• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neve a Natale

belpa

Master Florello
il Blu è più blu nella neve :lol: :love: che amore!!!
emmenomale che l'ho schivata. Io non vi invidio per nientissimo!!!!!
@ commi: era bayles:D
blu non ci stava più te lo metto qui
neveblu_zps45a87d49.jpg
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
meglio non invidiarci che se arriva a Roma dobbiam venire a sbloccarvi ahahah, pensa a chi deve muoversi, piuttosto fai un salto in montagna che Roma deve lavorare.

sul fatto che se arriva da queste parti si crea il panico hai perfettamente ragione :boh: ed è altrettanto vero che muoversi con neve e ghiaccio non è esattamente il massimo però ....il fascino che ha il paesaggio tutto coperto dalla neve :love::love:.
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
il Blu è più blu nella neve :lol: :love: che amore!!!
emmenomale che l'ho schivata. Io non vi invidio per nientissimo!!!!!

dedicato a carne (che ho letto dopo aver postato) Quando ci fu la grande nevicata del 1985 e a Roma si bloccò praticamente tutto.... dagli scambi ferroviari in poi..... io abitavo a Lecco e lavoravo a Como. Puoi ben capire quante battute ho dovuto subire (ed a ragione!!!) sulla disorganizzazione, il pressappochismo meridionale, Maria Teresa d'Austria che ha "educato"voi lombardi ecc ecc...... Verso metà gennaio fece una solenne nevicata anche in Lombardia ed io - a costo di andare a lavorare con le ciaspole - mi alzai per tempo per montare le catene e arrivai a Como in ufficioin orario e bella fresca come una rosa.
L'ufficio era deserto!!!!!!! Il pressappochismo lombardo mi stupì non poco :lingua:
Brava Commi, facciamoci valere perchè ci sono romani e romani!!
 

Commelina

Master Florello
Ma commi, ti sei scordata delle tue bellissime montagne?:cry:
non ci posso credere:boh::boh:

5486738668_dfe4aa72e3_z.jpg

no Orti, non dimentico.... ma le ho sempre viste dal lago :lingua: soprattutto in inverno .....

Hai presente?
Vedi l'allegato 129815

e quella accumulata dai mezzi poi arrivava a circa 6-7 metri.

un mio collega comasco riusci a riappropriarsi dell'auto dopo più di un mese :lol: fece anche denuncia di furto e invece gliel'avevano seppellita gli spalaneve :lol:

Brava Commi, facciamoci valere perchè ci sono romani e romani!!

hai ragione Hamster..... e ci sono anche lombardi e lombardi..... come dire che tutto il mondo è paese :D
 
  • Like
Reactions: Pam

miciajulie

Fiorin Florello
Verso metà gennaio fece una solenne nevicata anche in Lombardia ed io - a costo di andare a lavorare con le ciaspole - mi alzai per tempo per montare le catene e arrivai a Como in ufficioin orario e bella fresca come una rosa.
L'ufficio era deserto!!!!!!! Il pressappochismo lombardo mi stupì non poco :lingua:

argh la nevicata dell'85! e non feci la pressappochista. ma devo dire che dove lavoravo io era un punto d'orgoglio non mancare in certe occasioni, ci si sentiva 'garanti dell'informazione', miiii che autosopravvalutazione! ricordo strade larghissime diventate tratturi, i bus che non riuscivano a passarci, colleghi che vivevano fuori città che quella notte a fine turno si fermarono a dormire al lavoro non azzardandosi ad avventurarsi. mi riaccompagnò a casa un collega verso le tre del mattino, la macchina o arrancava o pattinava. non sono un fuscello. il ragazzo, mingherlinoinoino, mi guardò e mi disse dopo una pattinata più tosta: menomale che ci sei tu a fare un po' resistenza. che cavaliere! qui a milano quella nevicata ce la ricordiamo ancora. così non ce ne sono più state. ma mai dire mai
 

Stefano De C.

Florello Senior
Belle imamgini con la neve. Noi meteofili del Centrosud (specialmente i tirrenici), invidiamo alla valpadana la possibilità che nevichi con lo scirocco.
Ciò è possibile perchè l'aria fredda rimane incastrata nel catino, Alpi e Appennini impediscono un veloce ricambio di massa d'aria. Mentre invece sull'Adriatico, nevica per afflusso di correnti da nord o nordest fredde, che creano nubi passando sopra l'Adriatico.
Sul Tirreno invece avere neve al piano è più raro, per la difficoltà a d avere insieme freddo e aria umida in quota.
Quest'anno mi resterà nel cuore, pensate Roma ha battuto MIlano, Sondrio e Venezia come accumulo complessivo (40 cm in alcune zone, mentre Sondrio o MIlano circa 10 cm)
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
un po della mia neve caduta la notte scorsa e ancora sta scendendo

attachment.php


attachment.php


attachment.php


e così ho approfittato subito :lol::lol:

attachment.php


e domani si fa a palle di neve yuuuhuu

ciao, e un bianco natale a tutti:flower:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Assodifiori anche se ti comunico che domani con alta probabilità sarà girata a pioggia.
Notevole a Verona oggi, 10 cm non sono comuni nella città scaligera, è tra le città venete dove nevica di meno
 
Alto