• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il MIO Venezuela: dove la natura e' padrona

elysapaola

Guru Giardinauta
lasciamo di buon ora la posada petoi e raggiungiamo il confine con il brasile

i paletti segnano il confine tra i due stati

DSCN1811.jpg

DSCN1812.jpg

DSCN1813.jpg

visitiamo la prima cittadina brasiliana che si incontra ma piu' di bancarelle con havaianas e collanine non c'e'... così non scendiamo neppure e ci dirigiamo all'aeroporto di Santa Elena.....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
grazie Ely!!!
davvero un reportage favoloso!!

bravissima nell'organizzare il viaggio e soprattutto nel mostrarcelo in maniera così dettagliata.

:ciglione::ciglione:

ciao ciao

Dany

elysapaola

Guru Giardinauta
sulla pista c'e' qualcosa che gia' ci attende.... :D

DSCN1816.jpg

io lo guardo con ammirazione , gli altri tre sbiancano di colpo

... hem... avevo tralasciato il dettaglio per non spaventarli prima di partire :D:D ho finto di non sapere neppur io di quel volo :D:D:D

elysapaola

Guru Giardinauta
grazie Ely!!!
davvero un reportage favoloso!!

bravissima nell'organizzare il viaggio e soprattutto nel mostrarcelo in maniera così dettagliata.

:ciglione::ciglione:

ciao ciao

Dany

ciao Dany,
grazie a te :love_4:

restate sintonizzati su queste frequenza perche' ancora non avete visto NULLA :lol:

elysapaola

Guru Giardinauta
Fabiana prega non so' quale divinita' affinche' arriviamo a destinazione e non si sa' dove finisce il maglione e inizia la sua faccia....
:D

PA030268.jpg

"Y1943 chiama torre di controllo....." e il nostro pilota parte...
se l'aereo e' del 1943 il nostro pilota e' del 1920
:eek:

PA030285.jpg

elysapaola

Guru Giardinauta
la situazione e' la seguente:

marco e' bianco cencio e s'e' appeso ad una fune trovata a lato
fabiana e' terrorizzata e sente di rimettere a breve
io filmo e fotografo a tutto spiano con una mano e con l'altra riprendo
enzo.....

enzo???????????????????????????

o e' morto o sta' dormendo :eek:

:D:D:D

elysapaola

Guru Giardinauta
vedute dal nostro "aereo" ..

la nostra ombra che sorvola la gran sabana :love:

5892_116643323353_695973353_2403026_2117142_n.jpg

le strade percorse in questi giorni nella gran sabana

5892_116643338353_695973353_2403027_6443640_n.jpg

voliamo fianco a fianco con i tepuy

5892_116643378353_695973353_2403029_4235061_n.jpg

PA030286.jpg

elysapaola

Guru Giardinauta
il sorvolo e' durato 1 ora e 20 minuti e ammirare il panorama da quel punto di vista e' stato molto emozionante
da lì le sfumature di verde si vedono tutte, la terra marrone, le nuvole bianche e i fiumi scurissimi fanno di questi luoghi un paesaggio da film

il rio carrao inizia a diventar laguna ed ecco che sorvoliamo canaima! e' gia' una fantastica visione dall'alto immaginiamoci giu' come dev'essere

PA030298.jpg

PA030296.jpg

PA030299.jpg

PA030300.jpg

guardate nella seconda foto di quest'ultima tranche su cainama quella spiaggetta di sabbia .... il contorno e' rosso ......

elysapaola

Guru Giardinauta
.. pagata la tassa d'ingresso al parco di canaima ( 140 bolivares) incontriamo la nostra nuova guida Pablo ( purtroppo Claudio l'abbiamo lasciato a santa Elena in attesa di nuovi clienti :(:( .. insieme alle nostre valige che ritroveremo al nostro ritorno a Puerto Ordaz.)il quale ci carica su un camion adibito a trasporto turisti e giungiamo al nostro campamento parakuapa.
il campamento manco a dirlo e' immerso in una natura rigogliosissima, le nostre camere, al piano superiore sono enormi e dal terrazzo si puo' ammirare alcune cascate della laguna stando comodamente in amaca

zeug49

Florello Senior
Bravissima per il réportage, visrto in un fiato !!!!! le foto sono molto belle per luoghi incantevoli !!!!!!!
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Ely, era da un po' che aspettavo di vedere il tuo reportage sul Venezuela e... che dire..... mi hai incantata ed emozionata. Lo sai che in fatto di vacanze abbiamo gli stessi gusti soprattutto per la scelta del fai da te ben studiato e programmato che non hanno niente a che fare con le vacanze organizzate dai tour operators anche se, qualche volta, possono far comodo anche loro.
Come sempre un grande :hands13::hands13::hands13: per le tue foto e le tue doti da reporter.
:love::love::love:

elysapaola

Guru Giardinauta
:love::love::love::love:

grazie a tutti quanti :love:

@marisa: questa e' una passione! non ce la faccio a rinchiudermi in un villaggio e crogiolare in spiaggia . proprio non fa' per me!
e' vero che ho passato notti su notti alla ricerca ma queste meraviglie ripagano tutte le notti in bianco :love:

il viaggio fin qui e' stata un esperienza incredibile MA ora si va' sempre piu' in crescendo :love::love:

elysapaola

Guru Giardinauta
PA040383.jpg

ci avvisano che alle 12.30 c'e' il pranzo e alle 14 si parte per il salto sapo

e allora tutti pronti!
siamo in 9: noi 4, altri due italiani, due brasiliani e una ragazza colombiana.

giungiamo all'imbarco ed eccola la spiaggia rossa vista dall'alto!

PA030316.jpg

PA030313.jpg

PA030315.jpg

qui il tannino e il ferro fan da padroni e l'acqua assume questa colorazione particolare :love:

Alto