• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee in natura

LolòGi

Maestro Giardinauta
...e io che stò impazzendo tra schizzi e idee per un "semplicissimo" orchidario!
Grrrrrrr!!!!!
Però che meraviglia questo libro, anche se è mooolto dannoso per le coronarie!!! :D
 
E

elettra

Guest
Di foto ce ne sono molte altre nel famoso libro, anche quelle relative alle orchidee in giardino da clima freddo (però quelle tropicali sono tutto un altro vedere!).
Effettivamente sono autolesionista, ho parecchi libri sui giardini tropicali, dove si vedono stelle di natale alte 2 m, marante enormi e le nostre comuni piante da appartamento come sono in natura ... viene una tristezza immensa:cry: a vederle in vaso. Ma basterebbe trasferirsi in Australia o Florida o alle Hawaii o nelle vicine Canarie per poter avere giardini così ... chissà magari ...
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Allora è deciso!!!! Io butto qualcosa di corsa in valigia...ci vediamo all'areoporto...ihihihihih...MAGARI!!!!!!!!:D
 

moria0672

Giardinauta
Oggi vi faccio qualche scansione delle foto del mio viaggio a Singapore....così potrete capire come mai sono rimasto letteralmente folgorato da queste meravigliose piante.
 

moria0672

Giardinauta
Allora eccomi ..... diamo inizio alle danze

queste sono allo stato naturale abbarbicate sugli alberi o su tronchi:

euanthe sanderiana:

euanthesanderiana.jpg


cattleya no id.

cattleyanoid2.jpg


cattleya no id.

cattleyanoid1.jpg


cattleya no id. + moglie stravolta da 5/6 ore di camminata a 35° e 80% di umidità

cattleyanoid.jpg
 

moria0672

Giardinauta
chi a casa propria non vorrebbe una siepe di dendrobium come questa che si trova all'interno del giardino botanico di Singapore??

siepedendrobium.jpg


un dettaglio

siepedendrobium1.jpg


ed un altro

varie.jpg
 

moria0672

Giardinauta
Coltivazione intensiva di Papilionanthe teres alte circa 2 mt 2,30 mt

papilionantheteres.jpg


e l'interno dell'orchidario all'aperto dove sono coltivate le specie più disparate

orchidarium.jpg



Che ne dite può bastare???

Ciao
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Mamma mia... ce n'è da diventar pazzi!!!
Moria, ti sarà venuto il torcicollo a furia di girare la testa per guardarti in torno, anzi secondo me non sapevi neanche dove guardare!
Noi comuni mortali accontentiamoci di quello che abbiamo, e all'MPC farò la figura di una bambina nel mondo dei balocchi.
- 2 giorni all'MPC...evviva!!!!
 

moria0672

Giardinauta
Hai ragione LolòGi ed oltre al torcicollo una bella scia di bava come le lumache.
Tornarmene a mani vuote è equivalso a perdere un'anno di vita....

Ciao
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
moria0672 ha scritto:
Tornarmene a mani vuote è equivalso a perdere un'anno di vita....

Ci credo! E' come quando entro in un vivaio mi innamoro di tutto ed esco senza poi aver comprato nulla..nel tuo caso però elevato alla potenza!!!

Però hai dei ricordi che io me li sogno!
 
Alto