• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Natale.... quando arriva arriva!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
oggi ha fatto una bella nevicata che faceva proprio Natale :D

fortuna ha smesso a pranzo e il sole ha sciolto tutto, così ci risparmiamo un po' di danni da ghiaccio

ieri ho cominciato a fare i primi acquisti per il menù delle feste, non so quando non so dove, niente è stato ancora definito, ma sicuramente ci entrerà il salmone marinato, quindi ho preso i filetti di salmone che ho rifilato e congelato, così si abbattono per bene e poi li metterò 2 gg a marinare, marinatura non è cottura preferisco andare sul sicuro :D

.. mi sa che c'è l'influenza che mi sta tallonando!!! butta schifo! :D

miciajulie

Fiorin Florello

fortuna ha smesso a pranzo e il sole ha sciolto tutto, così ci risparmiamo un po' di danni da ghiaccio

ieri ho cominciato a fare i primi acquisti per il menù delle feste, non so quando non so dove, niente è stato ancora definito, ma sicuramente ci entrerà il salmone marinato, quindi ho preso i filetti di salmone che ho rifilato e congelato, così si abbattono per bene e poi li metterò 2 gg a marinare, marinatura non è cottura preferisco andare sul sicuro :D

come li marini? io olio pepe rosa sale succo di limone filtrato e scorzette di limone e arancia a julienne + aglio e prezzemolo in una garza, da togliere quando li servo
influenza? no dai, dimmi che è un falso allarme!

Spulky

Membro dello Staff
interessante lo provo

io in genere faccio quello svedese sale e zucchero e erbe (no anice non lo gradisco) in genere timo/santoreggia
chiudo per 2 giorni, tolgo l'acqua che si forma, lo giro a mezze giornate

poi lo servo con yogurt magro bianco (al posto della panna acida) e patate lesse
oppure lo uso per le varie preparazione al posto di quello affumicato, lo preferisco, meno incisivo

una delle varie ricette natalizie sperimentate, che mi è rimasta attaccata :D

ecco anche questa spossatezza testa pesante.. fa molto natale :D

Waves

Master Florello

Ho una paura pazzesca di ammalarmi proprio a natale! Ancora (corna) dall'inizio dell'inverno non ho preso nemmeno un raffreddore... Non è da me... :D :lol: :lol:

Spulky

Membro dello Staff
ma non fate l'antinfluenzale?

Naaa sono giovane :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: e pigra e poco amante degli aghi

L’influenza in genere non la prendo, i mali di stagione spesso. Colpi di caldo freddo mi fregano con la gola.. e poi a volte degenera...

A natale mi frega l’accumulo di stress.. rogne di lavoro che a Natale ci sono sempre perché si sa che finisce il mondo.... la mia metà in trasferta... e il resto...... e io .. faccio la piattola :)

:ciao:

miciajulie

Fiorin Florello
interessante lo provo

io in genere faccio quello svedese sale e zucchero e erbe (no anice non lo gradisco) in genere timo/santoreggia
chiudo per 2 giorni, tolgo l'acqua che si forma, lo giro a mezze giornate

poi lo servo con yogurt magro bianco (al posto della panna acida) e patate lesse
oppure lo uso per le varie preparazione al posto di quello affumicato, lo preferisco, meno incisivo

una delle varie ricette natalizie sperimentate, che mi è rimasta attaccata :D

ecco anche questa spossatezza testa pesante.. fa molto natale :D
yogurt magro? naaaaa, almeno yogurt greco, 2 cucchiai di olio, mezzo limone spremuto, sale, ev erba cipollina

Spulky

Membro dello Staff
yogurt magro? naaaaa, almeno yogurt greco, 2 cucchiai di olio, mezzo limone spremuto, sale, ev erba cipollina

Magro, non per la magrezza... ma perché ha l’acidità secondo me giusta da associare al piatto

Tipo il magro della yomo, per me immangiabile da solo come yogurt, ma perfetto per molti piatti proprio per lo stacco acido che ha, e lega bene col salmone di Natale ...

miciajulie

Fiorin Florello
spuuuuuulkyyyyyy, parola turna indré. ce l'ho un film per il natale, che natalizio non è, ma credo che in assoluto, benché io in genere non sopporti i film musicali, sia quello che mi ha fatto sorridere con più convinzione. e ogni volta che lo vedo ci trovo qualcosa di nuovo che non avevo notato in precedenza. e di certo la traduzione lo avrà penalizzato parecchio. se lo conosci, ok, altrimenti... helzapoppin'
signora jones (cit.)

DryMan

Guru Giardinauta
sabato notte ho finito di cucinare il ragù per le lasagne, verso le 23:00 mi sono accorto di aver dimenticato di cucinare l'arrosto domenicale; ho cucinato l'arrosto domenicale.
Al mattino io e i gatti eravamo in cucina a cucinare la besciamella, poi la pasta per le lasagne e quindi le ho assemblate in 3 teglie grandi. Il freezer è stracolmo di lasagne ... questo è Natale!

Spulky

Membro dello Staff
nel mio non più, c'è stato il giorno della carne, con l'approvvigionamento che basterà per i prossimi 6 mesi circa.. quindi no.. pieno

giusto qualche angolino per il salmone che ho sistemato in settimana e la gestione settimanale del pane.. :)

però una assaggino di lasagna di natale di Dry lo farei (anche di altri neh..)

Alto