• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il MIO Venezuela: dove la natura e' padrona

elysapaola

Guru Giardinauta
arriviamo al campamento indio chivaton che e' buio pesto e piove a catinelle

PA010123-1.jpg

siamo a 1400 metri d'altitudine e la nostra camera pare una mini baia di montagna :ciglione:

PA010125-1.jpg

ci infiliamo pile e kway e ceniamo con zuppa di piselli, pollo, riso e pure'

abbiamo percorso piu' di 800 km oggi e siamo distrutti dal sonno....

elysapaola

Guru Giardinauta
8 AGOSTO: alle 6 sono gia' in piedi con macchina fotografica in una mano e videocamera nell'altra
apro la porta della stanza e mi ritrovo immersa nel giardino delle meraviglie. :love:

DSCN1763.jpg

PA020130.jpg

ed ecco che passeggiando tra un albero e l'altro trovo le mie amate....

PA020126.jpg

PA020127.jpg

elysapaola

Guru Giardinauta
lasciamo il campamento chivaton

DSCN1768.jpg

e ci dirigiamo verso la comunita' indigena di iboribo.. pronti per vedere il nostro primo salto.

siamo diretti al salto Aponguao.

la LP scrive: " il salto Aponguao, una delle cascate piu' visitate della gran Sabana, non vi deludera'. alta circa 105 metri nella stagione delle piogge arriva a formare un muro d'acqua largo quasi 80 metri. "

elysapaola

Guru Giardinauta
dopo 20 minuti di barca arriviamo all'inizio di un sentiero e la nostra giuda ci mostra i segreti della medicina officinale....

DSCN1785.jpg

dalla pianta per il mal di testa a quella per la febbre, da quella per il ciclo ( ) a quella astringente e ce le fa provare tutte c'e' anche la vitamina B

poi scava leggermente dal terreno ed escono LORO
:eek:

DSCN1783.jpg

LE TERMITI!

ce le offre come merenda ma io faccio la schizzinosa e non me la sento mentre marco ed enzo degustano la prelibatezza! dicono sappiano di noccioline tostate ma non ci credo ... ( penso era solo un pretesto per farmele mangiare...)

B

bianca62

Guest
MERAVIGLIOSO!!! Un bellissimo viaggio. E grazie per il resoconto così dettagliato.

:Saluto:

new dawn

Guru Giardinauta
Che meraviglioso viaggio!!! Che belle foto! Brava, sei stata bravissima a organizzarlo così e poi ... è un bel suggerimento per noi. Grazie

eriqa

Florello
Complimenti Ely hai fatto un bellissimo reportage...beata te che sei stata a visitare questi posti meravigliosi...

Papyrus

Master Florello
Grazie mille per le splendide foto e per il bellissimo racconto, sai sembra di vivere il viaggio.. Aspetto con piacere il seguito :)

casper69

Guru Giardinauta
:eek: che spettacolo...complimenti! Grazie per le foto..
Hai messo la foto delle tue amate nel 3D di Helene? quello del per il calendario...?

elysapaola

Guru Giardinauta
grazie a tutti, son contenta che vi piaccia il resoconto :love::love:
un giorno ho trovato un volo a prezzo talmente basso che l'ho comprato senza pensarci due volte anche se di questo Paese non conoscevo praticamente nulla ed ecco che il viaggio ha iniziato a prender forma :love:
ho impiegato circa 4 mesi per scegliere bene ma son stata ampiamente ripagata del tempo speso :love:

elysapaola

Guru Giardinauta
....

scendiamo attraverso un sentiero nella foresta per arrivare alla base del salto...

DSCN1793.jpg

DSCN1794.jpg

la portata d'acqua e' impressionante e ci domandiamo " se questo e' alto 105 metri come cavolo sara' il salto angel di 979???" :eek:

Alto