• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A mio padre

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Cara Elle,io non posso neanche lontanamente immaginare che cosa si provi a perdere un padre.Ma posso solo dirti che,l'altro giorno,mi ha telefonato mia sorella per dirmi che Papà aveva avuto un incidente in auto.Mi si è gelato il sangue....ma subito mi ha rassicurato che non aveva nulla di grave.Indipendentemente dal rapporto che si riesce a costruire con il proprio genitore quando è in vita,la sua morte ci lascia un vuoto di dolore.Può essere di nostalgia,di teneri ricordi e complicità ma anche di rimorsi e rapporti sospesi.
Vedo ancora negli occhi di mia moglie la sofferenza passata a 30anni quando,ad appena un anno dalla nascita del nostro primo figlio,suo papà si spense per un tumore.Si erano da poco riavvicinati quando lui seppe della gravidanza e di quel bambino maschio che avrebbe tanto voluto ai suoi tempi.
Non si vedevano da 19 anni!!!Molte cose non le avevano ancora chiarite.Il nostro secondo bambino,ironia della sorte,o chiamala come vuoi tu,è il suo ritratto!!!Un abbraccio,Niccolò
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
tenera poesia elle61

grazie per la bella poesia elle61
nelle tue parole mi hai fatto rivivere sensazioni e sentimenti di quando ero piccina accanto a mio padre. Mio padre è mancato 7annifa, ancora non sono riuscita del tutto a colmare il vuoto che mi ha lasciato. La sicurezza che mi infondeva la sua presenza in ogni momento ,ha lasciato posto ad uno sconforto che credo non scomparirà mai più. Il suo ricordo è dentro di me e mi fa male perchè se n'è andato in silenzio senza quasi farsene accorgere. quasi all'improvviso, senza potergli dire le cose che tante volte avrei voluto dirgli.
Mio padre era un uomo forte e saggio, una bella persona echi lo ha conosciuto lo ricorda con simpatia per la sua onesta, ed il suo sorriso accattivante,ma anche per la sua bontà, per le buone parole che sapeva dire e dare a chi gli stava vicino.
 

Lusica

Aspirante Giardinauta
il papà quando sei ragazzina, accidenti a lui , con i suoi no ti viene voglia di ......ma poi lo adori. Il mio l'ho perso 11/9/2001 se ne andato in punta di piedi .e non è stato solo un grande papà ma è stato anche un grande nonno! non posso dirti che il dolore che provi passa, impari solo a conviverci!!!:love_4::love_4::love_4:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Elle, sei proprio una persona speciale.... (e io l'avevo già capito)
Per me le persone sono speciali per i sentimenti che sono in grado di provare e poi quelle specialissime, credo, siano quelle che dopo la loro morte sanno lasciare a chi resta non solo un rimpianto, ma anche un sorriso.
ciao, bacarat
 
Alto