• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il MIO Venezuela: dove la natura e' padrona

elysapaola

Guru Giardinauta
alle 4.30 apro un occhio e.................... :eek::eek:

questo e' lo scenario che ammiro direttamente dalla mia amaca

:love:

PA050492.jpg

svegliarsi davanti al salto angel non ha prezzo :love:
( per tutto il resto c'e' mastercard :D)

elysapaola

Guru Giardinauta
dopo mezz'ora anche la luce inizia a diventare un po' piu' intensa

PA050489.jpg

ma purtroppo insieme al sole intorno al salto arriva tutta la nebbia/foschia

PA050497.jpg

elysapaola

Guru Giardinauta
purtroppo alle 8 siamo costretti a ripartire ho insistito un po' per attendere mezzoretta che la nebbia si dissipasse un po' ma non c'e' stato verso percio' lasciamo il salto così

PA050501.jpg

questa e' la foto che ha fatto invece fabiana alle prime luci del mattino. il colore non e' ritoccato ma e' proprio come l'abbiamo visto. man mano che il sole sorgeva e s'alzava la luce assumeva strane colorazioni
DSCN1898.jpg

elysapaola

Guru Giardinauta
durante il ritorno Pablo devia verso il pozzo della felicita' per scattare qualche foto e omaggiarci di un bagnetto sotto le cascatelle...

PA050512.jpg

PA050515.jpg

ancora qualche ora di tragitto in barca, poi di nuovo la stradina di sabbia sotto il solleone delle 11 e ancora di nuovo barca ci riporta al punto dov'eravamo partiti ieri :(

elysapaola

Guru Giardinauta
una doccia veloce, pranziamo ancora una volta a suon di pollo riso e patate e siam pronti per il lungo ritorno verso caracas
spero che sia lui il nostro mezzo di trasporto

PA050532.jpg

ma purtroppo alle 14 veniamo caricati su un DC9
hem...

PA050534.jpg

era meglio il cessna va' :squint:

elysapaola

Guru Giardinauta
questo aereo era lì sulla pista ....

PA050533.jpg

voliamo su Puerto Ordaz dove incotriamo un collega di Claudio che ci riconsegna i bagagli.
facciamo il check in per caracas e attendiamo pazientemente sbaffandoci una torta al cioccolato
provo ancora a chiamare casa prima che mia mamma collassi del tutto non sentendomi ma non ci riesco...
vabbe' vediamo da los roques se riusciro' in quest'ardua impresa....
alle 20 arriviamo a caracas un po' provati per l'aria CONFEZIONATA che sparano su questi aerei
da notare che mentre io ero ibernata nel mio pile altri turisti si facevano calduccio con rum e coca
cavoli la prossima volta lo provo
a caracas ci viene a prendere un ometto con relativa auto che ci porta a LA Guaira, localita' non molto distante dall'aeroporto per passare la notte ed esser pronti la mattina di buon ora per ripartire verso los roques.

elysapaola

Guru Giardinauta
e' un altro giorno e dall' ottavo piano alle 5.30 ( ormai la sveglia del cellulare e' puntata su questa ora da 8 giorni circa ) godiamo di quest'alba sulla baia

PA060537.jpg

il nostro omino dei transfer gia' scalpita per portarci in aeroporto e via di corsaaaaaaa

ci scarica ai voli nazionali e arrivati al banco della raibow ci viene comunicato che saremmo partiti dall'aeroporto ausiliario... centinaia di metri in un'umidita' 10 volte peggio della foresta, con gli zaini pesanti in spalla mi fanno arrivare a questo ausiliario in stato pietoso, grondante di sudore e con il fiatone

al tavolino di un bar ci sono delle ragazze che chiamano i passeggeri
cercano una tale ALESSIa con il mio stesso cognome che va' alla posada lagunita... hem ... due + due e realizzo che alessia sono io
ci fanno mettere in fila ad un metaldetector che non funziona e in un batterbaleno arriva il comandante con un sacchettino della spesa che ci fa' cenno di seguirlo.
facciamo la conta di quanti siamo e ci guardiamo bene in faccia memori dei racconti e di quello che s'e' visto in tv in tutti questi anni... e siamo in 6: noi 4 e una coppia di ragazzi brasiliani.. nessuna faccia da narcotrafficante all'orizzonte

e son pronta anche per questo

PA060541.jpg

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ely, ho letto tuttodunfiato il tuo reportage!! :crazy:

Grazie, grazie grazie, che splendida vacanza e che posti da sogno, grazie x il tempo che hai dedicato a questo fantastico post e...

....sei sempre la più simpatica!!!! :love_4:

Robe

Guru Giardinauta
Ely... non posso che dirti grazie... GRAZIE per aver condiviso una tale meraviglia con noi.
Molte foto mi hanno mozzato il fiato... a te avranno mozzato il battito cardiaco per un istante :rolleyes:
Grazie ancora e ancora e ancora :) :love_4:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi unisco anche io robe e ti dico grazie.....bellissimo reportage :love_4:

daria

Master Florello
Molto bello questo reportage,assai gradevole ed essenziale, a mio avviso, anche la parte letteraria :) diverse immagini meriterebbero di partecipare ad un concorso fotografico :eek:k07: :)

Ultima modifica:

elysapaola

Guru Giardinauta
con il nostro volo da 6 posti partiamo per passare la seconda settimana in assoluto relax nell'arcipelago di los roques...

dopo mezz'ora di volo dal nostro finestrino si inziano ad intravedere le isole ...

PA060543.jpg

PA060545.jpg

gia' dall'alto s'intuisce che spettacolo di mare ci attende

PA060546.jpg

PA060548.jpg

desi655

Florello
Ely...per quanto tempo non mangerai pollo e riso?:lol:

A parte tutto...mi hai fatto un invidia pazzesca, che posti splendidi che hai visto e complimenti per le foto!

Sarà un viaggio che ti porterai dentro per tutta la vita, grazie di averlo condiviso con noi!

Alto