorni sembrava che io fossi quasi trasparente, ma nonostante questa sensazione mi divertivo ugualmente, mi sembrava di essere una specie di Alice nel Paese delle meraviglie, la spettatrice di una scena teatrale esilarante...
Prendi tutto con spirito, Tino, e immergiti in questo bel bagnetto caldo di affetto e vita che è questo forum! :hehe:
 

Clorophilla

Florello
T
Tu pensa, a proposito di me, che una volta c'è stato un thread infinito, "Le strane coppie" (vallo a rintracciare, è molto simpatico), in cui si cercava di formare coppie tra i giardinauti: ebbene nonostante facessi battute, interventi, corteggiamenti, per molti giorni sembrava che io fossi quasi trasparente, ma nonostante questa sensazione mi divertivo ugualmente, mi sembrava di essere una specie di Alice nel Paese delle meraviglie, la spettatrice di una scena teatrale esilarante...

mi pare di ricordare qualcosa del genere :lol: ma non fu' intenzionale sai milla? :love_4:
Mo' vado a rileggermi quel simpatico 3D.

Tino, ti è già stato detto tutto....abbandonati al caldo abbraccio del forum e chi non te lo da'...pazienza :eek:k07:
 
Alto