• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Natale.... quando arriva arriva!!

Angil

Guru Master Florello
Mah, io sono di parere opposto.
Il ragù è più forte quanto a sapore, per cui una giusta spolveratina di parmigiano non copre.

Invece nel brodo, che è più delicato, cerco di non metterne, o giusto un pizzico.
Un po' anche perché gli toglie limpidezza, e poi perché si appiccica al cucchiaio, e lo detesto! :confused:

Cmq, quisquilie a parte, a me piace, quindi quando mi gira lo metto dappertutto! :LOL:
Certo, una spolverata ci sta, non altera il sapore, ma abbondando si può escludere in parte un po' di sapore non proprio compatibile con il proprio gusto.

Angil

Guru Master Florello
Non l'ho mai fatta, ma dovrò rimediare :) :tupitupi:

Ma in Sicilia faccio scorta di buccellatini, e ho detto tutto :LOL:
(veramente per la bomba calorica che quei deliziosi dolcetti sono...non dovrei proprio ridere, anzi!) :banghead:
Dimentico sempre che si chiamano buccellati eppure li adoro anche io.
Qui li chiamano cassateddre con la ddre siciliana :D
Super calorici, ma anche super buoni:tupitupi:

Waves

Master Florello
Temo tu sia ancora sotto l'effetto del bonarda.....:LOL::LOL::LOL::LOL::bacio:

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

pensate che voleva usare la pasta fillo per fare le lasagne.

ma.....ma.....quasi quasi......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Posso mettere un'immagine che ben descrive ciò che sento? :rolleyes:

E ormai l'ho messa :D
Tanto è pure simpatica, in miniatura poi, perché si vergogna :LOL:

:LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Cmq, quisquilie a parte, a me piace, quindi quando mi gira lo metto dappertutto! :LOL:

Pure io!!! grana grana grana grana grana!!!!!!!:love::love::love::love::love::love::love::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

comunque io voto No ai canditi e soprattutto voto si a PANDORO forever!!!!!!!!!!
Buon appetitooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
pandoro_copertina-750x1000.jpg

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

ma.....ma.....quasi quasi......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Pure io!!! grana grana grana grana grana!!!!!!!:love::love::love::love::love::love::love::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

comunque io voto No ai canditi e soprattutto voto si a PANDORO forever!!!!!!!!!!
Buon appetitooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
pandoro_copertina.jpg
Nessun problema per me. Io il pandoro lo inzuppo nel cappuccino :LOL:

Il 'mi piace' é per simpatia, non per contraddirmi io stesso :D

Sevi

Fiorin Florello
Il pandoro da piccola, il panettone da grande, anche se poi mi piacciono tutti e due, ovviamente :LOL:

Io cmq sono esclusa da queste belle dolcezze, tranne un misero assaggino.

Ecco perché mi farò la torta paradiso, che mi commuove da quant'è soffice, e almeno potrò mangiarne quanta ne voglio :tupitupi:

Oh, sempre che un po' di spirito mi venga eh, sennò un piffero :rolleyes:

Sevi

Fiorin Florello
Certo, una spolverata ci sta, non altera il sapore, ma abbondando si può escludere in parte un po' di sapore non proprio compatibile con il proprio gusto.

Non dirlo a mia sorella o a Gabri, eh...che a loro non piace proprio per niente. Ma tanto per niente che lo metterebbero pure sui dolci tra un po'! :eek: :LOL:

Sevi

Fiorin Florello
il pan di spagna?

No no, proprio paradiso :)
Una ricetta ce l'ho nella collezione di Dolci e decorazioni, mai provata ancora.
Una buona invece l'ho persa, e vabbè.
Poi ho trovato in primavera una ricetta in cui la torta veniva descritta in un modo che....che mi ha incantata :love:

L'ho fatta, ed era davvero da chiudere gli occhi mentre la si gustava.
Stavolta la cuocio nel mio forno, quindi dovrebbe riuscire pure meglio (almeno spero) :rolleyes:

P.S. Ora fanno il burro a ridotto contenuto di lattosio che non differisce dall'altro, si monta perfettamente da diventare una bella montagna spumosa e bianca.
Ecco perché la faccio io, la torta, sono costretta ;)

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
acci che sbrodoloni che siete, il che va anche bene

comincia a sembrare una chat di cucina :D

e attenzione ai poster !!!! per favore ridimensionate le immagini
del pandoro basta la foto non serve inserirlo al naturale!!!

:D

Picantina

Fiorin Florello
Mah, io sono di parere opposto.
Il ragù è più forte quanto a sapore, per cui una giusta spolveratina di parmigiano non copre.

Invece nel brodo, che è più delicato, cerco di non metterne, o giusto un pizzico.
Un po' anche perché gli toglie limpidezza, e poi perché si appiccica al cucchiaio, e lo detesto! :confused:

Non mi piace la spolverata del parmigiano, da piccola non lo volevo neppure nel risotto. Nelle lasagne, poiché è dentro, sopra, crosticina croccante non dico niente. A scuola quella specie di grana la metto: sulla pasta, rigorosamente in bianco, nel puré, sugli spinaci.

Però se mi trovo il pezzo di parmigiano davanti lo mangio a tocchi.....:LOL:

Alto